Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

venerdì 17 agosto 2012

Il meglio dalla blogosfera di luglio 2012


Come promesso oggi do il via a una nuova rubrica che uscirà il 17 di ogni mese almeno fino a ottobre, poi si vedrà. La rubrica si chiama Il meglio dalla blogosfera e il suo scopo sarà segnalare i miei post preferiti del mese precedente ed è nata a seguito del post I post del cuore che ho pubblicato nel periodo dei festeggiamenti per il compleanno del blog. Dato che G+ tiene conto dei post che ho condiviso e quindi particolarmente apprezzato, sarà tra questi che selezionerò quelli per la rubrica. In genere segnalerò massimo un post per ogni blog, perché lunghi elenchi credo che possano essere controproducenti. Non per tutti i blog poi troverò ogni mese un link, perché, anche se leggo tanti blog e tutti con interesse, ci sono blogger che scrivono pochi post al mese o nessuno in certi mesi oppure si occupano prevalentemente di argomenti che mi interessano ma non ritengo doveroso inserire qui. Insomma, forse il titolo è ingannevole, perché ci sono molti post di alcuni blogger che meriterebbero di rientrare nel meglio e molti altri ne resteranno fuori pur meritando una menzione, ma credo lo stesso di poter offrire alcune letture interessanti, dunque ci provo.

  
Già che ci sono con questo post do anche ufficiale benvenuto nel mio blogroll a quattro nuovi blog inseriti a inizio agosto:

Bene, per oggi è tutto. Spero che questa nuova rubrica vi piaccia. Tornerà il 17 settembre. 

16 commenti:

  1. Grazie, come sempre, per la citazione. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente ho citato una citazione. Una cosa non del tutto logica, forse. Grazie a te per il bel lavoro che fai con Nocturnia e per l'incoraggiamento che dai sempre a me e al mio blogghino!

      Elimina
  2. Grazie Romina, nei prossimi giorni leggerò tutti i post che hai segnalato. A questo punto forse dovrò pensare ad un nuovo post sui colori ... Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che tu scriva altri post sui colori! Quelli sui colori primari sono stati interessantissimi. Qui ne ho linkato solo uno, ma spero poi che la gente legga anche gli altri! Buona lettura e grazie per il commento!

      Elimina
  3. Geazie ancora. come ha detto orlsndo leggerò con calma i post che hai segnalato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona lettura! Spero che i post ti piaceranno!

      Elimina
  4. Grazie Romina, come sempre la tua rubrica è interessante e lascia modo di riflettere e pensare confrontandosi con altri blog, altri pensieri, altri punti di vista. E' sempre un piacere leggerti e trovare sorprese per noi.
    Grazie
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te. Sono contenta che questi post ti piacciano. Questo era il primo della rubrica (anche se il mese scorso ho fatto una cosa simile), ma spero di riuscire a portarla avanti almeno per alcuni mesi. A presto!

      Elimina
  5. Grazie, Romina, per le tue citazioni.
    Sai che questa tua rubrica mi sarà molto utile per mettermi in pari con i blog che ho appena cominciato a frequentare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto ancora chiedendo come fai a gestire tutti quei blog! Io a volte non riesco a occuparmi come vorrei nemmeno di questo che è il mio e solo unico blog.

      Lieta di esserti stata utile. Ci sono delle belle perle nella blogosfera!

      Elimina
  6. Morire in Africa è un racconto che amo molto. Ti ringrazio di cuore per la citazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho citato proprio perché so quanto ci tieni e perché spero che tu riceva altri pareri sul testo. Grazie per essere passato di qui!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Prego! Grazie a te per i tanti spunti che regali nei post!

      Elimina
  8. Mi piacciono questi tuoi post: mi portano a scoprire nuovi blog interessanti. Quindi grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che il post ti sia piaciuto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...