Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

venerdì 20 ottobre 2023

Oggi è il mio compleanno e... ho deciso di farmi un regalo


Oggi è il mio compleanno.

32 anni e non sentirli. No, non nel senso che mi sento più giovane… ma nel senso che me ne sento almeno il doppio. Forse i miei anni si contano un po’ come quelli dei cani e ci va applicato un moltiplicatore?

Comunque, oggi è il mio compleanno e ho deciso di farmi un regalo.

Regalarmi prospettive, autostima, un viaggio introspettivo in quella che ero un tempo e che, in fondo, in fondo, spero di essere ancora. Sepolta sotto le macerie, schiacciata dal dolore, limitata dai sintomi, rosicchio alla vita quanto più possibile.

E come si fa? Si torna a ciò che un tempo per me era come ossigeno: scrivere.

Intendiamoci, non ho mai smesso di scrivere. Ho lavorato a tantissimi progetti anche in questi anni. Ho scritto ed editato quasi tutto “Anche i guerrieri hanno paura” e ho persino iniziato “Anche i guerrieri hanno speranze”, ma sento che non è tempo giusto né per finire il primo né per intraprendere seriamente il secondo. Sto lavorando a un altro progetto a cui tengo molto, ma servirà tempo e pazienza. E io invece ho bisogno di finire qualcosa, di sentire che posso arrivare alla fine di un progetto, anche con il fiatone, ma tagliare il traguardo. È così che è nato “Vorrei essere un bocciolo”, un piccola raccolta di racconti brevissimi, nonché il mio primo esperimento di autopubblicazione su Amazon Kindle.

Dieci brevissimi raccontini, da leggere tutti d’un fiato, o uno al giorno, per tuffarsi in un’immagine nuova, in specchi che raccontano qualcosa dell’animo umano, ma lo fanno con la leggerezza di meno di 500 parole.

Io mi sono divertita a scriverlo e sono anche abbastanza soddisfatta (per quanto lo possa essere una perfezionista cronica) e mi sono tolta anche lo “sfizio” di provare finalmente l’autopubblicazione.

Se vi va di leggerlo, lo trovate su Amazon, a 1,50 euro. [C’è solo un piccolo piccolissimo problema… ho aspettato oggi per pubblicarlo proprio oggi e scopro che ci vogliono fino a 72 ore quindi… in realtà adesso non lo trovate, ops… poi aggiorno qui con il link, che disastro].

Potete comprarlo oggi [ehm, forse no] e lo considererò un regalo di compleanno, oppure farlo nei prossimi giorni e lo considererò comunque un dono!

E se poi avrete voglia di parlarne, di consigliarlo agli amici, di recensirlo o semplicemente di scrivermi in privato per dirmi cosa ne pensate, io sarò molto felice di leggervi tutti.

Scrivere per me genere sempre emozioni contrastanti, ma è pur sempre come un ritorno a casa.

Vi ringrazio per aver letto questo post e spero vi abbia messo un po’ di curiosità in merito all’ebook!


§§§§§


EDIT. Ecco il link per il download: "Vorrei essere un bocciolo"



7 commenti:

  1. Tanti auguri allora! Siamo coetanei ;) Anche se a febbraio scattano già gli annidicristo per me...
    Spero di leggerti presto anche qui. Intanto, appena è pronto, prendo l'ebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma... ciao! Quanto tempo! Grazie per gli auguri! Eh, sì, il blog purtroppo è un po' abbandonato, ormai seguo più che altro Instagram e Facebook... Continuo a fare "aggiorna" sulla pagina di Amazon e mi sento un po' stupida ma... non sapevo che ci sarebbe voluto così tanto tempo, purtroppo. Grazie per il futuro download e per il commento!

      Elimina
  2. Ma tanti auguri belli di buon compleanno e complimenti per il tuo eBook, bravaaa.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono solo 10 racconti brevissimi ma... spero sia solo l'inizio di qualcosa di nuovo!

      Elimina
  3. Finalmente disponibile sia in ebook sia cartaceo: https://amzn.eu/d/afXB4FH

    RispondiElimina
  4. Il tuo post è stato una gradita aggiunta alla mia lista di lettura. Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...