Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

mercoledì 18 luglio 2012

I post del cuore


Questo post è un modo per farvi conoscere meglio i blog che seguo, che nell’ultimo periodo sono diventati proprio tanti! Cerco di leggere proprio tutto e di commentare ogni volta che mi sembra opportuno, ma credo davvero molto nel vostro lavoro e vi auguro di avere sempre più visite e sempre più commenti e followers. Questo non è un meme… non ci saranno catene o assurde richieste. Mi limiterò a linkare i vostri blog (che tra l’altro ci sono anche nel blogroll) ma aggiungerò il link al mio vostro post del cuore, cioè al mio preferito apparso sul vostro blog. Ovviamente è una scelta arbitraria e sofferta perché ci sono molti vostri post che meritano attenzione, ma ne sceglierò uno soltanto, spiegando brevemente perché. Avevo cercato un criterio per ordinare i vostri blog, ma ci ho rinunciato, quindi è casuale.

 Aggiungo poi un blog che seguo da poco e non è nel blogroll, ma se volete farvi una risata lì è assicurata! Sto parlando de L’apprendista libraio dove le vere avventure di un apprendista libraio sembrano quasi barzellette e sono esilaranti! Per cominciare vi consiglio Il gabbiano.

E poi tra i miei post del cuore c’è anche Non è la solita storia. Non è stato scritto da un blogger e pertanto non è nel mio blogroll, ma non posso non metterlo in questo elenco, anche perché merita di essere letto e diffuso. Parla di cinquecento fiabe recentemente scoperte.

Ecco qui! Spero che vi sia venuta voglia di curiosare un po’ dai miei colleghi! Ovviamente i post meritevoli di segnalazione sono infiniti quindi dovete andare voi un po’ in avanscoperta ora!


Hanno parlato di questo articolo:

29 commenti:

  1. Quanti post. Piano piano li guarderò un po' tutti e grazie per aver citato quel mio post. Per me è davvero significativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', sono proprio tanti in effetti, però ho pensato che fosse un modo originale per portarvi a conoscervi un po' tra di voi (anche se molti si conoscono già). All'inizio avevo scelto un altro tuo post, poi alla fine ho cambiato idea perché questo porta con sé un messaggio che ritengono molto importante. Continua così!

      Elimina
    2. Grazie e anche tu continua così.

      P.S.: hai letto le ultime su Aulonia?

      Elimina
    3. A proposito, giusto per curiosità, qual era l'altro mio post che avevi scelto? Quello sul Perché si scrive?

      Elimina
    4. Non ho ancora letto il post di Aulonia, ma lo farò presto! L'altro tuo post che avevo in mente è "Il segreto racchiuso nella poesia". Anche quello sul perché si scrive era molto bello!

      Elimina
  2. grazie per avermi fatto conoscere questi post.
    li leggerò con l'attenzione che meritano
    Adelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti incuriosita! Grazie.

      Passo spesso anche nel tuo blog e sto metidando di aprire una nuova sezione del blogroll per accogliere anche blog come il tuo che non si occupano di letteratura o disegno, ma non vorrei divagare troppo. Per il momento comunque ti seguo con piacere. E poi sei bravissima!

      Elimina
  3. Ciao Romina, mi fa piacere tu abbia scelto il post su Peter Pan, questa è una interpretazione di Peter Pan che ha sorpreso anche me, quindi un qualcosa che ho scoperto insieme a chi legge il post. Ora sto preparando un altro post su una fiaba, vediamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero molto indecisa sul post da scegliere, perché il tuo blog offre davvero moltissimi spunti.
      Questo tuo post mi ha colpita in particolare e ho intenzione di leggere il libro originale. Anche il post su alievi e maestri è bellissimo, come quelli sui colori o su altre fiabe. Spero solo che mettendo un link poi la gente si fermi a curiosare nelle altre meraviglie che offre il tuo blog!

      Ovviamente attendo con gioia il prossimo post sulle fiabe!

      Elimina
  4. Bella rubrica potrebbe diventare e ennesimo grazie per le continue citazioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea della rubrica mi piace. Magari ogni mese potrei inserire i post più belli del mese precedente scelti dai blog che seguo, forse una top ten o cose simili... Ci rifletto, ma grazie per l'idea!

      Elimina
  5. Che bella iniziativa Romina, ci dai una grande opportunità di conoscerci meglio di farci conoscere. Grazie è come "ti presento un amico!"
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritate tutti un po' di visibilità e poi è così che si scoprono nuovi bravissimi blogger!

      Elimina
  6. Bello,

    ti ha proprio incuriosito il mio Taipan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', intervistare un serpente pericoloso ma un po' timodo non è da tutti i giorni, no?

      Elimina
  7. Oh, che bel listone! Io alcuni di questi post li ho letti, e condivido la scelta, ma devo ammettere che non arriverei mai a stilare un elenco così imponente.
    Ora però mi viene una domanda: qual è il mio post del cuore su questo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre scrivevo il post non mi sono accorta di quanto fosse lungo e poi una volta terminato questo lavorone non potevo cestiralo! Avevo pensato di dividerlo in due post, ma così mi sembrava più significativo.

      Scriverlo è stato bello e mi ha permesso di rileggere molti post interessanti. Ci ho messo molto, ma solo perché sono un'eterna indecisa e ho cambiato idea mille volte per ogni blogger in elenco!

      In merito alla tua domanda... se prendi una decisione fammi sapere, se ti va. Così per curiosità, anche se non era il tema del post.

      Elimina
    2. Probabilmente "I sogni non si mangiano"!

      Elimina
    3. Grazie per avermelo fatto sapere! Forse l'ha scelto il piccolo astronauta che è in te.

      Elimina
  8. Grazie per la citazione e per l'enorme lavoro fatto!
    Non pensavo che quel mio post ti fosse piaciuto tanto. Anzi, visti i numeri, non pensavo piacesse a così tante persone... e dire che cerco sempre di limitarmi e non essere troppo polemico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto, poi non so agli altri! Spero che vengano a leggerlo e ti dicano direttamente ciò che ne pensano... Non era un post troppo polemico, secondo me.

      Elimina
    2. Anche a me era piaciuto, quel post.
      Sarà che dentro di me c'è una vena sarcastica che pulsa continuamente e non vede l'ora di uscire, ma ne avevo apprezzato anche lo stile.

      Elimina
    3. Visto, Narratore? Non ero l'unica ad aver apprezzato il post. Grazie, Valentina.

      Elimina
  9. Grazie per la citazione, anche da parte di Sofia ;)
    E complimenti per il lavoro fatto!
    Mi piace l'idea di Daniele di trasformarlo in una rubrica, ma solo se hai tempo per farlo, che di impegni ne hai già troppi, eeeh???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu e Sofia siete grandi!
      Potrei fare una rubrica con i miei post preferiti del mese anche senza citarne così tanti... in effetti gli impegni sono sempre troppi, però vedo cosa riesco fare! Il mese prossimo lo scoprirete! Intanto grazie per il commento.

      Elimina
  10. Arrivo in ritardo! Scusami.
    Ne approfitto per salutarti qui dalle ferie.
    Ci risentiamo dopo il 3 Agosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun ritardo... questo post non scade, quindi si può commentare quando e se si vuole ora e per sempre! Ah!
      Goditi le vacanze, quando torni ci sentiamo.

      P.S. Scommetto che sapresti indovinare il libro che ho cominciato a leggere oggi!

      Elimina
  11. Che piacevole sorpresa: grazie!
    E grazie per tutti i blog che hai segnalato, così ne ho conosciuti alcuni che non conoscevo. Il blogroll non è proprio la stessa cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente: è stato bello inserire il tuo blog nel mio blogroll in tempo per questa iniziativa. Sono contenta di aver scoperto il tuo blog e mi trovo bene da te. Se non conosci alcuni di questi blogger, ti consiglio proprio di andare a trovarli, perché sono tutti molto bravi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...