Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 18 maggio 2017

La blogosfera condivide - aprile 2017

Anche senza il programma del mese, anche questo mese, ecco qui l'appuntamento con La blogosfera condivide.  Come vi ho spiegato nel post introduttivo, si tratta di una rubrica a più voci  in cui ogni blogger che ha aderito presenta un suo post e uno scelto tra quelli della blogosfera del mese precedente.  
Se qualcuno vuole iscriversi e aggiungersi al gruppo, aspetto le vostre iscrizioni via mail (tamericiromina@gmail.com).

Ringrazio tutti i partecipanti per le loro segnalazioni. Anche questo mese mi hanno inviato le segnalazioni già in formato html, quindi, se oggi potete leggere questo post, sappiate che gran parte del merito è loro! Grazie a tutti.

Ed ecco che si parte con la carrellata di link! 



AlmaCattleya del blog Farfalle eterne consiglia di leggere il post Laboratorio teatrale 100 ore con Ivano Marescotti (ottava parte: il mio monologo) perché per lei è stata un'occasione di crescita nel suo percorso di attrice e vuole condividere con tutti voi questa tappa includendo anche il video del suo monologo.
Ha scelto il post L'egoismo spirituale del blog Se fossi una strega di Venus perché troppo stesso ci si riscontra con persone che vogliono essere spirituali ma poi finiscono per essere tutt'altro. Se all'inizio ci può stare un po' di ignoranza (proprio perché si ignorano alcuni elementi), alla fine tutto ciò porta a una direzione che non ha niente di spirituale.

Andrea del blog Anonima Andrea Cabassi vi consiglia di leggere il post Reductio ad unum [meme], perché scegliere l'unico termine della lingua italiana che ci qualifichi e ci identifichi è un'occasione privilegiata e uno sforzo stilistico.
Ha scelto il post Dare senza paura la propria opinione sul blog Otium, perché si tratta di una paura da sconfiggere!

Serena del blog Cara Malù vi consiglia di leggere il post Leggera!, perché insiste nel tentativo di diffondere positività anche in un periodo un po' buio come questo e poi ascoltare il Liga fa sempre bene.
Ha scelto il post Perché disegno sul blog Farfalle eterne, perché ci fa riflettere sul fatto che esistono tanti modi diversi di comunicare e bisogna prestare loro attenzione perché la diversità è una ricchezza e non un ostacolo.

Patricia Moll del blog myrtilla'shouse vi consiglia di leggere il post Laforzadellafragilità , perché si tratta di una riflessione personale che però accomunare tutti. Siamo fragili o forti?.
Ha scelto il post memorialedeldoloreebraico sul blog Il manoscritto del cavaliere, perché parla di memoria che non va persa.

Chiara del blog Appunti a Margine vi consiglia di leggere il post 19 aprile 2016 - 19 aprile 2017, per festeggiare l'anniversario di una rubrica molto gradita dal pubblico.
Ha scelto il post Voci di scrittori sul blog Il taccuino dello scrittore di Marina Guarneri, perché le piacciono sia le idee originali sia i "giochi" in grado di generare una buona interazione tra i lettori.

Lo zio Nick del blog Nocturnia vi consiglia di leggere il post I Campi Elisi secondo Jennifer Marie Brissett perché è uno dei pochi articoli che è riuscito a scrivere ad aprile per causa del nuovo lavoro. Consiglia un qualsiasi post di Romina Tamerici perché da quando è entrata a far parte del Pianeta Mamma è diventata ancora più simpatica. [Troppo gentile, Nick! Sicuramente sono più incasinata, ma grazie di cuore!]

Elisa Elena Carollo del blog Drama Queen vi consiglia di leggere il guest post Il teatro fuori dal teatro scritto da Andrea Masiero, perché spiega come le tecniche teatrali possono essere usate con successo anche in contesti che hanno poco a che fare con il palcoscenico.
Ha scelto il post “Il mio corpo, la mia scelta”, cosa significa per una donna con disabilità sul blog Pasionaria, perché offre un punto di vista su una discriminazione di cui si parla poco, ma che quasi tutti (più o meno volontariamente) mettiamo in pratica: l'abilismo.

Salomon Xeno del blog Argonauta Xeno haa scelto il post I mestieri dell'editoria: intervista all'editor Romina Tamerici sul blog Marco Freccero, perché è davvero una bella intervista e, per una volta dall'altro lato del microfono c'è la padrona di casa. [Grazie mille!]


I miei cinque link Le mie segnalazioni

Visto che in questo periodo riesco a leggere pochissimi post e lo faccio dal cellulare e con poche possibilità di annotarmi i miei preferiti (ecc. ecc.), ho deciso che per un po' scriverò una segnalazione esattamente come quelle degli altri blogger, segnalando un post mio e uno altrui e basta, almeno finché non tornerò a leggere con continuità la blogosfera.

Per il mio blog vi consiglio di leggere il post Una mia intervista sul blog di Marco Freccero, per cogliere l'occasione per ringraziare ancora Marco per la sua bella intervista.
Nella blogosfera vi segnalo invece il post I monologhi esteriori - Puntata 4 sul blog DramaQueen di Elisa Elena Carollo, perché mi sto appassionando molto alla sua trasmissione e in questa puntata parla di un argomento che mi è molto vicino.

Spero vada bene lo stesso (e, prima di farmi sentire in colpa, sappiate che scrivere un post è un'impresa e lo faccio solo perché vi voglio bene, ahah!).


Gli iscritti per maggio 2017
Chi partecipa lo fa con grande entusiasmo, anche se i numeri sono davvero bassi… comunque si prosegue.

Per il momento io considero ancora del gruppo i blogger del mese scorso. Chi non volesse più partecipare deve solo dirmelo. Chi invece si vuole aggiungere è ben accetto!




10 commenti:

  1. Cazzarola, me ne sono dimenticato completamente, e pensare che avevo la mail sempre a portata di mano...
    Vabbè, io ne approfitto per lasciarti un abbraccione, anzi lasciarVi a tutti e tre!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi mandi la mail, ti aggiungo lo stesso appena posso.
      Ricambiamo l'abbraccio collettivo!

      Elimina
  2. Questo mese mi è proprio sfuggito, cercherò di rimediare il prossimo ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Romina per il tuo impegno in questa rubrica e grazie infinite a Serena per aver segnalato il mio post. Nella segnalazione ero indecisa se mettere quello che ho condiviso o quello del disegno. Alla fine ho scelto il mio spettacolo teatrale e ringrazio tantissimo Serena per aver condiviso quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte le coincidenze sistemano tutto, visto?

      Elimina
  4. Post sempre molto prezioso! ;-)

    RispondiElimina
  5. Per allontanare le nuvole grigie, che ultimamente gravano sulla mia vita, scrivo.

    www.missdreamer.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va di unirti a noi... scrivimi!
      Sperando che le nuvole passino presto e la voglia di scrivere invece ti resti.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...