Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

sabato 18 marzo 2017

La blogosfera condivide - febbraio 2017

Anche senza il programma del mese, anche questo mese, ecco qui l'appuntamento con La blogosfera condivide.  Come vi ho spiegato nel post introduttivo, si tratta di una rubrica a più voci  in cui ogni blogger che ha aderito presenta un suo post e uno scelto tra quelli della blogosfera del mese precedente.  
Se qualcuno vuole iscriversi e aggiungersi al gruppo, aspetto le vostre iscrizioni via mail (tamericiromina@gmail.com).

Ringrazio tutti i partecipanti per le loro segnalazioni e, in particolar modo quelli che mi aiutano nella scrittura del post mandando i contributi già strutturati.

Ed ecco che si parte con la carrellata di link!


Elisa Elena Carollo del blog Drama Queen vi consiglia di leggere il guest post Diario di un'aspirante doppiatrice perché è una strana riflessione sui sogni che si realizzano, ma non assomigliano del tutto a come li avevamo immaginati.
Ha scelto il post Introduzione al mio Corner of the Earth sul blog My Corner of the Earth di Sara Cardinetti, perché è l'inizio di un viaggio nel mondo del web per una ragazza che viaggia in giro per il mondo... e che da ora ce lo racconterà con le sue parole.

Patricia Moll del blog Myrtilla's house vi consiglia di leggere La libertà non è un bavaglio, perché anche se è un post un po' polemico è attualissimo e parla della libertà di noi piccoli blogger.
Ha scelto il post Avviso urgente per tutti i blogger e qualsiasi persona che ama il web sul blog Web sul blog di Vincenzo Cavaliere, perché è il post che ha dato il via a un'iniziativa di proposta contro un ddl che sa di censura.

Alma Cattleya del blog Farfalle eterne vi consiglia di leggere Di acqua sono fatta (video) perché sono passati quattro anni da quando ha realizzato l'ultimo suo video dove filmava suoi quadri e disegni facendoli parlare.
Ha scelto il post Betty Miles, Remy Charlip. Che cosa è il mondo del blog Le figure dei libri di Anna Castagnoli perché si tratta di un libro dove mostra che ogni cosa è il mondo, anche la più semplice.

Lo Zio Nick del blog Nocturnia vi consiglia di leggere  Midnight Club#9: Il Vampiro, perché si è divertito a trovare informazioni sulla vita dell'attore Max Schreck e si è ancora più divertito quando su Facebook  un troll lo ha accusato di voler fare disinformazione e di voler nascondere la reale esistenza dei vampiri (SIC).
Ha scelto l'intera programmazione di febbraio del blog Romina Tamerici perché l'intera blogosfera sarebbe infinitamente più triste e povera senza la presenza di Romina Tamerici e del suo blog. [Grazie di cuore, Nick, troppo buono!]

MikiMoz del blog Moz O'Clock vi consiglia di leggere Sono un criminale!!, perché si parla di un qualcosa di molto comune a tutti: scaricare illegalmente materiale protetto da copyright.
Ha scelto il post Il mistero di The World Today sul blog Il Blog di Delux di Daniele De Lucia, perché è un blogger giovanissimo e molto promettente, che qui indaga a fondo sulla questione del sito fantasma che appare sbagliando a digitare la parola blogspot.

Aislinn del blog Aislinn vi consiglia di leggere Nel mezzo del cammino…

Ariano Geta del blog omonimo propone il suo nuovo post sulle nuvole perché... le nuvole sono belle :-)
Consiglia di leggere il post Quando Macario stava per incontrare Fantomas di Nick Parisi del blog Nocturnia perché è un'incredibile curiosità cinematografica degli anni '30.

I miei cinque link
Ecco ora giunto il difficile momento in cui sono io a dover selezionare qualcosa… ed ecco i miei link prescelti!




Gli iscritti per marzo 2017
Chi partecipa lo fa con grande entusiasmo, anche se i numeri sono davvero bassi… comunque si prosegue.

Per il momento io considero ancora del gruppo i blogger del mese scorso. Chi non volesse più partecipare deve solo dirmelo. Chi invece si vuole aggiungere è ben accetto!


10 commenti:

  1. Cara Romina, sono passato per lasciarti il mio saluto.
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Come sempre grazie mille per l'occasione che ci dai, grazie mille anche per la menzione :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Belle segnalazioni, Romina.
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Ciao. Romina e grazie ad Ariano che mi ha citato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver citato un mio post (e soprattutto per la motivazione)!

      Elimina
  5. Grazie del tuo lavoro per raccogliere tutti questi link ogni mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico lato positivo della riduzione della partecipazione è che mi serve meno tempo per scrivere il post. Però spero che i numeri tornino a crescere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...