Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

domenica 1 luglio 2012

I post di luglio!


È il primo giorno di luglio! Sapete cosa significa? Che fra pochissimi giorni questo blog festeggerà il suo primo anno! Oh, e ci saranno grandi notizie quel giorno, un post con tante novità e molte sorprese nella seconda metà del mese per celebrare il lieto evento. Non vi dico altro!

Tuttavia, non preoccupatevi, le normali rubriche non mancheranno solo che saranno tutte il più possibile a tema! Eh sì, si parlerà molto di blog questo mese…

  • 05/07 (Aforismi)  “Amici virtuali”: per rispondere a chi dice che nel web si incontrano solo pazzi e personaggi poco raccomandabili.
  • 10/07 (Scrivere) Scrivere in un blog letterario: come e cosa.
  • 13/07 BUON COMPLEANNO BLOG!: Un post per annunciare le sorprese, le novità e le attività per festeggiare tutti insieme! Non mancheranno ringraziamenti e statistiche.
  • 15/07 (Teoremi per ridere) “Il teorema del blogger”: un po’ in generale e un po’ su di me!
  • 20/07 (Poesie) “365 giorni”: un anno di blog in versi.
  • 25/07 (Errori da evitare) 5 errori tipici di un blogger disattento, da correggere per migliorare.
  • 30/07 (Grandi autori): Luigi Pirandello e “Sei personaggi in cerca d’autore”: personaggi, attori e maschere. Per sapere cosa c’entra con i blog, portate pazienza!  

Questo è il programma di luglio, ma ricordatevi che il 13 ci sarà un post di auguri con tanti programmi per la seconda metà di luglio.
Grazie a tutti quelli che saranno qui a festeggiare questo piccolo traguardo! Ci attende un mese scoppiettante!

18 commenti:

  1. Che bello! Offri un rinfresco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo fossi capace di fare una cosa del genere su Intenet, lo farei di certo! Tuttavia credo che vi dovrete "accontentare" delle sorprese che vi sto preparando. E di qualche finto drink elettronico, magari... così non c'è nemmeno il rischio che si ubriachi qualcuno!

      Elimina
  2. È il mese del blog a quanto pare! Vediamo cosa riserveranno questi nuovi post, e quelle tanto temute sorprese cui hai più volte accennato.

    Certo almeno una birretta con questo caldo infernale non avrebbe guastato! E poi ubriacarsi una volta all'anno è un peccatuccio di poco conto no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è il mese del blog! Spero che le sorprese siano all'altezza delle aspettative!

      Una birretta bevila pure alla salute del blog, ovviamente senza esagerare! Io brinderò con un succo di frutta.

      Elimina
  3. Bene, sembrano molto interessanti quelli di questo mese.

    RispondiElimina
  4. Mese ricco di appuntamenti per te. E poi dicono che in estate non si lavora ;)
    Dimmi poi, sei riuscita a sentire bene il mio video di Ursula?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al blog e ai miei libri lavoro soprattutto d'estate, ma non lo considero vero lavoro perché amo ciò che faccio.

      Ho ascoltato il tuo video diverse volte e c'è sempre quel problema, comunque ora provo a fare un'altro tentativo magari alzando al massimo il volume. Poi ti faccio sapere in ogni caso.

      Elimina
    2. allora si tratta del lavoro migliore, un lavoro che, anche se stanca, tu non ti senta pesante.

      Elimina
    3. Sì, sono d'accordo, c'è solo un piccolissimo inconveniente in questo lavoro: non mi paga nessuno! Ovviamente scherzo, se faccio tutto questo lo faccio solo per passione e non mi serve che qualcuno mi paghi per sentirmi una vera scrittrice o per farmi passare le notti a scrivere libri o articoli per il blog (anche se non sarebbe male, lo confesso!). Sì, questo è il lavoro migliore!

      Elimina
  5. Arriverà quel giorno :)
    L'importante è che tu non perda questa passione.
    Oppure farai un altro lavoro e al contempo ti occuperai ancora di questo.
    Dipende da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non so se arriverà quel giorno... sono molto realista/pessimista. Comunque non è quella la cosa importante. Di certo non smetterò di scrivere, perché non ne sarei capace! Intanto studio per diventare insegnante alla scuola primaria che è un'altra cosa che adoro fare, quindi mi considero fortunata, perché in ogni caso farò un lavoro che amo e in cui credo! Grazie per i commenti!

      Elimina
  6. Figurati però ti voglio dire una cosa: pessimismo non è realismo così come l'ottimismo.
    Bisogna guardare sinceramente senza giudicare. Le cose vengono se le si attraggono. Alcune hanno bisogno del loro tempo. La cosa più importante è essere e agire nel presente facendo ciò che ti piaccia fare. Non c'è niente di più importante dell'oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che fai questo discorso, ti dico una cosa che doveva essere una sorpresa: tra un'ora uscirà un mio post su questi argomenti! E l'ho scritto oggi pomeriggio, quindi sembra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero!

      Sì, realismo e pessimismo sono due cose molto diverse. Diciamo che io sono una creativa con la testa tra le nuvole ma i piedi piantati a terra. Credo nel realismo ma cedo spesso al pessimismo! Sono però d'accordo con te sull'importanza di agire nell'oggi!

      Elimina
  7. Che bello Romina, già un anno! Come fai ad essere così energica con questo caldo? La lista delle sorprese crea un'attesa proprio interessante.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo proprio creare attesa e tenervi tutti qui, nonostante il caldo! Questo era lo scopo! Grazie mille!

      Elimina
  8. Mi piace questo blog: grafica accattivante e i contenuti sembrano interessanti. Ora lo "sfoglio" con calma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Spero che il mio blog ti conquisti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...