Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 1 agosto 2016

I post di agosto 2016! (Il primo NON programma del mio blog)

Sto rimandando inutilmente, quindi basta: è il momento di fare uscire il post di oggi, di dire quello che c'è da dire e amen.
Niente programma del mese. Ciao a tutti e tanti saluti, buon mese di agosto.

Questo non è mai successo in cinque anni. MAI.
Il blog è andato avanti con i suoi programmi nei momenti peggiori della mia vita, quando chiunque mi avrebbe (e mi ha!) consigliato una pausa. Il blog non si è fermato nemmeno quando sono partita in luna di miele e non si è fermato per nessun'altra ragione, né bella né brutta. MAI. Perché io sono fatta così: non sono una che si ferma e, se c'è da sputare sangue, lo sputa, punto e basta.  Però continuate tutti a dirmi che se il blog mi stanca così tanto, forse c'è qualcosa che non va, che ho bisogno di una pausa e allora… ecco, mi prendo una pausa.


Il blog non chiude, però, spero in questo mese senza programmi di riuscire a proporvi qualcosa dei miei nuovi progetti e, magari chissà, di scrivere qualche post delle solite rubriche senza farlo per forza. In realtà temo che scriverò ben poco senza il pungolo delle scadenze e il blog rimarrà deserto e il lavoro di cinque anni andrà a ortiche. Magari a settembre, invece che ricominciare con un programma nuovo e innovativo, chiuderò tutto e tanti saluti. Non lo so.
Sento solo che ora ho bisogno di capire cosa voglio fare di questo blog e che non posso farlo avendo l'ansia di dover scrivere il post del giorno.
È una decisione sofferta, perché temo davvero che non porterò niente di buono per questo spazio, ma visto che è estate e in tanti si prendono una pausa estiva… forse sarà meno evidente.

Qualsiasi cosa io decida di fare, però, il concorso di compleanno andrà avanti per tutte le fasi previste, quindi, visto che il post di oggi mi getta un po' nello sconforto, spero che parteciperete in tanti e mi darete voi l'entusiasmo che serve a riprendere le fila di questo mio percorso da blogger.
Vi ricordo che avete tempo fino al 31 agosto e vi rimando al bando.

Buon mese di agosto, gente, ci vediamo qui per il prossimo post a sorpresa.


20 commenti:

  1. In questi momenti non ci sono parole giuste da dire e consigli da dare. Ti conosco bene e so quanto ti è costato pubblicare questo post e so anche che grazie alla tua forza ci saranno un sacco di sorprese nella tua vita. Sei la mia guerriera e questo è solo un altro momento da superare per goderti poi il meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo i commenti, ho capito che in pochi hanno compreso quanto questo post significhi per me. Grazie per averlo capito e per le belle parole. Mi hanno fatto bene.
      Sono molto felice adesso e voglio che il mio blog torni a essere una parte felice della mia vita e non un peso.

      P.S. Benvenuta sul blog con il tuo primo commento! Anche se so che mi segui da tanto.

      Elimina
  2. Fai benissimo... e poi ci sono tantissimi altri blog che vanno in pausa ad agosto, quindi non dovrebbe essere assolutamente un problema!
    Quindi, riposati e non preoccuparti per questo, se vorrai ci penserai a settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è proprio una normale pausa estiva... ma possiamo far finta che lo sia.
      Sì, ci penserò.

      Elimina
  3. Tesoro.... sembro assente, in realtà sono come l'angelo custode: sempre presente.. soprattuttp in questi momenti. Tu sai cosa ho passato.. e io so cosa hai passato tu nella tua vita.. e per questo ti dico: stacca per un pò. Hai bisogno di riposare..fai troppo, per gli altri soprattutto. È giunto il momento di fare qualcosa per te stessa! Il tuo cuore è sempre pronto andare consigli.. ad ascoltare.. ad insegnare..ad amare.. e x questo molte persone te ne sono sicuramente grate. Ma ora pensa un pochino a te gioia.. che nn è un male anzi. Io ti sono vicina.. sempre... anche se fisicamente lontana purtroppo. Ti abbraccio con l'affetto di sempre. Tvb Kate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho proprio bisogno di rivederti, Kate. Non ci vediamo da una vita! È commuovente vedere che tu però ci sei sempre e sbuchi fuori con commenti così proprio quando ce n'è bisogno.
      Ho davvero bisogno di riposare, forse, ma tu hai decisamente un'immagine di me troppo positiva!
      Mi manchi e ti mando anch'io un abbraccio.

      Elimina
    2. Ne ho bisogno anche io... abbiamo tante cose da raccontarci... e la mia situazione ( che conosci bene) è sempre più un casino. Io ti vedo come tu sei... cioè la ragazza speciale a cui voglio tanto bene. Anche tu mi manchi... ti prometto che ci vedremo presto. Baci tesoro

      Elimina
    3. Speravo che le cose andassero un po' meglio per te adesso... mi spiace.

      Ti mando una delle canzoni preferite sull'amicizia nei momenti di difficoltà e te la dedico: https://www.youtube.com/watch?v=btHXf7PKraU

      E vediamoci presto sul serio: voglio sapere che succede.

      Elimina
  4. Ciao Romina, sei stanca eh... fai le tue vacanze e riposati. Ricaricati e poi ripensando a questo post e valutando prenderau la decisione migliore.
    Bacio

    Ps io il racconto l'ho già mandato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il racconto!

      P.s. In realtà sto già scrivendo il prossimo post... aahah! Sono blog-dipendente.

      Elimina
  5. Carissima... Se la pausa senti di volerla fare, ben venga. Anzi, mi auguro che tu possa avere dei benefici per te stessa, anche pensando che non crolla il mondo se non si posta niente per alcuni giorni. E poi chissà: magari ti sorprenderai di alcune cose anche perché c'è molto di più di quello che crediamo di essere.
    Un bacio cara e goditi queste vacanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sentivo di volerlo fare, ma di doverlo fare. L'inerzia non è una forza positiva per andare avanti. Cercherò un nuovo equilibrio. Buone vacanze a te.

      Elimina
  6. Ero preparato ma non abbastanza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora è stato inutile avvisarti?

      Comunque non ero abbastanza preparata nemmeno io... sono ancora in stato confusionale, ma vi spiegherò a breve.

      Elimina
  7. Arrivederci Romina e buone vacanze.

    RispondiElimina
  8. In tanti aspettiamo il tuo ritorno a settembre. Ma ora, riposati e divertiti. La felicita regala nuove risorse. Un abbraccio. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sto davvero scrivendo un post per oggi pomeriggio, eh! Mica vi liberate di me fino a settembre... ahaha! Un abbraccio.

      Elimina
  9. Per me fai bene..una pausa non è un addio ma un arrivederci..magari procederai senza scadenza e il blog tornerà a essere solo un piacere, lo deciderai poi..intanto buone ferie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So solo una cosa: le "pause di riflessione" non sono nel mio carattere. Preferisco gli addii ai falsi arrivederci, ma adesso non è ancora tempo di pensarci. Buona estate.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...