Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 6 luglio 2017

Il racconto ripescato per il quinto compleanno del blog (video)

Come vi accennavo qualche giorno fa nel post di inizio mese, tra poco festeggeremo il sesto compleanno di questo blog, quindi è il caso che io chiuda le iniziative che avevo avviato per il quinto anno, no? Direi che sono già abbastanza in ritardo!


Vi faccio un breve riassunto.
Tutto è cominciato il 14 luglio 2016 quando ho lanciato il nuovo concorso  per festeggiare il quinto compleanno di questo blog e vi ho chiesto di scrivere un racconto di massimo 300 parole entro il 31 agosto. Io ho poi selezionato i tre finalisti e realizzato tre video con le letture dei testi. Poi siete stati voi a decretare come vincitore il racconto Eppure di Luca Perri. L'anno scorso, a differenza degli altri anni, avevo anche deciso di farvi votare un racconto da ripescare, cioè un racconto che io non avevo messo tra i tre finalisti ma che per voi meritava di diventare un video.
Così avete selezionato Mare verde  di Maria Todesco. Era il 21 ottobre 2016.
A inizio dicembre avevo già preparato quasi tutto: audio registrato, immagine scelta, montaggio avviato, ma poi… il trasloco, la stanchezza cosmica, l'arrivo della piccola e… una tal quantità di casini e problemi che messi in ordine alfabetico ce ne sarebbe almeno uno per lettera! Insomma, ho accantonato questo progetto per un po' e poi mi sono messa a fare così tante cose che mi è quasi passato di mente. Assurdo perché per montaggio audio-video e dettagli vari ho impiegato sì e no tre ore in totale, quindi potevo trovarle tempo fa. Va be', vi chiedo scusa per il ritardo e soprattutto chiedo scusa a Maria Todesco per la lunghissima attesa.

Sono però felice di presentarvi oggi Mare verde di Maria Todesco! Spero vi piaccia! Come per gli altri tre mi sono occupata di tutto (tranne che della realizzazione dei suoni e della musica di sottofondo, per la quale trovate informazioni su Youtube).



Se vi va di vedere anche gli altri tre racconti finalisti, li trovate qui.

Sto decidendo cosa fare per il compleanno del blog di quest'anno… spero di arrivare a qualche conclusione prima del 13 luglio! Ahah!


Grazie a tutti per la visione e, ovviamente, aspetto i vostri commenti e consigli! 


P.S. Mentre io latitavo su YouTube sono sparite le annotazioni. Ho dovuto fare la schermata finale (così si chiamano adesso) però il video era predisposto per le annotazioni, quindi... va be', si capisce lo stesso, dai. La prossima volta, lo so. 

8 commenti:

  1. Intanto auguri anticipati di buon blogheanno :-)
    Consigli onestamente non saprei dartene, a mio modestissimo avviso sembra un video ben fatto, però io non sono un esperto (sono uno dei pochi scribacchini in rete che non ha mai fatto ricorso a video di presentazione / audioletture per i propri libri, figurati un po'...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri anticipati!

      Be', se prima o poi vorrai rimediare a questa tua "mancanza" da scribacchino... io sono qui!

      Elimina
  2. Ciao Romina.
    Grazie!!! Mi è piaciuto davvero tanto, mi sono emozionata. La parte iniziale nella mia testa era più nostalgica, ma anche così ci sta molto bene. Una punta di gioia riguardo a qualcosa che si ama!
    Sul resto non ho nulla da dire, anzi... complimenti! E di nuovo grazie! Ma come dice Ariano, nemmeno io me ne intendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di averti emozionata! Dopo tutta l'attesa è un bene che almeno ti sia piaciuto! Ho scelto dei toni meno nostalgici per evitare che quasi tutto il video avesse un alone di tristezza, così ci sono un po' più di stati d'animo.

      Elimina
    2. Sì, va benissimo. Era l'idea giusta e lo rende meglio! :)

      Elimina
  3. Fa strano sentire la tua voce leggere qualcosa di scritto da Maria (l'ho vista stamattina)!
    Non mi ricordavo bene questo racconto, ma è molto bello e letto bene. Complimenti a tutte e due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È passato così tanto tempo che a stento lo ricordavo io! L'audio l'ho registrato l'anno scorso! Grazie mille!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...