Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

venerdì 6 gennaio 2012

Letterando Berbenno - sesta edizione

Oggi un post fuori programma, per segnalarvi un concorso letterario nazionale!

“Letterando Berbenno” è arrivato alla sua sesta edizione.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: Poesia (massimo 60 versi) e Racconto breve (massimo 3 pagine di 30 righe ciascuna formato A4 e carattere 12). Il concorso prevede inoltre due categorie: Junior (fino a 14 anni) e Adulti (dai 15 anni in poi).
La scadenza è prevista per il 31 gennaio 2012.

Le opere devono essere inviate a mezzo posta, secondo le indicazioni previste dal bando integrale del concorso, alla Biblioteca di Berbenno.
Biblioteca di Berbenno
Via Vittorio Emanuele 26
CAP 24030 Berbenno (BG)

La quota di partecipazione è di 10 euro per la categoria Adulti e di 5 euro per la categoria Junior.

I primi tre classificati di entrambe le sezioni della categoria adulti e i primi classificati delle due sezioni della categoria Junior riceveranno un premio in denaro come esposto nel bando.
Le opere vincitrici saranno poi inserite in un volume che sarà distribuito gratuitamente alla cerimonia di premiazione e a chi ne farà richiesta.

Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale del concorso. Io ovviamente resto disponibile per qualunque chiarimento in merito al concorso, ma vi chiedo di non postare qui i titoli o gli incipit delle vostre opere, perché, essendo io uno dei membri della giuria, devo attenermi strettamente alle regole dei giurati che prevedono l’analisi di testi anonimi, senza alcun riferimento all’autore.

Detto questo, buona partecipazione a tutti!


Hanno parlato di questo articolo:




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...