Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 3 dicembre 2012

"L'usignolo e la rosa" - ebook gratuito


Ieri per Abaluth è stata proprio una giornata intensa! Oltre all’e-book gratuito Brividi  di cui vi ho parlato poche ore fa, è uscito un altro e-book gratuito. Si tratta del racconto L’usignolo e la rosa di Oscar Wilde in una traduzione italiana di Fabrizia Scorzoni che ha curato anche l’impaginazione. La copertina è stata realizzata da Ilaria Tuti (con immagini di Marco Pilotto).


L’intero racconto di Wilde è illustrato da Marco Pilotto. Sono illustrazioni dettagliate, che raccolgono tutta la forza di un testo che scorre veloce e disincantato fino a scivolare in un finale crudo, ingiusto. Il bianco e nero delle immagini è impreziosito da alcune punte di rosso: il rosso della rosa, il rosso dell’amore, il rosso del sangue.

Insomma, il racconto è molto bello, la traduzione è accurata e le illustrazioni ben realizzate. Se vi va di leggere e ammirare questo e-book potete scaricare L’usignolo e la rosa gratuitamente in versione pdf.

Vi ricordo che nel blog di Abaluth sono presenti anche altri e-book da scaricare gratuitamente e che nella barra laterale di questo blog (sopra il blogroll) trovate un link permanente alla pagina per scaricare gli e-book e il link all’ultimo e-book scaricabile.

Buona lettura!



Hanno parlato di questo articolo:


4 commenti:

  1. Scaricato. Una cosa scritta da Wilde mi incuriosisce sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il racconto è bello, direi che Wilde è una bella garanzia. E anche le illustrazioni meritano!

      Elimina
  2. Ciao Romina, grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...