Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 26 ottobre 2015

Il vincitore del concorso per il quarto anno di blog

Qualche giorno fa si sono concluse le votazioni per decretare il vincitore del concorso di compleanno per il quarto anno di blog e oggi vi annuncerò i risultati!


Facciamo però un breve riassunto di ciò che è successo… tutto è cominciato il 14 luglio 2015 quando ho lanciato il nuovo concorso  per festeggiare il quarto compleanno di questo blog e vi ho chiesto di scrivere un racconto di massimo 300 parole entro il 31 agosto. Io ho poi selezionato i tre finalisti e realizzato tre video con le letture dei testi. A questo punto siete stati voi a votare il vostro preferito (entro il 20 ottobre).
I voti giunti sono stati molti anche se mi è dispiaciuto vedere che molti di quelli che avevano partecipato alla prima fase non hanno poi voluto votare (il loro voto valeva tre punti, quindi potevano essere voti determinanti). Ma sono cose che succedono. In ogni caso, a mio avviso, questa edizione è stata un successo su tutta la linea: sia per i numeri, sia per la partecipazione, le condivisioni e l'entusiasmo generale. Ho creato un evento su facebook collegato e parlato anche dei retroscena delle fotografie dei video sulla mia pagina Un istante per sempre dedicata alla fotografia. Io ho fatto del mio meglio nella realizzazione dei video e, pur consapevole che posso migliorare ancora tantissimo, spero che l'impegno si sia visto.

Ma basta prosopopea, andiamo ai risultati!

Anche se il titolo del post è ingannevole, non c'è un vincitore, bensì una vincitrice: si classifica al primo posto iara R.M. con Pronto soccorso, un racconto che è stregato molti con la sua dolcezza e che mi sembra doveroso riproporvi qui:

  
Al secondo posto abbiamo Gabriella Grieco (Sybilia Goodspell)  con Fragole rosso sangue mentre a seguire Luca Perri con Risposte. Complimenti a tutti e tre! 

Ringrazio loro tre ma anche tutti gli altri partecipanti per aver creduto in questa iniziativa e aver scritto bei testi che potete leggere tutti nel post in cui ho annunciato i finalisti, mentre i tre video li potete vedere nel post dedicato.

Per finire, un ultimo meritato applauso a iara R.M. che ha vinto il concorso e ora può scegliere uno dei premi proposti nel bando, qui o contattandomi privatamente (tamericiromina@gmail.com).

E con questo post dichiaro ufficialmente concluso il concorso di compleanno di quest'anno.

Grazie a chi, a diverso titolo, ha seguito l'iniziativa. 






Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di ottobre 2015 è prosopopea (al link maggiori informazioni).







13 commenti:

  1. Complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  2. Un applauso alla vincitrice e anche agli altri due finalisti

    RispondiElimina
  3. Immagino già la faccia della vincitrice alla lettura dei risultati...Faccio i complimenti a lei, ma soprattutto a chi il concorso l'ha pensato e realizzato!

    RispondiElimina
  4. Wow, è fantastico ^__^ sono felicissima!

    Ringrazio di cuore chi mi ha votata e te, Romina, per aver ideato il concorso e realizzato il video del mio racconto.





    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te una risposta personalizzata, per rinnovare i complimenti e ricordarti che puoi scrivermi quando vuoi per il tuo premio!

      Elimina
  5. Complimentoni Iara!
    Felicissima che abbia vinto lei, mi aveva assolutamente incantato e ci speravo! :)
    Ottimo lavoro, Romina! ^^

    RispondiElimina
  6. Complimenti alla vincitrice e di nuovo auguri per il quarto anno di vita del blog di Romina! :)

    RispondiElimina
  7. Rispondo a tutti con un commento unico, aggiungendomi alle vostre voci che hanno fatto tanti complimenti fatti a Iara per il suo bellissimo racconto: davvero molto bello!

    E ringrazio anche tutti quelli che hanno apprezzato anche il mio lavoro.

    RispondiElimina
  8. Distratta da altri eventi, faccio in ritardo i miei migliori auguri a chi ha vinto, era anche il mio testo preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La competizione è stata serrata fino alla fine!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...