Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

domenica 27 dicembre 2015

"Attesa", "Nascita", "Doni": racconti in 200 caratteri (trilogia sul presepe)

Tre racconti in 200 caratteri.


Ecco il post con i tre racconti in 200 caratteri di questo mese. Anche questa volta tento una trilogia! Siccome sono diventate tante, vi lascio il link dove potete leggerle tutte e vi ricordo solo l'ultima che è stata quella sul tempo. Oggi il tema sarà il presepe!


Attesa
Ma che strana situazione! Tutti fermi e immobili come statue a fissare una mangiatoia vuota. Tutto è congelato in un istante che dura settimane in questo avvento di attesa.

 Nascita
L'aria si riempie di grida di festa: «È nato!». Tutti acclamano e la mangiatoia si riempie di vita, così come i cuori si riempiono di gioia.

 Doni
Angeli, pastori, pecore e bambinetti: sono venuti proprio tutti a far visita a quel bambino. Ma da lontano giungono anche i re magi per portare ricchi doni.

E questa è la mia trilogia brevissima sul presepe! Voi l'avete fatto in casa? Io sì: secondo me non può mai mancare!
Visto che siamo in clima natalizio, vi rimando anche alla trilogia dell'anno scorso, tutta dedicata alle festività natalizie e in particolare all'albero di Natale!

Anche se il programma del mese è finito, aspettatevi ancora almeno un post prima della fine dell'anno.

Ancora tanti auguri di buone feste a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...