Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

venerdì 31 maggio 2019

Firma anche tu la petizione per il riconoscimento della fibromialgia



Immagina di stare male ogni giorno, di cercare una cura che ancora non esiste e in più di sentirti dire che per lo Stato nemmeno hai una malattia!
Noi fibromialgici vogliamo il riconoscimento e lo vogliamo ora! Aspettiamo da troppo! Grazie a CFU-Italia: il nostro gruppo (gruppo chiuso della pagina pubblica Fibromialgia News) è in corso una petizione popolare per il riconoscimento di tre patologie tra le quali la fibromialgia. Le altre due sono Encefalomielite Mialgica Benigna (ME) e la Sensibilità Chimica Multipla (MCS).


Non siamo invisibili, se potete, firmate anche voi: una firma non costa niente, ma può valere tantissimo!

In Italia le petizioni popolari hanno valore solo se raccolte in modo cartaceo con firme autografe (pertanto diffidate dei vari siti che dicono il contrario e dalle tante petizioni su questo o altri temi pubblicate online).

Per aderire alla petizione occorre dunque firmare il modulo ufficiale che potete trovare in molti comuni italiani che hanno aderito all'iniziativa o nelle case di moltissimi fibromialgici che si stanno muovendo per raccogliere ognuno più firme possibile. Se però non avete un punto di raccolta vicino a  voi o non sapete dove cercare, potete stampare, firmare e inviare il modulo all'indirizzo riportato nella prima pagina (magari dopo aver aggiunto anche la firma di qualche amico o parente, se vi va). Dato che non ho trovato un modo per linkare direttamente al modulo, ve l'ho caricato su Google Drive e potete prenderlo qui.

Inutile dirvi che, se mi conoscete di persona, potete passare anche da me a firmare, così ci facciamo due chiacchiere.

So che non potrò raccogliere tantissime firme, ma, visto che sono un'appassionata di matematica, ci tengo a dire una cosa a chi magari pensa che poco sia niente

In Italia circa il 2% della popolazione ha la fibromialgia. Questo significa che 1 persona su 50 ce l'ha. Se ogni malato riuscisse a raccogliere anche solo 50 firme, avremmo tutte le firme d'Italia! Ovviamente è un ragionamento ipotetico e semplicistico, ma spero che invogli tutti a prendere in mano carta e penna tra amici e parenti!


Coraggio, siamo un esercito pieno di problemi, ma la nostra forza sarà il numero!
                                                                                                                                        
Se volete saperne di più sulla fibromialgia, vi rimando alla mia pagina dedicata qui sul blog.
Se avete domande, ovviamente, sono qui per rispondere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...