Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 27 agosto 2012

Burattini e non solo: "La strega Nerella e l'incantesimo del ranocchio" (video) - primo episodio

I miei esperimenti nel magico mondo dei burattini continuano! Così ho pensato di regalarvi un altro piccolo video dal titolo La strega Nerella e l’incantesimo del ranocchio. Spero vi piaccia, nonostante gli ormai consueti problemi tecnici, per i quali non so più inventare nuove scuse. Spero solo di diventare brava con il tempo anche a gestire il lato tecnico della faccenda.

Questo video, a differenza de La farfalletta (La vispa Teresa), deriva da una mia sceneggiatura, che ho scritto per l’occasione, così vi fate un’idea di chi comanda in casa mia, cioè i burattini! Niente da fare, io ci provo a fare di testa mia, ma loro aspettano solo che io mi distragga un attimo per combinare danni!

Anche in questo video tutto ciò che vedete è opera mia: dalla scenografia ai personaggi, dalle voci ai suoni, dalle riprese al montaggio, quindi nel bene e nel male sapete con chi dovete prendervela!
Il burattino è di mia invenzione, mentre gli animali di cartone sono stati realizzati da me, ma seguendo le indicazioni del libro Cartastorie di Natale Panaro. 
Ci tengo, poi, a precisare che nessun animale di cartone è stato maltrattato durante la realizzazione del video.

Gli estimatori del grande Rodari potranno certo cogliere che alla base dell’ironia del video ci sono alcune sue tecniche, ma non voglio annoiarvi ora con questi discorsi.

L’obiettivo di oggi è cercare di regalarvi cinque minuti di allegria. Spero di farcela!




Sto pensando a questo post da tanto tempo, ma la realizzazione di un video del genere richiede diverse ore, soprattutto per la costruzione dei personaggi (burattini e figure di cartone tridimensionali, questa volta). Intanto che nell’ombra fervevano i miei preparativi, Orlando del blog Kokoro ha parlato per ben due volte di ranocchi. Lei l’ha fatto in modo molto più interessante di me una volta ironicamente e una seriamente e, visto che i suoi post sono proprio belli, ve li linko qui:

Bene e con questo è tutto. Vi ricordo che tutti i miei video sono disponibili anche su YouTube dove è attivo il mio canale, se volete dare un’occhiata o iscrivervi. 

4 commenti:

  1. Che dire, ormai mi aspetto di vederti esibire in una danza, ovviamente creata da te, sorprendente Romina o dovrei dire strega Nerella? ma...il principe? Ci sarà un seguito? Grazie per la citazione dei miei post, vado a mettere il link dal post Punti di vista...del Principe Ranocchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che non ballerò mai, né nella vita né nel blog, però potrei far ballare dei burattini! Ah ah ah...
      Mi piacerebbe continuare con le lezioni di magia della strega Nerella, però devono venirmi delle idee! Per quanto riguarda il principe, vedremo...
      I tuoi post meritavano di essere linkati e grazie anche a te per il link!

      Elimina
  2. Chissà se Nerella offre ripetizioni di magia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...