Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 7 gennaio 2016

Istantanee di poesia: "Minerva Jones" da "Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters (video)


Sapete quando vi dico: «Ditemi che poesia volete vi legga e lo farò»? Ecco, dopo il post sulle poesie da leggere con tantissimi vostri consigli ho ben presto iniziato a registrare gli audio. Questo e altri tre che spero di proporvi nei prossimi mesi li ho registrati il 29 agosto. Mi sembra incredibile, però è così. C'è ben più di una spiegazione dietro questo ritardo. Innanzitutto registrare la poesia è solo il primo passo, occorre poi montare l'audio, trovare la musica adatta, preparare tutti gli elementi per il video e, soprattutto per quanto riguarda le Istantanee di poesia, trovare la fotografia giusta.


Questa e le altre video poesie che ho in cantiere sono rimaste ferme proprio perché non riuscivo a trovare un luogo dove catturare il giusto scatto. Per questa avevo in mente un preciso scorcio del cimitero Monumentale di Milano, ma per un motivo o per l'altro non era mai il momento giusto per andarci oppure ero lì ma non c'era la luce giusta. Poi, quando ormai avevo abbandonato la speranza, passeggiando per Arcore ho visto questa statua e ho deciso: sarebbe stata lei la mia Minerva. È stato subito amore e dopo un bel po' di scatti ho optato per quello che vedrete nel video. Tra le tante statue delle ville di quel paese, questa mi ha chiamata a gran voce, come se potesse esprimere nel suo sguardo lo stesso sentimento espresso dal testo.
Ma di che Minerva parlo? Ora ve lo dico subito!

La poesia che state per ascoltare è Minerva Jones tratta da Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters è stata consigliata da Massimiliano Riccardi.




Che ne dite di questa seconda poesia di questa rubrica? Ne ho in cantiere altre tre, però se vi va di segnalare altri titoli, io ci penso su!

Qui di seguito il link dove trovare qualche informazione in più sulla fotografia. 




Titolo: "Guardando altrove" // "Looking elsewhere"Luogo: Arcore (MB) Data: 13/12/2015Scattata con: Canon PowerShot...
Posted by Un istante, per sempre - Romina Tamerici on Giovedì 7 gennaio 2016

8 commenti:

  1. Una poesia molto triste... ma la fotografia è bella è adatta. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerato che l'ho cercata per mesi, sono felice che sia adatta! Grazie.

      Elimina
  2. Ullallà, grazie per la citazione.

    RispondiElimina
  3. Bella poesia, anche se triste, e bel video. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Bella la foto e bella la poesia, ma più di tutto, è la tua voce a scuotere.
    Ciao ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...