Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

sabato 1 ottobre 2016

È arrivato ottobre 2016 e…

Oggi è il primo del mese e, pur in questo clima di incertezze, dubbi e casini vari, il post di inizio mese è rimasto una certezza. Come avrete notato dal titolo, però, qualcosa è cambiato. Niente più I post di ottobre 2016!, dunque. Non avrebbe molto senso, visto che sono due mesi che faccio l'anarchica e posto quando mi pare e senza un programma. Siamo seri, dunque, e diamo un nuovo taglio anche a questa rubrica di aggiornamenti e anticipazioni.


Il mese scorso vi avevo promesso che avrei pubblicato almeno un post a settimana. Non è andata proprio così, ma, in realtà, solo perché non li ho dislocati bene nel tempo, perché ne sono usciti 5, quindi più di uno a settimana. Questo per dire che non vi ho proprio abbandonati, dai. Sto facendo del mio meglio. E settembre è volato: è  stato così pieno e denso che ancora non mi capacito che sia già finito.

Non ho scritto moltissimi post, ma ho lavorato per voi tantissimo! Non avete nemmeno un'idea di quante ore ho passato davanti al pc a lavorare ai video del concorso di compleanno che, sì, sono finiti e pronti! Appena ho un momento scrivo il post di presentazione e li pubblico sul blog. Poi avrete due settimane per le votazioni del video racconto vincitore e per il ripescaggio del pubblico, quindi restate sintonizzati. Mi raccomando.

Sto anche lavorando a un video con un'amica. Un altro progetto di medicina-narrativa, dopo il bell'impatto che ha avuto Fibormialgia: Fa Male (che è un ebook gratuito che potete scaricare al link, per chi ancora non  lo sapesse). Questo non sarà un ebook e non ci vorrà un anno per finirlo, almeno spero. Per ora sono felice di quello che sta nascendo, ma c'è ancora un po' di strada da fare. Voglio continuare a fare cose così, a dare voce a chi troppo spesso non ce l'ha, perché nel mio piccolo non voglio rimanere indifferente.

Oltre a questo sto lavorando a un altro video (anzi, una serie di, forse, una decina di video) che mi sta tantissimo a cuore. Penso che potrebbe essere uno dei miei progetti più belli di sempre e non perché bello, ma perché lo sento come un'urgenza comunicativa. Qualcosa che voglio e devo fare. Adesso. E qualcosa che potrebbe fare anche un po' male, ma pazienza...
Chi mi segue su Facebook avrà forse letto questo post sul tema:


Purtroppo ho dovuto rallentare un po' con questo progetto per finire i video del concorso che, essendo una promessa, avevano la precedenza, ma a breve mi rimetto all'opera!

Come avrete notato da questo post, i video sono diventati la mia priorità e il mio mezzo espressivo principale. Questo non vuol dire che non scriverò più post solo scritti (a uno sto già lavorando, capito, Elisa?), solo che non saranno moltissimi perché se voglio lavorare a tutti i progetti video che ho in testa da qualche parte devo trovare il tempo e non posso toglierlo né al lavoro né alla famiglia, quindi qualcosa andava sacrificato.

Bene, questo è il programma di ottobre. Ho già notato che mi seguite in meno persone, che sono calati i commenti e si sono ridotte le interazioni e le condivisioni… ero preparata e forse non mi importa: sto cercando la mia nuova realtà di blogger e penso di aver trovato una nuova dimensione. Ho ripreso a bloggare con piacere e, soprattutto, a fare cose che amo.  E adesso ho un bisogno disperato di avere uno spazio da sentire mio e non come prigione.
Insomma, così è.

Buon ottobre, gente!


15 commenti:

  1. Buon ottobre a te. Io sono curiosa di questa tua evoluzione e sono ancora qui a leggerti così come di vedere i video dei racconti.
    Per il calo di visualizzazioni e commenti, è qualcosa che ho notato da parecchio tempo nel mio blog. si va avanti.
    Un bacio carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, si va avanti! E si cerca di evolversi sempre! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Non preoccuparti delle condivisioni, dei commenti in calo... Bada a quello che desideri e prosegui sempre senza scoraggiarti. Sarà dura, si capisce: ma è il prezzo da pagare quando si cercano percorsi originali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, del resto si sa: le visualizzazioni facili non si fanno con le letture, ma con altri strumenti... te ne ho già parlato! Ahah!

      Elimina
  3. What? Cosa dovrei aver capito? È una delle diecimila cose di cui mi hai parlato ieri? O.o
    Scusa, ma sono presa dai miei progetti e già faccio fatica a ricordarmi quelli... Comunque in bocca al lupo per tutto quello che stai facendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi riferivo al post su "ostentazione di plutocratica sicumera"... prima o poi uscirà! Tu hai altro per la testa ora, lo so!

      Elimina
    2. Aaaaah! Si sì, quello ci deve essere!

      Elimina
    3. Non ho la più pallida idea di quale rubrica usare per farlo, ma... ci sto lavorando!

      Elimina
  4. Tranquilla, Romina. Noi siamo sempre qua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Vedete di esserci anche domani allora... soprattutto tu! Chi ha orecchi per intendere intenda!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. SCritto scemata :)
      Ok!!!!! Ci sono e poi ci sarò!

      Elimina
  5. Il post di inizio mese è ormai diventata una certezza... nel senso toglietemi tutto ma non il post di inizio mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un momento di grandi dubbi, ripensamenti, sconvolgimenti... lasciatemi almeno il post di inizio mese! Ahah!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...