Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

Guest post

Scrivi tu che scrivo anch’io
Questa pagina del blog è dedicata al fenomeno del “guest post”. È ormai, infatti, usanza diffusa tra i blogger quella di farsi ospitare in altri blog o di ospitare dei “colleghi”nel proprio.
Io non volevo essere da meno, quindi se siete dei blogger (esperti o esordienti, non importa) e avete voglia di scrivere un post su un argomento in linea con quelli trattati nel mio blog (dunque scrittura e dintorni) contattatemi a tamerici.libri@libero.it spiegandomi la vostra idea e lasciandomi un recapito e-mail.
Potete scrivermi anche per propormi di venire ospite nel vostro blog con un mio post su un argomento a piacere o sul quale mi ritenete sufficientemente competente… nel limite del possibile cercherò di accontentarvi.
Il “guest post” presenta indubbi vantaggi per tutti ed è un modo per farsi conoscere come autori e/o blogger, dunque, che aspettate?

In questa pagina inserirò i link ai blog e ai post ospitati da me e dei blog che mi ospiteranno.


Elenco dei miei post pubblicati su altri blog


Elenco dei post di altri blogger pubblicati su questo blog 
Sul mio blog ci sono anche post di due rubriche curate da guest blogger fissi:


Rubriche mie su blog altrui

10 commenti:

  1. Ma che bella la foto della tua micina con la penna!! ^_^

    RispondiElimina
  2. @Freddy 6: Grazie! Flik ringrazia per i complimenti, ma cosa ci fai nella pagina dedicata al fenomeno del guest post? Va beh... benvenuta nel blog! Finalmente! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Non so se sono nello spazio giusto, ma ti omaggio di una traduzione di una poesia che ho fatto ieri per la mia pagina facebook (che tu non vedi). Sono particolarmente contento per come è venuta.

    Mi lasciasti due retaggi.
    Un retaggio d'amore che
    se venisse offerto
    appagherebbe un Padre Celeste.

    E mi lasciasti regni di dolore,
    capaci come il mare,
    tra l'eternità e il tempo
    la tua coscienza e me.

    (Emily Dickinson)

    RispondiElimina
  4. @Ivano: Davvero una buona traduzione e davvero una bella poesia... Questa è la pagina del guest post, se hai intenzione di scrivere un post sul mio blog sulla traduzione delle poesie, sei nel posto giusto! In ogni caso, non ho una pagina dedicata a cose di questo genere, quindi hai fatto bene a postare qui questa traduzione se volevi condividerla! Magari mi organizzerò per fare una pagina dedicata ai pensieri a ruota libera! Intanto grazie per il contributo!

    RispondiElimina
  5. Salve Romina, mi chiamo Barbara Nannini e scrivo da Lucca. Avrei bisogno di alcune dritte, e dopo essermi persa per tre ore nel tuo bellissimo blog, ho pensato che tu potevi aiutarmi...Sono una psicologa e coordino un progetto che si chiama "Officina B & Associati": una piccola agenzia di comunicazione composta da personale proveniente da situazioni di svantaggio (prevalentemente disagio mentale). Lavoriamo su due fronti: come agenzia di comunicazione vera e propria (ideazione di loghi, locandine, biglietti da visita e così via...) e come animatori negli asili e nelle scuole (io conduco le varie attività e i ragazzi di officina B realizzano un reportage fotografico/grafico dell'esperienza da restituire ai bambini). La nostra nuova sfida per l'anno scolastico 2012 si chiama "Favola Evviva" e consiste nel realizzare una favola originale da raccontare ai bambini (3-5 anni) proiettando le illustrazioni e animandole attraverso la tecnica del Digital Story Telling. Ora: nonostante abbia una fervida fantasia io non ho mai scritto fiabe per bambini, per cui mi chiedevo se avevi qualche dritta su come costruire la storia, le frasi e le illustrazioni stesse...ti ringrazio in anticipo e ti lascio il link alla nostra pagina Facebook, così se ti va più dare un'occhiata.. http://www.facebook.com/officinab.eassociati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per cominciare benvenuta nel mio blog! Sono davvero lieta che ti sia piaciuto.

      Il tuo progetto mi sembra molto interessante e lodevole. Ti do una mano molto volentieri, se mi ritieni all'altezza, almeno per quanto riguarda la fase di scrittura.

      Questa pagina del blog è dedicata ai guest post e non credo che a te serva un guest post, ma un aiuto nella stesura, quindi puoi contattarmi su tamerici.libri@libero.it così discutiamo tranquillamente.
      Se vuoi invece scrivere un guest post per parlare del lavoro che state portando avanti con le fiabe o se vorrai farlo a progetto concluso, ne sarò molto felice.

      Non ho facebook, ma sono sicura che mi spiegherai tutto il necessario via mail. A presto e grazie per aver pensato a me come aiuto per questo bel progetto! Spero di poterti essere davvero utile!

      Elimina
  6. Ciao Romina, sono Marytod del forum "Limana Umanita". Ho dato un'occhiata al tuo blog ed è veramente bello. Scusa se scrivo qualcosa che non c'entra, ma volevo farti i miei complimenti! Spero di poterlo guardare tutto con calma. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul mio blog! Mi fa davvero piacere che questo mio posticino nel web ti piaccia. Vienimi a trovare quando vuoi!

      Avrai notato sul forum che amo gli off-topic, quindi non sono troppo fiscale sul blog e sono felice che tu mi abbia lasciato un commento!

      Elimina
  7. Ciao Romina, sono Maja e ho da poco aperto un mio blog di racconti. Vedo che gli ultimi commenti in questa pagina risalgono a qualche anno fa, quindi spero di essere nel posto giusto.
    All'interno del mio sito c'è una pagina dedicata ai guest post, proprio come la tua, e avendo complessivamente apprezzato il tuo blog, mi chiedevo se ti andava di collaborare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta Maja, non avevo ricevuto la notifica, scusami. Il post è attivo, anche se non ho fatto molti guest post ultimamente (ne sto pubblicando uno ora, quindi ti ho trovata!). Scrivimi a tamericiromina@gmail.com così ne parliamo! Grazie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...