Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

sabato 17 novembre 2012

Il meglio dalla blogosfera di ottobre 2012


Torna l’appuntamento con il meglio della blogosfera. So che a ottobre non sono stata presente come nei mesi estivi, ma alla fine ho letto tutti i vostri post e ora sono pronta a consigliarvi i miei preferiti. E voi siete pronti? Vediamo un po’ quali chicche ci ha regalato il mese di ottobre…




Poche newentry questo mese, perché davvero sta diventando impegnativo seguire tutti questi blog, ma dietro ognuno di essi c’è una persona che stimo e quindi spero di poter reggere questi ritmi!
Vediamo dunque i nuovi arrivati:
  • Anima di carta di Maria Teresa Steri: è un blog molto ricco e interessante, ma lo visito decisamente troppo poco, ora è nel blogroll e non mi perdo più nulla!
  • Bibliomania di Camilla P.: un’appassionata lettrice e le sue recensioni.
  • LaTittiInFabula di Tiziana Ricci: questo blog va nella categoria del blogroll Artisti nel disegno e, se date un’occhiata, sarete d’accordo con me! L’autrice è quella che si è occupata della Galleria delle fiabe sul blog Fiabe... in analisi (dentro la fiaba).

 Questo è tutto. Direi che avete un po’ di post da leggere e dei nuovi blog da esplorare… buona navigazione!

38 commenti:

  1. Grazie Romina, tornerò presto a parlare delle fiabe del tuo Calvino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che ormai me l'hai promesso, eh! Io aspetto i prossimi post su Calvino! Grazie a te per gli ottimi contenuti che proponi!

      Elimina
  2. Un post del genere è davvero prezioso, solo che mica è facile farli...
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta ci ho messo un'eternità, ma con il tempo ho trovato un metodo abbastanza rapido. E poi ci tengo a promuovere i blog del mio blogroll! Mi piace creare dei legami tra persone che condividono gli stessi interessi.
      Se poi riesco a fare qualcosa di "prezioso" per qualcuno, tanto meglio! Grazie!

      Elimina
  3. Grazie per la citazione. Non è un post esattamente nuovo, nel senso che è già apparso su carta, ma credo non abbia del tutto perso il suo interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel post è davvero interessante, purtroppo non ho ancora letto tutti i capitoli successivi, ma di certo lo farò a breve! I contenuti interessanti non invecchiano mai, comunque!

      Elimina
  4. Grazie carissssima! :D Come dice Ferruccio mica facile fare sti post! Bel lavorone ;) Complimenti e soprattutto mille grazie per la citazion:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono "carisssima": questa "pubblicità" ai blog è tutta gratuita! Ah ah ah! [E dopo questa battuta la mia carriera nel mondo della comicità è finita per sempre].
      Tutto sommato la cosa più difficile è selezionare un unico post per ogni blog, perché spesso ce ne sono tanti che meriterebbero una menzione!

      Elimina
  5. il mese scorso è stato quello con più post. hai avuto difficoltà a scegliere oppure è stata una scelta che sapevi già?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post sui cartoni animati Disney era tra i miei preferiti e, appena l'ho visto, ho pensato che avrei messo quello nella rubrica! Però al momento di decidere ero indecisa tra questo e altri due. Poi alla fine sono tornata all'idea originaria! In genere sono sempre molto indecisa quando scelgo i post per questa rubrica!

      Elimina
  6. Grazie per aver scelto ancora un postg del mio umile blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo blog va alla grande! Sei tu a essere troppo umile! Continua così e vedrai che andrà sempre meglio.

      Elimina
  7. Uhuh, vedo anche il mio nome! Ne sono onestamente onorata. Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era tempo di mettere il tuo blog nel mio blogroll, visto che è già da qualche settimana che ti seguo! Ora però ti toccherà sopportarmi molto più spesso! Ah!
      Comunque benvenuta con il tuo primo commento sul mio blog! Grazie mille per essere passata.

      Elimina
    2. Eh, se proprio devo, sopporterò! ;)
      Era tempo che commentassi, visto che ormai anche io ti seguo da un po' - questa mi è sembrata un'occasione adatta!

      Elimina
    3. Sono un naturale allenamento alla pazienza, vedrai!
      Sono felice che tu abbia commentato, anche se avevo il "sospetto" che mi seguissi già!
      A presto!

      Elimina
  8. Troppo buona, come sempre.
    Tra parentesi, mi hai ricordato che ci sono un paio di post che mi ero perso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto che io sono buona... è Luciferina che ha sempre qualcosa da farsi perdonare! Buona lettura di ciò che ti sei perso!

      Elimina
  9. Ma grazie mille! E soprattutto grazie per aver letto l'articolo sulle oche.

    Questo genere di post sul meglio della blogosfera sono interessanti, perchè mi capita di scoprire nuovi e interessanti blog. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post sulle oche è molto forte, ma credo sia importante far conoscere certe cose. Hai scritto un ottimo post e io ho voluto solo fare un po' di eco. Sono felice che questo post ti sia piaciuto! Grazie.

      Elimina
  10. E grazie a te per la segnalazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente passo poco spesso sul tuo blog, purtroppo, ma quando vengo leggo tutti i post che mi sono lasciata indietro! Non posso certo perdermeli!

      Elimina
  11. Lo so: quando vedo "venticinque commenti in attesa di moderazione" so di chi sono...! (scherzo!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato a questo "effetto collaterale"... Ah ah ah! Cercherò di passare più spesso, dai!

      Elimina
  12. Ma quando vuoi: non c'è problema!

    RispondiElimina
  13. Grazie per avermi segnalata! Anche io fatico a leggere tutti i blog che mi sono ripromessa di seguire, a causa del poco tempo, ma mi rendo conto di quanto sia importante confrontarsi e conoscersi :)
    In ogni caso il tuo raccogliere "il meglio di" è una idea bellissima e molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora riesco a leggere tutto (non so come e quando, ma ce la faccio!). Sono felice che la rubrica ti piaccia e dal prossimo mese sono certa che ci sarà una segnalazione anche per il tuo blog!

      Elimina
  14. Grazie per la segnalazione. Confesso che questo mese non me l'aspettavo (anche perché tecnicamente il mio "On the Eating of Books" è datato novembre...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops... supererrore! Scusa! E adesso? Devo cercare un post di ottobre e poi mettere questo il mese prossimo! Grazie per la segnalazione.

      Elimina
    2. Ma no, dai che importa? Anzi, cercherò io di scrivere qualcosa di immortale prima della fine del mese per meritare magari una nuova nomination...

      Elimina
  15. Troppo tardi... già sostituito con il link all'antologia sull'ascensore!
    Ora puoi sempre cercare di superare te stesso e convincermi a sostituire il post "On the eating of books" con un altro per il mio post del prossimo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impresa disperata. Mi sa con "Eating of books" ho già raggiunto i miei vertici espressivi per il mese in corso...

      Elimina
    2. Non dire così... è proprio un bellissimo post (tanto che non ho nemmeno controllato la data prima di inserirlo perché mi era proprio piaciuto!) però ci sono ancora 11 giorni in cui puoi inventarti qualcosa di anche migliore! Il segreto nella vita è non sentirsi mai arrivati al massimo e aver sempre la voglia di migliorare! E so che la pensi così anche tu, quindi mi aspetto dei post straordinari nel prossimo futuro!

      Elimina
  16. Grazie! Non mi aspettavo una segnalazione anche questo mese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti credere di più nelle tue capacità! Mi piacciono i tuoi post sulla scrittura.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...