Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

sabato 11 febbraio 2012

Il mio blog è a impatto zero

Quando ho aperto questo blog non pensavo certo di cambiare il mondo, ma nemmeno di inquinarlo! Invece, ho scoperto che i blog inquinano! O, meglio, producono CO2, precisamente 3,6 kg all’anno! Tanto o poco che sia, sinceramente non me la sento di aggiungere questo peso sull’ambiente per colpa dei miei post (tra l’altro non tutti di indubbia utilità). Per questo ho pensato di chiudere il blog! No, scherzo… mi dovrete sopportare ancora a lungo, almeno 50 anni, visto che ho risolto il problema delle emissioni per i prossimi 50 anni grazie a un’iniziativa promossa da DoveConviene.it  

Da oggi il mio blog è a impatto zero! Posso dormire sonni tranquilli!
 L’iniziativa in questione si chiama "il mio blog è CO2 neutral" ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l'impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
 La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita. Dunque, ringrazio DoveConviene.it per la bellissima iniziativa.
Ringrazio inoltre Argonauta Xeno e Nick per aver già aderito all’iniziativa e dato il buon esempio con i loro post. Bravi!

5 commenti:

  1. Ringrazio io te per aver aderito.
    Riguardo l'altra iniziativa quella delle dieci parole ancora non mi sento pronto.
    Magari la prossima volta.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Come non ti senti pronto? Guarda che non chiedo le referenze o il curriculum! Non voglio forzarti, ma, se cambi idea, sai dove trovarmi.

      Elimina
  2. Brava Romina! A me non dà nessun problema il presskit. Presumo potrebbe essere l'intervento dell'antivirus che non si "fida" del pacchetto. Penso che l'albero lo piantino ugualmente. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono riuscita ad aprire il presskit, ma me la sono cavata comunque! L'importante è il mio alberello... non ho ricevuto risposta alla mail, ma credo sia tutto apposto così, no?

      Elimina
  3. Eh, sì! Credo che noi blogger sparsi per il "mondo" finiremo con l'incontrarci tutti in un bosco di giovani alberi! Che scena suggestiva... quasi da fiaba! Grazie a nome dell'ambiente per aver partecipato!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...