Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

mercoledì 15 ottobre 2014

Certa gente mi perplime - Puntata 4 - I genitori distratti

Sono passati altri due mesi ed ecco a voi la nuova puntata di Certa gente mi perplime. Nella prima puntata ho parlato dei bimbi m…oderni, nella seconda di  vecchiette nostalgiche e nella terza della gente di città.
Questa volta vi parlo dei genitori distratti e non è una puntata ironica come le altre. Devo dire che c'è dentro un po' più malinconia di quella che pensavo di metterci, ma il messaggio del video mi piace e ogni tanto anche l'ironia si tinge di riso amaro, in stile pirandelliano, no?
Sarà la tesi che si avvicina che mi porta a credere, per deformazione professionale, che sia troppo importante non limitare l'entusiasmo dei bambini…


Ecco a voi, i genitori distratti!



Ai soliti problemi di strumentazione si aggiunge un problema con la connessione internet di casa mia. Vodafone sostiene che ho finito i gb a mia disposizione ma mi sembra stranissimo dato che in genere ne usavo molti meno di quelli a mia disposizione e questo mese l'ho usata meno del solito. In ogni caso, domani dovrebbe rinnovarsi e tornare tutto a posto (se così non fosse, prima o poi tornerò!). Non vi dico i salti mortali di oggi per postare questo post. Un delirio.

6 commenti:

  1. È stranissimo sentire la tua voce registrata dopo che ti ho sentito dal vivo :O

    Detto questo, capisco che i genitori possano a volte aver fretta e non aver tempo di rispondere... Ma hai ragione, dovrebbero impegnarsi a prestare più attenzione. Soprattutto se i genitori sono la "gente di città" che hai descritto qualche puntata fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Registrata è meglio, vero?
      Comunque sì, sono sicura che farà uno strano effetto anche a me appena farai un video nuovo![piccolissimo sprone]

      Lieta di trovarti d'accordo. Be', purtroppo di esempi così ne ho visti in città come in campagna...

      E poi tu ormai conosci le mie reazioni in presenza dei bambini... ahahah!

      Elimina
    2. Farò altri video, ma sono ancora in cerca di idee... Le proposte sono ben accette, se ne hai!

      Elimina
    3. Hai sempre una serie di monologhi "scartati" che potresti riciclare, oppure... non so, fammi pensare... se mi vengono idee, ti faccio sapere!

      Elimina
  2. Tematiche delicate, molto più di quel che si crede!
    Hai in ogni caso ragione. Lasciamo poi stare che una buona parte dei problemi psicologici della gente derivano dai genitori, direttamente o indirettamente... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di psicologia e psicopatologia le ho studiate anch'io e troppo spesso si incontrano problemi causati (almeno in parte) dai genitori!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...