Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 17 luglio 2017

Concorso di compleanno per i sei anni del blog

Come è ormai tradizione, ecco a voi il bando del concorso di compleanno del mio blog (dopo il post per il sesto compleanno).

Anche se sono parecchio affezionata a questo concorso, che ormai è arrivato al suo quarto anno (per i curiosi lascio i link ai bandi precedenti di tre anni fa, di due anni fa e dell'anno scorso) ho deciso di apportare qualche modifica e, soprattutto, di snellire la struttura (visto che il video ripescato dell'anno scorso è uscito pochi giorni fa!).

Vediamo ora il nuovo bando, dunque, con le sue piccole novità.

Come sempre si tratta di un concorso e non di un giveaway a estrazione perché, lo sapete, io voglio che vinca sempre la creatività!


Per partecipare
Se volete partecipare al concorso dovete scrivere un racconto breve a tema libero di massimo 300 parole. Dovete poi postarlo come commento a questo post. A differenza di tutti gli anni precedenti, NON dovete postarlo in modo anonimo, ma con il vostro account ben visibile (se commentate come anonimi, potete anche solo firmare il racconto in fondo al commento, l'importante è che si sappia di chi è).  
Altra differenza rispetto agli anni precedenti: potete inviare UN SOLO racconto. Potete cambiarlo, modificarlo o sostituirlo fino alla scadenza del concorso, ma alla scadenza solo un testo in una versione sarà ammesso alla fase successiva (il più recente).

Scadenza
Potete partecipare da oggi fino al 30 settembre.
Vi do più tempo degli scorsi anni, sperando che così tutti coloro che vogliono partecipare trovino il tempo di farlo, senza fretta.

Il vincitore del concorso
Quest'anno ho deciso di cambiare la modalità per decretare il vincitore. Non ci saranno più tre finalisti con i video da votare, ma sarà tutto molto più semplice.

Alla scadenza del concorso scriverò un post in cui spiegherò tutto per bene, ma intanto vi accenno qualcosa. Ogni partecipante al concorso dovrà votare uno dei racconti partecipanti inviando il suo voto via mail (tamericiromina@gmail.com). Tutti i partecipanti avranno l'obbligo di votare UNO E UN SOLO racconto (non il proprio, ovviamente) pena la squalifica dal concorso.
Se mi lasciate un contatto mail (scrivendomene una), vi avviserò quando saranno aperte le votazioni. 

L'autore che riceverà più voti sarà il vincitore e come premio il suo racconto diventerà un video come quelli degli anni scorsi.

Il vincitore votato dal pubblico
Negli anni passati i voti dei non partecipanti sono stati pochissimi, quindi quest'anno ho deciso di non inserirli nel conteggio per decretare il vincitore. Per i non partecipanti ci sarà un conteggio a parte che porterà all'elezione del racconto scelto dal pubblico (se i voti ricevuti saranno in totale almeno 20 e quelli del vincitore almeno 5, realizzerò anche per questo racconto un video).

I premi
Il vincitore del concorso avrà diritto a veder trasformato il suo racconto in un video. Riceverà inoltre un buono di 20 euro da utilizzare per uno qualsiasi dei miei servizi (valido per sei mesi).

Il vincitore del premio del pubblico (se avrà raggiunto i numeri previsti sopra) avrà diritto a veder trasformato il suo racconto in un video. In ogni caso riceverà inoltre un buono di 10 euro da utilizzare per uno qualsiasi dei miei servizi (valido per sei mesi).

Tutti i partecipanti avranno diritto a uno sconto (di cui vi parlerò più avanti) per la realizzazione del video del loro racconto partecipante al concorso.


Vi aspetto numerosi! E vi ringrazio già per la vostra partecipazione! 

Allora, tutto chiaro? Pronti a partecipare? Non preoccupatevi, ogni volta vi spiegherò cosa fare, quindi per il momento dovete solo ricordavi di partecipare prima del 30 settembre!

Sperando di incentivarvi ulteriormente, vi lascio qui di seguito i tre video finalisti dell'anno scorso dal primo al terzo classificato e il video del racconto ripescato dal pubblico!






  
AVVERTENZA: Esistono normative sul fenomeno dei giveaway e dei concorsi sui social a mio avviso poco chiare. Comunque io qui regalo il mio tempo e qualche sconto. E ho spesso fatto editing e video gratuiti, quindi... ho solo ideato un concorso per decidere a chi regalare qualcosa, sperando di stimolare un po' la creatività!






58 commenti:

  1. Io dovrei esserci se il diavolo non ci mette la coda.
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiamavano Luciferina. Con il diavolo ci parlo io, tranquilla! Ti aspetto!

      Elimina
    2. Grazie Romina, come hai visto, è servito 😂😂😂😂😂

      Elimina
    3. Sì, e ben prima che io rispondessi al tuo commento! Ahah!

      Elimina
  2. Cara Romina, io credo di esserci, ma subito intanto voglio congratularmi per i tuoi 6 anni del blog facendoti tanti auguri.
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto il tuo racconto! Intanto grazie per gli auguri!

      Elimina
  3. Renato Ghezzi17/07/17, 21:55

    Arriva il mio...

    RispondiElimina
  4. Renato Ghezzi17/07/17, 21:55

    Quando c’è l’amore


    Mi svegliai di colpo. Fuori era buio, troppo presto per alzarsi. L’orologio faceva le tre.
    Perché ero sveglio?
    Avevo la forte sensazione che qualcosa non andasse, non fosse come al solito. Mi misi su un lato, vicino alla mia compagna. Qualcosa mi toccò la gamba. Ma non era una pedata, di quelle che ci capita di scambiarci quando ci muoviamo nel letto. Era qualcosa di più grande, liscio, un po’ scivoloso.
    Allungai una mano e non trovai le sue gambe. Non capivo. Sapevo che l’avrei svegliata, ma accesi la luce.
    Lei si svegliò.
    «Che c’è, stai male?»
    «No, è che…» Sollevai il lenzuolo e restai lì, fermo.
    «Cosa fai, c’è qualcosa che non va?», chiese.
    «Guarda», riuscii appena a mormorare.
    Al posto delle gambe aveva una magnifica, verdissima, lucente coda di pesce che finiva in una larga pinna.
    Lei si sollevò sui gomiti. «Mi sa che l’incantesimo è finito», disse.
    «Scusa?»
    «Sì, non te l’ho detto perché pensavo fosse per sempre. Invece evidentemente no. Scusami.»
    «Non importa.» Perché risposi non importa me lo chiedo ancora oggi.
    Abbassai il lenzuolo. Mi sdraiai supino, fissando il soffitto.
    «E adesso?», mormorai.
    «Dobbiamo traslocare, tutto qui. Troviamo una casa vicino al mare.»
    «Cazzo», commentai.
    «Perché? Non ti va di stare al mare?»
    Mi voltai di nuovo, la baciai.
    «E se finisse il mio?»
    «Il tuo cosa?»
    «Non te l’ho detto nemmeno io, scusami. Prima di conoscerti ero un orso bruno, di montagna.»
    Lei tacque per un po’.
    Poi disse: «Casa al lago di Braies?»
    «OK» risposi, e spensi la luce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto c'è l'amore... c'è tutto!
      Grazie mille per la partecipazione e complimenti per essere stato il primo!

      Elimina
    2. che divertente... grazie per avermi strappato un sorriso alle 11 di mattina, Elisa

      Elimina
    3. Benvenuta sul mio blog, Elisa!

      Elimina
  5. Romina, congratulazioni per il traguardo dei sei anni.
    Te lo scrivo qui, c'è un premio per te... da me. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Scusa il ritardo, cerco di passare presto!

      Elimina
  6. Eccomi! Perchè tu non dica che non ti penso ahhahahahahahaha ma stavo facendo cuocere il cavolo rosso e... dici che è la puzza del cavolo che mi ha ispirato? ahahhaha

    Nebbia
    Che stranezza! Nebbia a luglio in un periodo di siccità paurosa. Mai visto niente di simile. Eppure, dal bosco si levava una strana nebbia. Densa, iridata. Veleggiava a mezz’aria. Avanzava lentamente ed era come se danzasse. Un momento! In sottofondo lei sentiva uno strano suono. Parera quasi che qualcuno toccasse le corde di un’arpa. Ma lo aveva mai sentito il suono di un'arpa? Non ne era mica sicura.
    Poi… poi la nebbia era profumata. Non odorava di umidità ma sapeva di dolce. Di fiorito.
    Senza sapersene spiegare il motivo, si vide davanti agli occhi il frangipane. Sì! Odorava di frangipane, il fiore sacro dell'oriente, quello che collega il mondo terreno e l’aldilà.
    Le sue narici fremettero come desiderose di incamerare più profumo possibile. Come se volessero farlo penetrare nel suo intimo più segreto. Un senso di pace la stava pervadendo. Si sentiva bene.
    Ma.. un momento! D’improvviso nella nebbia le parve di scorgere dei movimenti rapidi, repentini che zigzagavano occupandola tutta in un gioco allegro.
    E fu allora che le vide. O meglio, le percepì. Immagini sfumate e trasparenti, microscopiche figure di ogni colore che volavano leggere.
    Fate…. Pensò. O anime serene, e una dolce serenità la pervase in ogni cellula. Sì! Si sentiva in pace.
    Patricia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi donne siamo sempre multitasking! Brava, Pat! Grazie per aver partecipato anche se è un periodo incasinato, lo so.
      Bello anche il senso di pace del finale del racconto!

      Elimina
    2. Sarà che me lo sogno giorno e notte...
      Bacio stella. A presto!

      Elimina
    3. Sogni la pace? Beata te, io di notte solo incubi!

      Elimina
    4. magari esistessero le fate... ma fa bene pensarlo. Bisogno di magia credo

      Elimina
    5. Vedo che ti stai appassionando alla lettura dei racconti partecipanti e mi fa molto piacere! Parteciperai anche tu? Sarebbe bellissimo!

      Elimina
  7. Titolo: Nessuna Paura

    “Perché non ci incontriamo dal vivo?”
    Osservai il cursore lampeggiare sullo schermo. Cosa avrei dovuto rispondergli? Una mia amica lo conosceva di persona, e frequentavamo pure la stessa scuola, ma per me era solo un altro utente del forum che gestivo. Era simpatico e mi faceva piacere sentirlo, per carità, ma io ero cotta del co-fondatore.
    Se avesse avuto cattive intenzioni? Se fosse stato un pervertito? I miei genitori continuavano a mettermi in guardia dal web…
    Scossi la testa, vergognandomi di me stessa. Perché dovevo essere così diffidente di un sedicenne? Perché volevo vivere la mia vita virtuale totalmente slegata da quella reale? Perché dovevo ragionare con tutta quella malizia?
    “Vediamoci domani nel corridoio, vicino al laboratorio di chimica” gli inviai.

    La mattina dopo il terrore mi attanagliava. Ero sicura di aver fatto un errore terribile. Cosa mi era passato per la testa? Però avevo dato la mia parola. Da sola, con profondi respiri e piccoli passi, mi avviai al punto dell’incontro. Mi sentivo come se la mia vita dovesse cambiare completamente, per sempre. Fu allora che vidi quel ragazzo appoggiato al muro, tutto vestito di nero, lo sguardo cupo e le spalle larghe. Mi avvicinai, sentendomi una bambina di fronte a un gigante. Eppure, ero io più anziana!
    “Ciao. Sei Gabriele?”
    “Oh… sì. Ciao. Sei Maria?”

    Non ricordo nemmeno di cosa parlammo, ma fu solo la prima delle ricreazioni passate assieme. Ogni giorno, per mesi, fino a quando non uscimmo per un appuntamento. Avevo avuto ragione, la mia vita era cambiata completamente. Però non avevo più nessuna paura: solo amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooohhh, che cosa dolce partecipare con la vostra storia! Anche io ho conosciuto Marco sul web ben prima di incontrarlo di persona e... be', è stato un percorso lungo e travagliato ma il finale è più o meno lo stesso. Grazie per la partecipazione!

      Elimina
    2. È da un pochino di tempo che medito sul fatto che ogni storia merita di essere raccontata... In particolare se è vera. Questa mi sembrava l'opportunità giusta! Grazie dell'occasione e... buon sesto compleanno! :)

      Elimina
    3. Sono perfettamente d'accordo e sono lusingata che tu abbia deciso di farlo in questa occasione!

      Elimina
  8. che bello! fino al 30 settembre dovrei fare in tempo, mi piacerebbe partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe davvero piacere se partecipassi, sono sicura che hai moltissimo da raccontare! Ti aspetto!

      Elimina
  9. Complimenti per l'iniziativa, partecipo volentieri con questo racconto in pillole.
    L'amore immortale

    Giocavo in un prato disseminato di fiori ed erba. Ero un fiore tra loro. Amavo perdermi a guardare il sole tra un filo e l'altro illuminare di scintille il profilo colorato dei petali bagnati di rugiada. Una coccinella, scivolata lungo una foglia un istante prima di cadere a terra, aprì le piccole ali svolazzandomi davanti. Mi ricordava fosse ora di tornare a casa per pranzo.
    Un passetto balzante alla volta uscì dal nascondiglio per correre alla fontana e lavar le mani sporche di terra. Un saltello dopo l'altro mi avvicinai all'uscio di casa dove un profumo invitante di frittelle fumanti dava il benvenuto. Bontà di natura, le chiamava mamma.
    Le mostrai le mani candide e paffute per ottenere il permesso di cibarmi dei fiori mescolati alla pastella. E in un'istante me ne riempii la bocca sentendo un gustosissimo sapore di giardino. Una vera magia.
    - Cosa ne dici più tardi di venire con me a raccogliere ciliegie? Cestino, scarponcini e cappellino. Faremo merenda con quelle appena raccolte restando sotto l'albero, e se saremo tanto brave da lasciarne nel cestino, il resto diventerà marmellata.
    Con le mani impregnate di burro e farina impasto metodica con i soliti gesti la palla giallognola dal profumo limonoso. Schiaccio sul bancone l'ultimo grumo non omogeneo, assaporando la perfezione. Una palla rotonda e liscia da cui tagliarne un pezzo, e poi cominciare a stenderla.
    Nel silenzio suggestivo della cucina, rivedo mia madre fare gli stessi movimenti e tramandarmi ricette e segreti per festeggiare l'estate.
    Mentre la memoria torna al giorno lontano in cui eravamo semplicemente felici, le dita vagano da sole. Apro il barattolo e annuso inebriata il profumo chiuso in vetro. Sento già impastarsi la bocca, nel ricordo immortale della magia in cucina, di quello sguardo soddisfatto che ricorderò per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la partecipazione!
      Hai creato una bellissima immagine in questo racconto! E poi ho fatto una crostata proprio pochi giorni fa, quindi...

      Elimina
    2. Mhh, chissà che buona! Io ne vado matta!
      Comunque complimenti, sei anni sono davvero una bella costanza.

      Elimina
    3. Invece a me non piace tantissimo, ma è la torta preferita di Marco, quindi la preparo volentieri. Hanno detto che era buona, ma io non giudico mai i miei piatti (adoro cucinare!).

      Per i primi cinque anni sono anche stata molto costante nelle pubblicazioni, questo sesto anno l'ho vissuto in modo molto diverso e più blando, però sono ancora qui... grazie per i complimenti!

      Elimina
  10. dai, ci sono anch'io :)
    un abbraccio
    Fabrizia

    era un testo un po' più lungo, ne ho fatto una riduzione per stare nelle 300 parole


    Le cyberavventure di Pino

    Perdere la scommessa con Mario Volpe, in seconda media con lui, era stato un guaio. «Mi devi quattromila euro. Se non me li dai ti appendo per il collo alla quercia nel parco.»
    I soldi per puntare sul rosso erano quelli della mancia ricevuta dal nonno.
    Invece di andare a scuola aveva acceso il computer. A suo fratello che gli diceva di sbrigarsi aveva tirato una ciabatta colpendolo alla nuca.
    Valerio Gatto, quello della terza A, si vantava di aver vinto diecimila euro giocando su quel sito.
    Troppo distratto per ragionare rispose al primo squillo. «Ciao zia Azzurra.» «Pino? Cosa fai a casa?» «Ho la febbre.» «Ma sei da solo? Vuoi che venga lì?» «Non serve, tra poco torna il papà.»
    Pino si maledisse per non aver trovato una bugia migliore. Si maledisse ancora di più vedendo che la pallina dopo alcuni giri vorticosi si era fermata sul 17 nero. Gli sembrò di sentire la voce del fratello: «Non dar retta al Gatto, sul sito AcchiappaCitrulli non vince mai nessuno.»
    Per consolarsi entrò nel “Paese dei balocchi”, il social che spopolava al momento.
    Restò come di legno. Lucio, compagno di banco e di giochi, aveva postato una sua foto ritoccata con lunghe orecchie d’asino. Tutti quelli che credeva suoi amici avevano messo “mi piace”. Provò a riderne ma gli venne da piangere.
    Avrebbe voluto uscire dal Paese dei balocchi ma non riusciva. Continuando a scorrere i post ne vide uno del Volpe che lo ritraeva in bocca a un pescecane; la scritta diceva: “Sei solo un fantoccio da buttare”.
    A furia di soffiarselo il naso gli pareva diventato enorme, lunghissimo.
    Le chiavi girarono nella toppa. Alzando gli occhi gonfi la vide e gli sembrò una fata. Gettandosi tra le sue braccia bofonchiò tra le lacrime: «Zia Azzurra, aiutami tu.»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver partecipato!
      Mi piace l'idea che hai sviluppato (e mi spiace che tu abbia dovuto "accorciarla" per me).

      Elimina
    2. Grazie a te Romina! :)

      Elimina
  11. Titolo: La nonna bambina

    Amava sostare a destra dell’uscio, quando, nelle tarde ore pomeridiane, il sole stemperava i suoi caldi raggi e la fresca e leggera brezza le regalava un po’ di sollievo. Una piccola sedia in vimini, reggeva il suo esile e minuscolo corpo. L’anziana donna raramente alzava il suo sguardo. Era sempre alle prese col suo lavoro a uncinetto. Un ricamo davvero infinito. Il lungo abito era disegnato degli stessi fiori che pendevano fino a terra dai suoi davanzali. Il Nasturzio nano era quindi dappertutto.
    Ogni volta che passavo da questo cliente, lei era seduta lì. E mentre scendevo dall’auto, la nonnina mi donava sempre il suo dolce e tenero sorriso. Ma poi tornava subito al suo concentrato lavoro. I capelli bianchi, un po’ scompigliati, le accarezzavano le guance ancora rosee. Poche erano le rughe che le attraversavano il volto.
    I movimenti rapidi e precisi dimostravano la sua viva lucidità; inoltre il voto all’ordine e alla pulizia di se e di tutto ciò che le apparteneva, lo si notava dall’ immenso splendore che la circondava.
    Mai delle frasi, mai una parola; solo dei sorrisi… sia quando arrivavo e sia quando ripartivo.
    Non conoscevo il suo nome e mi piaceva definirla cosi: la nonna bambina.
    Frequentavo spesso l’ufficio di assicurazioni di questo piccolo paesino e ci andavo molto volentieri proprio per merito suo.
    Ora è la sua porta che mi guarda e mi regala il suo mesto sorriso. Mi accenna qualcosa ma l’interrompo subito.
    No, non dirmi nulla. Lo so già. Il Signore del tempo è passato di qua, l'ha presa per mano e se l'è portata con se…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la partecipazione! Come da bando, però, per accettarlo ho bisogno che firmi il racconto (basta anche un nickname), grazie.

      Elimina
  12. Grazie per la partecipazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito è la mia frase questa, ahaha! Grazie e benvenuto sul mio blog!

      Elimina
  13. Ahahaha
    E' un piacere
    e complimeti.
    ciao
    Gabriele

    RispondiElimina
  14. Dai, ci provo mandandoti questo che ho scritto stamattina nella mia bacheca Facebook e si tratta di realtà.

    DIARIO DI BORDO N°6746

    Protagonisti: i tre gatti di casa
    Obiettivo: far alzare l'umana stesa sul letto per dare le crocchette ai gatti.
    A partire per primo è Iside, la gatta nera, posizionandosi sulle gambe dell'umana.
    Obiettivo fallito: l'umana non mostra alcuna reazione.
    Considerazioni: E' ancora giovane, ha un anno e mezzo. Deve fare esperienza.
    Subito arriva Chicco che va ad accucciarsi di fronte al viso dell'umana e le si struscia.
    Obiettivo fallito: l'umana se ne è accorta, ma resta imperterrita a dormire. Considerazioni: All'umana sembra piacere ciò.
    Le speranze sembrano ora affidate a Totoro.
    Riuscirà a fare alzare l'umana?
    La dormiente sente dei rumori, apre gli occhi e..
    "TOTORO!"
    Il suddetto gatto minacciosamente sta sulla cassettiera dove l'umana tiene i suoi gioielli e le sue pietre.
    L'umana sembra non arrendersi al vile ricatto di Totoro ma la sua fama di gatto ninja, maestro della sparizione e del caos lo precede.
    L'umana si alza: obiettivo centrato.
    La missione è stata completata con successo.
    Urge però addestrare meglio Iside.

    RispondiElimina
  15. Ciao Romina,
    il regolamento dice: un solo racconto.
    E' inderogabile la cosa? :)
    ciao
    Gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sì, è abbastanza inderogabile, mi spiace (fino allo scorso anno invece c'era libertà di presentare più testi). Ho preso questa decisione perché il metodo di votazione quest'anno è diverso e non volevo complicazioni aggiuntive. Però se vuoi puoi sostituire il racconto già presentato con un altro, se ti va.

      Elimina
    2. Grazie Romina, ma lascio quello già postato. Sarà per la prossima occasione :)))
      ciao
      Gabriele

      Elimina
    3. Se il mio blog non chiude prima, tienilo pronto per l'anno prossimo!

      Elimina
  16. Mi sembrava brutto non partecipare.

    Isole

    Fuori dalla stazione ho impostato il percorso sul telefono: non voglio perdermi. Ma la città mi cattura: non deviare è impossibile. Vicoli, ponti, canali, chiese. Scorci che non ti aspetti, giardini segreti dietro a un muretto; statue silenziose ti guardano, ombre si rincorrono. La meta diventa lontana. Il tempo non è infinito. Ritorno tra la folla, tutti scattano foto senza sapere dove sono, un vociare immenso. Avanzo. Ecco, sono perso davvero. Nessun punto di riferimento. Cammino. Le gambe cominciano a far male.
    Poi un arco coronato di stelle e un orologio. E' un segno. Il mare! Le onde sono d'argento, il sole frammenti di cristallo, le isole lontane. Ma tutti guardano dall'altra parte o si rimirano in uno schermo.
    Il vento sferza le facce, socchiude gli occhi, muove capelli: è un'epifania. Dal ponte riflessi fugaci, le isole a pelo dell'acqua, le cupole verdi, irraggiungibili, come in un sogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la partecipazione! In effetti partecipare è più bello che non farlo, vero? Spero che in tanti la pensino come te, manca poco alla scadenza!

      Elimina
  17. Non sono molto convinta, ma ve la butto lì. Ci tenevo a partecipare, comunque :)

    ALLA FINE

    Alla fine, le parole uscirono dalla sua bocca, inarrestabili come un fiume in piena. Come acqua presero a scorrere libere, quasi dotate di volontà propria.
    Le sue labbra si erano aperte da sole per parlare, nonostante lei avesse cercato di trattenersi, pensando che dirlo non fosse una buona idea. Era ancora troppo presto per parlarne.
    Però qualcosa era cambiato, quando loro sguardi si erano incontrati. In quel momento tutti i freni inibitori erano caduti.
    Prima di allora, altre volte aveva pensato di dirlo, ma si era sempre bloccata, dando ascolto alla voce della paura, che urlava troppo forte nella sua mente.
    Non ricordava la prima volta che l'aveva pensato. Era un pensiero che era nato di nascosto e lei se n'era accorta solo quando era diventato abbastanza grande da essere visto. Ma era cresciuto nel tempo, piano piano, mettendo radici profonde nel suo cuore.
    Forse il seme di quel sentimento era sempre stato lì, dalla prima volta che si erano scambiati un parola, senza ancora conoscere l'uno il nome dell'altra.
    Ma ormai non importava quando fosse nato, perché le due parole erano uscite dalle sua labbra ed erano arrivate alle orecchie di lui:
    "Ti amo."

    Se mi vengono delle correzioni, lo miglioro un po'. Ah, e ho scritto un racconto d'amore solo perché è un argomento che va di moda, ma rimango sempre la solita cinica e disillusa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la partecipazione! Un racconto d'amore da te non me lo aspettavo, ma mi piace!

      Elimina
    2. Ho specificato alla fine appunto perché non volevo che pensassi che ho trovato l'amore della mia vita, o cose del genere! XD

      Elimina
    3. Ma no, ma no. Se l'avessi trovati me l'avresti detto ben prima di scriverlo sul mio blog, spero!

      Elimina
  18. "Il demone della procrastinazione"

    L'eroe raschiò il fondo della sua riserva di coraggio e avanzò nell'antro oscuro dove si nascondeva il demone. Non era il primo. Uomini e donne erano corsi ad affrontarlo, dacché il re aveva promesso un premio favoloso. Tuttavia il bando mentiva sulla vera natura dell'agone. Nessuno era riuscito a trovare il mostro e così i migliori del regno fallirono e non se ne seppe più nulla.
    Torniamo così al nostro eroe, solo nel buio. Nessuno sapeva chi fosse, né gli importava un granché. Forse era un grande guerriero, forse l'avevano proposto i camerati e non aveva pototo scaricare il fardello. Cionondimeno si fece avanti, fin dentro la caverna da cui molti valorosi erano usciti solo per farsi mozzare la testa.
    "S'i' fossi un eroe..." mormorava tra sé, addentrandosi nel profondo, con i pugni stretti e un fortissimo desiderio di fuggire, dalla sua famiglia. Ma rivide i loro occhi stanchi, fiaccati dalla situazione del regno, e avanzò ancora. Pensò al suo lavoro e si chiese se ottenendo la mano della principessa e la metà del regno avrebbe dovuto rinunciare alla sua vita, ma proseguì. Sempre avanti. Si fermò un attimo a riflettere e dovette sforzarsi di non guardare indietro. Era quasi alla fine. Con un ultimo sforzo, sentì di aver raggiunto il fondo.
    Era lì di fronte, anche se non lo vedeva.
    Poteva ancora girarsi, ma non lo fece. Non gli importava del potere né di una ragazzina viziata. Voleva riportare il sorriso ai suoi cari.
    Brandì la spada e fissò dritto davanti a sé.
    "Fatti da parte," disse. "Soltanto io esisto."
    All'improvviso l'oscurità si dileguò e fu come se la presenza nefasta che ottenebrava gli animi del regno fosse magicamente scomparsa.
    Il demone della procrastinazione era stato sconfitto.

    (Tratto da una storia vera!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della partecipazione!
      Un racconto con questo titolo però doveva essere pubblicato un po' più a ridosso della scadenza, no? Ahah!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...