Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

domenica 23 dicembre 2012

My Christmas gifts


Il Natale è ormai alle porte. Oggi è l’ultima domenica d’Avvento e domani è la Vigilia.
Ci siamo salvati dalla fine del mondo e dal relativo meme che mi ha portata a posticipare il post di oggi che (quasi non ho il coraggio di dirvelo) è un altro meme! Speriamo che sia l’ultimo di questo 2012, almeno.

Si tratta del My Christmas gifts, quindi non viene assegnato come premio per particolari presunti meriti, ma solo per fare un regalo natalizio a qualche blogger al quale vogliamo rendere memoso [neologismo di Romina Tamerici che ne detiene il copyright] il Natale.


Orbene, tal Salomon Xeno del suo blog Argonauta Xeno ha gentilmente pensato a me per questo meme natalizio, sapendo quanto adoro il Natale e che nemmeno un meme rovinerà il mio spirito natalizio!  Quindi, un caro ringraziamento a lui per prima cosa!

Insomma, il meme è formato da 10 domande tutte a tema regali di Natale. In realtà, mi trovo un po’ in difficoltà nel rispondere. Per me il Natale è uno dei momenti più belli dell’anno, ma è soprattutto una festa religiosa. Nella mia famiglia non è un momento in cui ci si scambia regali, ok, magari qualcuno sì, ma non proprio come in altre famiglie o in altri posti. I bambini ricevono i regali da Santa Lucia (13 dicembre) mentre il Natale è un tempo dedicato più alla preghiera e alla famiglia (almeno per me). Ovvio poi che mi piacciono tantissimo le luci, gli addobbi e il clima che si respira sotto Natale! Una cosa non esclude l’altra. È solo una questione di priorità. Ma non voglio mettermi qui a fare la predica, anche per non annoiare chi ha credi diversi. Insomma, io ho cercato di rispondere alle domande, ma ci sono tanti non saprei e troppi non lo so, quindi siete avvisati!
  1. Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria? Non ricordo.
  2. Qual è stato l’ultimo regalo di Natale che hai ricevuto? Non ricordo.
  3. Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto? Credo nessuno, visto che non mi aspetto regali a Natale (magari, per Santa Lucia, mi è capitato quando ero piccola).
  4. Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto? Non saprei…Qual è stato il regalo di Natale più brutto in assoluto? Nessuno, un regalo non può essere brutto, se viene dal cuore. E se non viene dal cuore, allora non è un vero regalo.
  5. Qual è stato il Natale più felice? Ogni Natale passato con quanti più parenti attorno possibile.
  6. Qual è stato il Natale più triste? Quello dell’anno scorso.
  7. Qual è stato il regalo di Natale più inaspettato? Per come la vedo io, un regalo è sempre inaspettato.
  8. Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera? Ogni regalo che ho fatto solo perché volevo farlo e pensando alla persona che l’avrebbe ricevuto.
  9. Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale? Un po’ di serenità, anche non incartata, va bene comunque.

 Io non nomino nessuno, perché non saprei come effettuare la scelta. Manca poco a Natale, quindi se volete partecipare, io ne sono felice! Fatemi sapere, così aggiungo un link qui.

Per farmi perdonare da Salomon Xeno per l’inconsistenza di questo post che tra l’altro ho posticipato molto a lungo, metto questa immagine (presa da internet). Lui capirà. E spero di strappargli un sorriso.


 A tutti tanti auguri anticipati di buon Natale.





Post sul meme natalizio

12 commenti:

  1. anche a te tanti auguri e spero che troverai la tua serenità anche se fuori c'è la tempesta.

    RispondiElimina
  2. Sei una cara ragazza, e apprezzo moltissimo. Il sorriso ce l'ho ora, mentre scrivo.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice. Tanti cari auguri di buon Natale!

      Elimina
  3. Appena ho tempo per pensare lo faccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Non vedo l'ora di leggere il tuo post e poi ti menzionerò in questo! Buone feste!

      Elimina
  4. Belle risposte! Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente non ho risposto...
      Comunque grazie degli auguri e buon Natale anche a te.

      Elimina
  5. Tanti auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...