Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 17 settembre 2012

Il meglio dalla blogosfera di agosto 2012


In barba a chi dice che ad agosto fa troppo caldo per essere creativi, che le visite nei blog diminuiscono e tanto vale andare in ferie, ecco qui il meglio dalla blogosfera del mese scorso selezionato tra i blog nel mio blogroll. Visto che i blog sono tanti, meglio non perderci in vani indugi e cominciare subito l’elenco.




Con questo post vi presento anche quattro nuovi blog che oggi entrano nel mio blogroll:
  • Inside the Obsidian Mirror: in passato sono andata occasionalmente su questo blog, ma il logo mi ha sempre inquietata un po’; mi sono fermata lì per leggere alcuni post di recente e ho scoperto molti articoli curiosi, quindi forse ne scoprirete anche voi! Insegnamento del giorno: mai valutare un blog dal tema grafico!
  • Certi racconti sono un tiro mancino di Marco Freccero: un blog scoperto per caso tramite alcuni suggerimenti di G+ (ogni tanto anche G+ dà suggerimenti intelligenti, anche se qui c’è lo zampino di un’altra blogger) in cui ho già scovato articoli sulla scrittura molto interessanti.
  • L’importanza di essere Cinzia di Cinzia: un blog dai post brevi e vari, magari imparerò a essere breve anch’io? Non contateci troppo e intanto godetevi post di Cinzia!
  • Fiabe... in analisi (dentro la fiaba) di Orlando: un blog sulla fiaba e i suoi significati aperto pochissimi giorni fa. Orlando però ha già saputo meravigliarmi e quindi non voglio perdermi neanche un post e non ha senso aspettare! Se amate le fiabe e amate lo stile di Orlando non potrete non amare questa nuova creatura che sta facendo i suoi primi passi nella blogosfera! 

 Ok, questo è tutto. Spero che tutti voi possiate trovare qualcosa di vostro gradimento tra i link che ho inserito qui. Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo post di questa rubrica!



24 commenti:

  1. Ottima scelta, ricordo tutti post elencati tranne un paio che andrò a leggere. Grazie per aver già inserito Fiabe...in analisi nel blogroll.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo! Mi fa piacere sapere che leggerai quello che ti manca. L'intento di questa rubrica è proprio creare legami tra vari blogger.
      Volevo inserire "Fiabe... in analisi" già ieri, ma poi ho pensato fosse meglio accoglierlo in grande stile!

      Elimina
  2. vedo che il post ti ha colpito molto. se vuoi, puoi realizzare tu un racconto su loro due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso rubarti così l'idea, però devo dire che mi attira moltissimo il binomio che la natura ti ha regalato!

      Elimina
    2. ma no, non ti preoccupare. fai pure e poi nell'arte si può "rubare" ;)
      Basta solo che poi lo interpreti alla tua maniera.

      Elimina
    3. Ah, be', allora! Direi che prima o poi raccoglierò questo tuo regalo e lo trasformerò in un racconto o in una fiaba! Grazie!

      Elimina
  3. Grazie per aver citato il mio post agostano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel post mi ha colpito molto, il titolo poi mi sembra proprio curioso!

      Elimina
  4. Grazie Romina. Non mi piaceva tanto quel post e invece...
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti piaceva tanto quel post? Io credo che sia invece un ottimo modo per vedere sempre qualcosa di positivo anche quando tutto sembra andare male. In più l'avevo letto in una giornata no, quindi l'ho apprezzato ancora di più!

      Elimina
  5. Cribbio! Non mi era ancora capitato di entrare in una rosa di "Il meglio di...", Grazie, anche se, a dire il vero, non ho ancora ripreso in mano i testi. Ma lo farò presto, lo giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente ti avevo inserito anche il mese scorso! Ah ah ah...
      Guarda che hai giurato di dare un futuro a quei personaggi: io ci conto!

      Elimina

  6. Che dire? Sono piacevolmente sorpreso e onorato di questa menzione. Grazie mille!
    Ero consapevole che il mio logo fosse un po’ tetro ma oddio addirittura inquietante, beh, quello no.
    Ad ogni modo avevo già da tempo deciso di mettere mano alla grafica… magari lo farò in occasione del mio imminente centesimo post.
    Non dico che diventerà un blog rosa a pallini gialli, questo no, ma una rinfrescata gliela darò senz’altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ringraziarmi. Continua a scrivere post interessanti e io continuerò a seguirti (e non iniziare a scrivere post brutti solo per liberarti di me, per carità!).

      Il logo è un po' inquietante, per me, ma io mi inquieto con facilità! Non cambiare la grafica per colpa mia, mi raccomando! E comunque ci sono solo due cose a livello grafico che mi danno fastidio più delle immagini un po' macabre (quelle tetre mi piacciono invece) e sono il giallo e i pallini!

      Starò a vedere cosa combinerai...

      Elimina
  7. Grazie della citazione - ormai non ne conto più :P - e per i nuovi blog da visitare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che scrivi minimo un post al giorno ho solo l'imbarazzo della scelta per selezionare il tuo articolo da linkare in questa rubrica! Sono sempre molto indecisa!

      Elimina
  8. Cosa non fa un calzino... XD
    Grazie per la citazione, mi piace quest'idea di riunire i post migliori del proprio blogroll... chissà che non te la rubi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cominciato per il compleanno del blog a riunire i post migliori dei colleghi blogger che avevo letto in un anno intero e poi ho deciso di trasformare questa cosa in una rubrica mensile. Questo è solo il secondo appuntamento, però mi piace condividere gli argomenti che più mi sono hanno colpita. Se vuoi farlo anche tu, hai il mio benestare ovviamente!

      Elimina
  9. Grazie per avermi menzionato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! I tuoi post sulla scrittura mi piacciono molto ed era ora di inserirti nel mio blogroll! Avevo già aspettato troppo!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Di niente! Ho citato un post che non poteva certo lasciarmi indifferente!

      Elimina
  11. Juhu Romina! Quel blog "fiabe in analisi" attira non poco la mia attenzione... gli darò un'occhiata :D è veramente volenteroso e carino da parte tua dar giusto risalto ai blog che meritano. Purtroppo blogspot è un po' confusionario e trovarsi è difficile... mah!

    ps: sorry per le mie presenze contatissime nell'ambito della staffetta. dalla settimana prossima mi impegno ad ESISTERE un po' di più :) e se sono in tempo, modificherò anche la parte vampiresca! ahoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Fiabe... in analisi" è proprio una favola! Vedrai che ti piacerà.

      Credo molto nei miei amici blogger e mi piace parlare di loro e favorire incontri letterari tra persone che hanno gli stessi interessi!

      I tuoi blog ultimamente non sono stati aggiornati, altrimenti avrei parlato anche di loro!

      La staffetta è giunta all'ultima parte, tra poco comincerà la fase di revisione, quindi sei ancora in tempo per venire a modificare e commentare! A presto! E grazie per essere passata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...