Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 12 aprile 2012

"Superbia" e "Pirati!"


Lo so, avete letto il titolo e avete pensato che io sia impazzita. Può anche essere per quello che ne so, comunque ora vi spiego. Oggi apro questa nuova rubrica: Segnalazioni di una strillona. Strillona come gli strilloni che un tempo vendevano i giornali gridando per le strade, ma al femminile, perché mi sembra più indicato. In questo spazio farò un po’ di promozione a iniziative lodevoli di amici scrittori o variamente creativi (pubblicazioni di libri, quadri, spettacoli teatrali, …). Non si tratta di recensioni, per quelle c’è l’apposita rubrica, ma solo di segnalazioni di eventi o novità. E per cominciare in bellezza, ben due segnalazioni in un solo post!

Black Room – La capitale del vizio – Superbia (15/04 e 22/04 a Milano)
Di recente sul forum Abaluth  ho conosciuto Fabrizia Scorzoni, una donna davvero poliedrica e gentile che tra pochi giorni vedrà rappresentato in teatro un suo racconto dal titolo Aspiranti scrittori. Lo spettacolo si chiama Black Room – La capitale del vizio e nel tempo sono stati trattati vari peccati capitali. Il 15 e il 22 aprile 2012 presso StudioArea22 in via Giusti 22 a Milano andrà in scena Superbia, una raccolta di 8 racconti-spettacoli brevi dei quali solo 4 verranno recitati ogni giorno e ai quali si aggiunge una musica (a scelta tra due). A decidere di volta in volta il programma della serata sarà il pubblico! Uno spettacolo decisamente atipico, quindi se siete in zona, non potete perdervelo! Maggiori informazioni le trovate in una discussione di Abaluth. 

Pirati! presentazione alla Fiera Este in Gioco (21 aprile a Este)
Per la serie  non sempre si può vincere, vi segnalo la presentazione ufficiale dell’antologia Pirati!  che contiene i racconti vincitori dell’omonimo concorso. Il mio non c’è, peccato, però ci sono dei racconti davvero belli almeno a giudicare dagli incipit (che potete leggere sul forum) , quindi se siete a Este (PD) in questo periodo potete andare alla Fiera Este in Gioco a Este, dove il 21 aprile 2012 alle ore 16:00 verrà presentata l’opera, altrimenti presto potrete acquistarla dal sito della Limana Umanita Edizioni.

Bene gente, per oggi ho strillato abbastanza… spero di avervi incuriosita.  Ovviamene un grosso in bocca al lupo va a Fabrizia e i suoi colleghi e ai miei ex compagni di mare!


Hanno parlato di questo articolo:


10 commenti:

  1. Potrei anche pensare una gita a Este, mi piacciono le fiere. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarebbe una bella esperienza! E poi sono molte le iniziative previste per la fiera oltre alla presentazione dell'antologia! Se vai, poi puoi raccontare la tua esperienza!

      Elimina
  2. Una strillona nel web...mi piace l'idea e anche la scelta di "strillona", un lavoro ormai estinto, riportato in un media moderno. Bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho cambiato idea solo 200 volte per il titolo di questa rubrica, ma ora mi sento soddisfatta e sono contenta che ti piaccia! Grazie davvero!

      Elimina
  3. Volevo andare a vedere Sister Act e sul sito ho trovato delle offerte interessanti http://www.sisteract.it/offerte-e-biglietti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto sul mio blog! E buona visione di Sister Act!

      Elimina
  4. Bellissima l'idea di questa rubrica.
    Anche a me piace la scelta del titolo.
    È un po' come fare un viaggio nel tempo, quando c'erano ancora gli strilloni che vendevano giornali per le strade. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non pensavo di ottenere così tanti complimenti per questa rubrica!

      Elimina
  5. I tuoi aggettivi mi imbarazzano, comunque ti ringrazio molto per la segnalazione (lo spettacolo però, adesso che mi accorgo, è solo il 15 e il 22, non dal 15 al 22, a maggio altre date per il vizio Gola).
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog! Che bella sorpresa!
      Ho detto esattamente ciò che volevo dire: la verità! Quindi non ti devi imbarazzare... Ora corrego le date, scusa.
      Per il vizio Gola, la strillona riprenderà a gridare quando si sapranno le date!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...