Inesorabile è arrivato ottobre che, per me, significa ritorno nella vita reale, cioè allo studio praticamente non stop, però, non preoccupatevi: non vi abbandono. Ho già messo da parte qualche articolo e poi scriverò di notte, come ho sempre fatto, o in treno. E, poi, ogni sera (e magari anche durante le pause) leggerò con attenzione i vostri commenti e vi risponderò. Non abbandonatemi neanche voi però!
Siete pronti per conoscere il programma di ottobre? Ovviamente imprevisti a parte: le sorprese non si possono programmare!
- 05/10 à Aforismi à “Compromessi”: tutti li facciamo, molti lo negano, alcuni ne vanno fieri, ma quando un compromesso finisce di essere una saggia scelta per mediare interessi diversi e diventa qualcos’altro?
- 10/10 à Scrivere à Aiuto: non so cosa scrivere! La paura della pagina bianca.
- 15/10 à Teoremi per ridere à “Il teorema dell’ultima pagina” e i miei dati aggiornati su questo fenomeno.
- 20/10 à Poesie à “Coraggio di sognare”: una poesia per fare gli auguri di compleanno a una persona che troppo spesso non ha abbastanza fiducia in se stessa, ma, nonostante questo, non abbandona i suoi sogni.
- 25/10 à Errori da evitare à Tra elisioni e troncamenti, perché un’orsa è diversa da un orso?
- 30/10 à Pezzi di brani à “Paura, eh?” Riuscirà una scrittrice non horror a mettervi paura?
Vi piace il programma?
All’inizio di novembre un nuovo post come questo tornerà ad anticiparvi il futuro!
M'interessa quello dei compromessi.
RispondiEliminaAllora sei fortunato: non dovrai attendere a lungo!
RispondiEliminaUn nuovo teorema per ridere! Bene! :)
RispondiEliminaE non vedo l'ora che tu ci metta paura :D
Bei post. Hai qualche problema coi caratteri speciali? Io leggo una "a" accentata all'inizio di ogni giorno.
RispondiElimina@ Michela: Grazie mille! Spero che il teorema per ridere faccia ridere e il racconto horror incuta paura... se succede il contrario sai che figura?
RispondiElimina@ Daniele: Grazie... Io ho scritto i post su word e poi li ho copiati. Sul mio schermo appaiono corretti, ma credo di aver capito il problema: dopo ogni data ho inserito una freccina e, forse, su alcuni pc viene letta come "à"... capitava anche quando inviavo dei file via mail... Cercherò di evitare le freccine da adesso in poi! Grazie mille per la segnalazione!
Sicuramente c'è un modo per far apparire bene quelle frecce.
RispondiEliminaSpero di scoprirlo, altrimenti addio freccine sul blog! Povere freccine... Se trovi una soluzione, fammelo sapere. Grazie!
RispondiEliminaMa intendi queste:
RispondiElimina»
o queste:
>>
?
No, non intendo le virgolette basse... le mie erano proprio delle freccine, prese dai simboli di word... Assomigliavano vagamente a "->", ma vagamente...
RispondiElimina