Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

venerdì 3 febbraio 2012

The Versatile Blogger

Lo so, non ci crederete quando ve lo dirò, ma io ho vinto un premio! Davvero! Sono stata nominata per il Versatile Blogger! Ebbene sì, ho ricevuto la nomination da Argonauta Xeno nel suo post dedicato all’iniziativa il 19 gennaio 2012 e solo ora trovo il tempo di rispondere con un post apposito (e, sì, potevo svegliarmi prima). Nel frattempo ho ricevuto altre due nomination un po’ atipiche: Lisa Corradini de “Il rifugio dei calzini spaiati”, nonostante la sua avversione per le catene, il 30 gennaio 2012 mi ha citato in un post a tema e, poi, Nick del blog "Nocturnia", il 31 gennaio 2012, ha nominato tutti il link del suo blogroll e quindi ci sono anch’io! Bene, bene… tre nomination, quindi ora devo riuscire a dire qualcosa di intelligente.
Comincio con un grazie davvero sentito al terzetto che mi ha nominato, a tre eccellenti blogger molto competenti e preparati e lo dico solo perché lo penso, altrimenti me ne starei molto educatamente zitta, senza bisogno di mentire!

Per prima cosa vi devo dire sette cose su di me, perché questo è il pegno che grava sui nominati… eh, sì, ogni premio ha il suo onere, dopo tutto.

  1. Quando ho aperto questo blog, mi sono ripromessa di parlare il meno possibile della mia vita personale, attenendomi a contenuti letterari. Non sempre ci sono riuscita perché sono una logorroica incurabile e con i prossimi sei punti mi smentirò ancora di più.
  2. Mi piace moltissimo sia leggere, sia scrivere, ovviamente, ma anche studiare, ricamare, fare animazioni per bambini. Anche se poi mi lamento perché ho troppe cose da fare.
  3. Molte delle persone che conosco crede che tenere un blog sia “pericoloso” per i cattivi incontri che si fanno su internet (da non credere!).
  4. Ho una grandissima passione per gli animali, informazione molto gettonata per il Versatile Blogger.
  5. Mi piacerebbe poter scrivere per vivere oltre che vivere per scrivere, ma non credo che un giorno capiterà. Intanto studio per diventare insegnante nella scuola primaria.
  6. L’autostima non è una delle mie poche virtù.
  7. Sembro una grande pignola, ma la persona con cui so essere più critica sono io: non me ne lascio passare una!
E… ops, sono già arrivata a sette! Basta, allora… altrimenti saprete troppo di me e dovrò farvi fuori! Ah, ah, ah… prima che mi arrivino strane denunce, stavo scherzando.

Ora devo nominare quindici illustri blogger. Benissimo! Comincio dai fidati membri del mio blogroll che seguo quotidianamente con stima e affetto.
Parto dai tre che hanno nominato me, perché mi hanno solo bruciato sul tempo e poi proseguo con gli altri in ordine sparso.


E con il mio blogroll arrivo a sette nomination… potrei fermarmi qui, oppure no!
Vi voglio segnalare ancora alcuni blogger, a mio avviso molto validi, che non conosco ancora da molto ma che mi sembrano promettere davvero bene!

  • Marxiciti di “Fronte & retro”: un libraio e un editore, ora e per sempre, indipendentemente dalla sorte avversa. Librai ed editori si nasce, come si nasce scrittori. Coraggio!
  • Orlando di “Kokoro”: blog che parla tantissimo di fiabe in modo interessante e mai banale e non disdegna nemmeno altre tematiche.
  • Autori esordienti: blog interessante, anche se aggiornato poco spesso, comunque tutti gli autori esordienti potranno trovare utili suggerimenti e bellissime interviste video.
  • Carlo di “Grazie, preferisco leggere”: anche in questo caso, potrete leggere molti post sulla scrittura e non solo.

Ok, a quindici non sono arrivata… magari aggiungo qualcuno nei prossimi giorni, se mi viene in mente! In ogni caso vi ho comunicato undici splendidi blog, quindi avete un bel po’ da leggere…
E con l’occasione “Kokoro” che seguo già da un po’ finisce dritto dritto nel mio blogroll, così non mi perdo più neanche un suo post! Per gli altri tre è solo questione di tempo, ma, per ora, possono  considerarsi al sicuro dalle mie incursioni quotidiane!

Perfetto! Questo è tutto! Grazie a chi mi ha nominato e buon lavoro ai nominati che vorranno replicare… grazie a tutti per la bellezza dei vostri contenuti e per la forza delle vostre idee.



Post dei blogger che hanno replicato

Aggiornamento del 20/07/2012
Anche Orlando del blog Kokoro mi ha nominata per il Versatile blog e anche per il Red Carpet (anzi non mi ha nemmeno nominata nel vero e proprio senso del termine, comunque questo è il suo post).
Le sette cose su di me le ho già raccontate in questo post e le domande per il Red Carpet, be'... non saprei proprio dire cose sensate (si parla di unghie, rossetti, must estivi...). Riporto qui l'immagine e basta. Tanto la nomination non era proprio diretta a me, quindi... In ogni caso un sentito grazie a Orlando!



Aggiornamento del 27/07/2012
Un'altra nomina per me, questa volta con tanto di nome, cognome e link da IoMamma del blog Mamma....Santa nel suo post Mamma....Santa ha vinto un premio: Versatile blogger. Un sentito ringraziamento per l'inaspettata nomina. Le sette cose su di me sono all'inizio di questo post e avevo già fatto le nomination a suo tempo, però mi fa piacere continuare ad aggiornare le informazioni relative a questo premio! Grazie IoMamma!

Hanno parlato di questo articolo:



9 commenti:

  1. Te la sei gestita alla grande!
    Grazie anche per la contro-citazione. :D

    RispondiElimina
  2. And the winner is...Romina! Che dire? complimenti per il premio e le nomination, le idee vanno premiate.
    E grazie mille per vermi inserito nel blogroll. Io ho messo un elenco di link ma nei prossimi giorni lo cambierò con il blogroll, mi piace di più. A presto e grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Comunque ora puoi dire anche tu: "And the winner is... Orlando!". Spero che anche tu continuerai questa bella iniziativa sul tuo blog!
      Per quanto riguarda il blogroll, ho atteso fin troppo a inserirti!

      Elimina
  3. La rivelazione sugli animali è un must!
    Te la sei cavata benissimo. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho solo seguito l'illustre esempio degli altri blogger (e ovviamente il tuo!). Grazie mille!

      Elimina
  4. La citazione era dovuta!
    Ebbene sì, ricamo... soprattutto punto croce, niente di troppo utile, forse, ma molto divertente! Un giorno passo al rifugio così attacchiamo un po' di bottoni!

    RispondiElimina
  5. Ehi, ma che gentile! Ci sono anch'io qua e non lo sapevo! Grazie Romina, che sorpresa :)
    Davvero ti diverti a fare animazioni per i bambini? Non lo sapevo, ma scommetto che è divertente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevi certo mancare!
      Fare animazioni mi diverte molto... cerco di farlo anche di lavoro, ma è difficile, perché dalle mie parti le biblioteche e le associazioni culturali non hanno grandi fondi in questo periodo. Spesso lo faccio a titolo di volontariato. In ogni caso, è un lavoro più difficile di quello che sembra ma dà infinite soddisfazioni! Sul tema c'è anche una pagina dedicata nel mio blog, se ti interessa...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...