Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

mercoledì 17 ottobre 2012

Il meglio dalla blogosfera di settembre 2012


Eccoci giunti all’ormai tradizionale appuntamento con il meglio del meglio selezionato dal mio blogroll! Vediamo un po’ cosa posso suggerirvi dalla blogosfera del mese di settembre… non ho che l’imbarazzo della scelta!



Come forse avrete notato, in questo mese di ottobre non riesco più a leggere in giornata tutti i vostri post, ma li recupero nel week-end o appena possibile. Per questo probabilmente non dovrei inserire nuovi blog nel blogroll, ma (viva la coerenza) ecco i nuovi arrivi:
  • Ariano Geta: ho letto dei post interessanti, ma mi dimentico troppo spesso di visitare il blog, quindi ora non avrò più scuse.
  • Cervello bacato: ho trovato alcune riflessioni sul bloggare che mi sono piaciute, ci sono un po’ troppe parolacce per i miei gusti, ma per un po’ voglio frequentare il blog, poi al massimo cambierò idea (lo so, è un mio limite, ma le parolacce mi indispettiscono).
  • Aislinn: passo poco in questo blog, ma ogni volta che ci vado trovo qualcosa di interessante, quindi è tempo di inserirlo qui.
  • Simmons Cottage: anche in questo caso è un blog che seguo poco, ma che voglio imparare a conoscere meglio.
  • Obbrobbrio: un blog un po’ cinico, ma voglio vedere cosa combina. (Potrei sempre fare una categoria del blogroll per blog insoliti).

 Insomma, cinque new entry che non seguo da molto e che quindi non ho ancora ben testato, ma se non le inserisco nel blogroll, con il poco tempo che ho a disposizione, mi dimentico di far loro visita! So che le descrizioni sono un po' strane (non se la prendano i poveri cinque blogger), ma in futuro si vedrà. Prima o poi organizzerò il blogroll.

Ho anche in mente di aprire una nuova sezione del blogroll dedicata agli artisti vari. Non so ancora quando, ma aspettatevi delle novità!

Ok, ora chiudo il post, mi sono un po’ dilungata (come al solito!).
Cosa ci riserverà il meglio della blogosfera di ottobre?


38 commenti:

  1. ormai il tuo meglio della blogosfera è un appuntamento che non mi perdo anche perché sono curiosa di sapere cosa hai scelto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene! Spero troverai qualcosa di tuo interesse da andare a leggere!

      Elimina
  2. Anche questo mese ti ringrazio per aver citato un mio post.
    Vorrei dire una cosa sui nuovi blog che hai aggiunto, posso?
    Ariano e Lady Simmons meritano molto e dai loor blog s'impara sempre qualcosa, mentre per quanto riguarda Aislinn devo fare ammenda pure io perché non vado sul suo blog tanto quanto meriterebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per i bei post!

      Dai nuovi blog mi aspetto molto. Volevo attendere prima di inserirli nel blogroll, ma sono troppo occupata e, se non li vedo in elenco, passo troppo tempo senza visitarli. Mi fido del tuo parere, comunque, quindi direi che non ho fatto pessime scelte! Grazie!

      Elimina
  3. Grazie per la citazione, soprattutto di un post poco diplomatico come quello proposto. L'ho riletto - non ho una gran memoria per ciò che scrivo - e mi sono scoperto d'accordo con me. Non è fantastico?
    A parte gli scherzi, grazie e augurissimi per il tuo blog. Quanto alle new entry, Lady Simmons è già sul mio blogroll e gli altri andrò doverosamente a leggerli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I post controversi sono spesso i migliori e poi è bene trovare sempre qualcosa su cui discutere! Essere d'accordo con se stessi non è male, vero?
      Grazie per il commento.

      Elimina
  4. Oh oh grazie per avermi citato qui :) :) E prometto che cercherò di dire meno parolacce viste le notizie che m'hai portato stamattina col commento ;) Che poi... Ne dico tante davvero? Mmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ne dici tante, ma ora ci sono io che ti tengo d'occhio, eh! Ah ah ah!

      Elimina
  5. Grazie, ti ho fatto raddoppiare il lavoro: due blog, due post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma ne vale la pena! L'unica cosa difficile è scegliere vista la qualità dei tuoi post!

      Elimina
  6. Grazie 1000 per l'ennesima citazione. Quasi finisce che ci faccio l'abitudine... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Fino a che continuerei a scrivere bei post io continuerò a citarli!

      Elimina
  7. Grazie per la citazione, soprattutto per aver visto nel mio post proprio quello che volevo sottolineare. Guardare la vita dei paguri - o di qualunque altra specie - aiuta a cogliere la continuità tra i nostri comportamenti e i loro.
    Chi insegna - come me o te - sa che c'è sempre qualcosa da imparare dagli altri, umani o animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto ancora studiando per poter diventare insegnante, però da sempre imparare dagli altri è una cosa che amo e a cui non posso rinunciare!
      E il post sui paguri mi è proprio piaciuto!
      Grazie per il commento.

      Elimina
  8. Grazie per aver menzionato il mio blog. In effetti è un po' dissacrante, soprattutto per quanto riguarda l'ambito letterario. Ma l'offerta editoriale del momento è quella che è, non mi sembrava il caso di prendersi troppo sul serio :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo blog offre di certo un taglio insolito sulla letteratura. Alcuni post mi sono piaciuti, altri no. Di solito però cerco di non essere troppo polemica, al massimo non commento. Staremo a vedere. Per intanto mi avrai tra i piedi! E poi mi fa bene conversare con qualcuno che prende poco sul serio certe cose!

      Elimina
    2. Interessante. Ma spesso si scelgono tagli controversi proprio per dialogare con chi la pensa diversamente. Probabilmente commento molto più spesso quando devo mostrare disaccordo che nei casi in cui concordo con l'articolo in questione. Ad ogni modo, sarai sempre la benvenuta :)

      Elimina
    3. Mi piace molto il dialogo, ma non la polemica. Cerco solo di non sconfinare, in realtà. Se non sono d'accordo, lo dico, se sento di poter affrontare la discussione senza attaccare o essere attaccata. Comunque sul tuo blog finora non mi sembra di aver fatto danni.
      Grazie!

      Elimina
  9. Grazie Romina per avermi citata. Mi diverte molto questa rubrica. Come scartare un cioccolatino con la sorpresa dentro. Rendo l'idea?
    Grazie ancora.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la mia rubrica non fa nemmeno ingrassare! Meglio di così... ah ah ah! Grazie, hai reso bene l'idea!

      Elimina
  10. Prima di tutto grazie per la segnalazione.
    E ora che non rischio di sembrare riconoscente per questo (!), posso anche dirti che attendo ogni mese questo appuntamento, perché grazie a te, con un minuscolo sforzo, conosco nuovi blog interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obiettivo della rubrica è proprio questo: creare curiosità e diffondere i blog che ritengo di valore! Nel prossimo appuntamento ci saranno minimo altre due new entry! Grazie per il commento.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...