Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 1 aprile 2013

I post di aprile 2013!


Buon inizio aprile, con la Pasqua già trascorsa e senza pesci d’aprile (io non li sopporto!).
Sono riuscita a rispettare il programma denso del mese di marzo senza troppi problemi, quindi anche aprile vi offrirà le ormai solite rubriche, con una piccola novità.


  • 03/04 (Una parola al mese) La parola del mese di aprile 2013.
  • 04/04 (Un parola al mese (concorsi)) Post in cui postare i racconti in 200 caratteri del concorso.
  • 05/04 (Aforismi) “Fuori dallo schermo”: quando le conoscenze virtuali diventano reali.
  • 07/04 (Decanomio fantastico) Esercizio di scrittura – 10 parole nuove da usare – marzo 2013.
  • 10/04 (Scrivere) L’autore implicito: come entra nei testi e quanto li influenza?
  • 13/04 (200 caratteri) Tre racconti in 200 caratteri.
  • 15/04 Primo appuntamento con una nuova rubrica bimestrale (che si alternerà con Letteralmente Sparlando)
  • 17/04 (Il meglio dalla blogosfera) Il meglio dalla blogosfera di marzo 2013.
  • 20/04 (Poesie) Iato e dittongo, sineresi e dieresi: divisione in sillabe e metrica.
  • 23/04 (Una parola al mese (concorsi)) Proclamazione del racconto vincitore del concorso del mese.
  • 25/04 (Errori da evitare) La valenza dei verbi: perché serve tenerne conto per non sbagliare?
  • 27/04 (Lo dicono tutti) “Alle calende greche”: sì, aspetta e spera!
  • 30/04 (Grandi autori) Oriana Fallaci e “Lettera a un bambino mai nato”: un libro che non si dimentica.


Questo è tutto. Ho anche in mente dei post che latitano nella mia mente da un po’ e non trovano il tempo di uscire… prima o poi spero di postarli!

Vi auguro un buon mese di aprile, che sia denso di letture e scritture e soprattutto di serenità.


16 commenti:

  1. se mi posso permettere una cosa vorrei un post sul "che". Il fatto è che lo uso troppo quindi la frase sembra tutto un "che...che...che...che..."
    Non mi pare che tu l'abbia fatto.
    Del resto aspetto i tuoi post come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi permettertelo! Mi sembra una buonissima idea. Ne parlerò negli "Errori da evitare" del mese prossimo, ok?
      Grazie per il suggerimento.

      Elimina
    2. Di niente! L'ho già scritto nel programma di maggio così non mi dimentico!

      Elimina
  2. Bella programmazione, sono molto interessato ai post del 10, 20 e 25.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono tre post con argomenti piuttosto complessi, spero di essere all'altezza!

      Elimina
  3. Mese intensissimo, devo dire. Buon lavoro!
    PS: anch'io non sopporto il 1° d'Aprile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero di farcela anche questa volta. Ormai i miei post nascono quasi tutti in treno!

      P.S. Abbiamo tante cose in comune!

      Elimina
  4. Attendo le calende greche! Questa la so! :P

    ... Ora vado a finire il mio pesce d'aprile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un'espressione abbastanza nota, ma cercherò di trovare qualche curiosità in più. Vedremo!

      No, pesce d'aprile! Non vedo l'ora sia domani...

      Elimina
  5. Buon inizio aprile (e concordo sui pesci :-/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a te! Potremmo fare un gruppo anti-pesce d'aprile!

      Elimina
  6. Sembra un programma interessante, vedrò di essere più presente! :)

    RispondiElimina
  7. Mi sembra un inizio denso di contenuti e pieno di cose interessanti. Sara' un bel mese.
    p.s. aprile e' anche il mese della nascita di Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Grazie.

      P.S. Tanti auguri al piccoletto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...