Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 21 febbraio 2013

This is my Boomstick Award!


Con un po’di ritardo rispondo a Valentina di My web diary che mi ha nominata per il This is my Boomstick Award (di cui avevo parlato anche l'anno scorso)! E comincio con lo scusarmi per l’attesa e il ringraziarla per la nomina.


Proseguo poi citando testualmente il regolamento del premio ideato da Hellgraeco, prendendolo dal blog di Valentina che a sua volta l’ha trovato altrove (a quanto pare dal buon caro Nick)… insomma è un regolamento tramandato di blogger in blogger!

Ecco le regole.

Poche, semplici, carognissime...


Regola n° 1: i premiati sono 7, non uno di più ne uno di meno. E nessuna menzione d'onore.

Regola n° 2: il post in cui viene presentato il premio non deve contenere giustificazioni di sorta dedicate agli esclusi.

Regola n° 3: I premi vanno motivati. Niente di estroso, ne lavori da dottorato. Solo un pretesto con cui far valere la nomination.

Avvertenza: ai sublimi vincitori andrà la gloria di poter vantarsi con il banner creato da Hell in persona.
Tutti i fortunati potranno citare altri 7 blogger (ma non è obbligatorio farlo) seguendo le regole sopracitate. Se per qualche motivo anche solo una delle regole venisse meno, il premio verrà ritirato d'ufficio e sostituito con questo qui:
  Visto che faccetta simpatica ? Pare che l'ultimo a cui sia stato assegnato fosse Tutankhamon poco prima che finisse dentro la piramide.

Visto che l’ultima cosa che mi manca in questo periodo è una maledizione, ecco i miei sette nominati con tanto di motivazioni e senza lamenti.
  • Fiabe... in analisi (dentro la fiaba) di Marcella Andreini: Questo blog è ricchissimi di contenuti davvero interessanti, precisi ed esaustivi sul mondo della fiaba, senza contare che Marcella scrive benissimo e, se scrivesse un manuale per come avvitare una vite di 2000 pagine, leggerei volentieri anche quello!
  • Penna blu di Daniele Imperi: Questo blog, a mio avviso, non può mancare nel blogroll di ogni scrittore. È stato il primo che ho cominciato a seguire dopo aver aperto il mio blog e mi ha aperto gli occhi su molte cose nel mondo della scrittura  e del blogging.
  • Su Vite di carta di Narratore: Questo blog mi conquista sempre, in particolare, con i suoi post sulla Street art e sui corti. Tra i miei buoni propositi c’è dare più retta al suo autore (se dice che un corto è molto splatter, vuol dire che è davvero molto splatter!).
  • Su Argonauta Xeno di Salomon Xeno: Questo blog riesce a riunire letteratura e materie scientifiche e parlare di entrambe in modo comprensibile a tutti. Dato che credo all’unione tra i saperi piuttosto che in dicotomiche suddivisioni, mi sembra una bella isola di speranza nella blogosfera.
  • Maria Todesco: Questo blog è ancora un cucciolo, ma promette davvero bene. Appena l’autrice capirà che vale molto di più di quel che crede non la fermerà più nessuno. E a quel punto io potrò dire a lei e a tutti: Io l’avevo detto, no?
  • Su Bibliomania di Camilla P.: Questo blog si occupa soprattutto di recensioni (e l’autrice sa scriverle, non come me…) ma io amo molto il suo modo di utilizzare le chiavi di ricerca per insegnare qualcosa e poi stimo la sua umiltà, la sua voglia di mettersi sempre in gioco e la sua onestà.
  • Su IllustrArt di Paola Cocchetto: Questo blog è arrivato nel mio blogroll da poco ma lo seguo da quando è nato. Trovo lo stile dell’autrice davvero interessante e capace di dare sempre un taglio originale alle sue opere.


E chiudo qui, perché la terza regola mi va proprio stretta e vorrei evitare problemi!

Qui sotto raccoglierò i post su questo meme che sono tanti (con un pochino di pazienza)…


Elenco di post su questo meme:

Aggiornamento del 22/02/2013
TOM del blog The Obsidian Mirror  mi ha assegnato due giorni fa questo premio nel suo post dedicato. Colgo l'occasione per ringraziarlo davvero di cuore, soprattutto per le bellissime motivazioni.


Aggiornamento del 26/02/2013
Camilla P. del blog Bibliomania  mi ha assegnato questo premio nel suo post dedicato. Un grazie sincero anche lei!



Hanno parlato di questo articolo:




16 commenti:

  1. caspita un altro premio! Stai andando alla grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non riesco io stessa a capacitarmene! Grazie.

      Elimina
  2. Brava Romina, te la sei cavata alla grande!
    Se t' interessa saperlo Valentina aveva preso il "poche regole,semplici, carognissime..." da me.
    Insomma, sono diventato io stesso un meme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie...
      Credevo che fossero le regole copiate via via... onore al merito dunque! Grazie, Nick!

      Elimina
  3. Felice che tu abbia accettato il premio, Romina. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ti avevo detto che l'avei fatto... ho solo qualche problema di tempistica ultimamente. Grazie a te.

      Elimina
  4. Grazie e complimenti anche a te! Sono già alla pag. 1982, quindi, preparati chè presto dovrai mantenere la promessa :)

    RispondiElimina
  5. Io... sono senza parole! Grazie mille! I tuoi complimenti mi fanno veramente piacere (oltre a farmi arrossire). Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non restare senza parole, altrimenti poi come fai a scrivere recensioni? Complimenti meritatissimi.

      Elimina
  6. Oh Romina, grazie! :')
    I tuoi commenti e complimenti mi fanno sempre piacere e mi incoraggiano sempre tantissimo... proprio in un momento in cui ne ho veramente bisogno.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I complimenti sono sempre dal profondo del cuore. Di disegni mi intendo poco ma gli occhi ce li ho e, se una cosa mi piace, mi piace!

      Sono lieta anche di aver indovinato il momento giusto. Forse ho una sorta di sesto senso... ahahah!

      Elimina
  7. Grazie mille per la menzione :)
    Io non seguirò le orme del premio, come non le ho mai seguite di nessun altro, perché non mi piacciono questi premi. Quando un blog mi piace, allora lo leggo e ci commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, lo so, credo di averti nominato in tutti i premi/meme e so che non rispondi mai (ma ti nomino lo stesso!). Io lo vedo come un modo per sottolineare quanto ci piace un blog, ma di per sé preferisco anch'io leggere e commentare!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...