Tre racconti in 200 caratteri.
Anche questo mese, ecco il post con tre racconti
in 200 caratteri.
Come sempre, vado direttamente ai testi (scritti
tra metà marzo e metà maggio).
Amare ed essere felici«Se ad amare s’impara, io non ho imparato» disse Marta.«Non s’impara. È come essere felici: non servono spiegazioni» spiegò Paolo.«Entrambe le cose non sono mai state semplici per me». Se ne andò.
Nebbia
Guidava sulla strada densa di nebbia.Sognava la morte e temeva la vita.Anna meditò di gettarsi con l’auto nella scarpata.Un pensiero felice la trattenne.Si sfiorò il ventre rigonfio e pianse.
Silenzio
«Non ho più voce per gridare» disse lei.«Resta in silenzio».«Non posso».«Allora grida».«Ci proverò, ma muoio un po’ alla volta».«Allora grideremo insieme e il silenzio non farà più così male».
Per questo post è tutto, i prossimi tre racconti
arriveranno sul forum il 13 agosto.
A mezzogiorno di oggi uscirà il post per il secondo compleanno
del blog, quindi state connessi!
Questa volta il primo raccontino non mi ha convinto del tutto. O meglio, il "se ne andò". Gli altri invece sono belli come sempre, soprattutto Nebbia. La adoro!
RispondiEliminaIl primo racconto è una versione ridotta di uno leggermente più lungo e forse ho dovuto fare troppi tagli...
Elimina2 su 3 è comunque un buon risultato!
Grazie per il commento.
A me invece piace molto il primo racconto...lascia molte sfumature indefinite ed ognuno può metterci del suo...
RispondiEliminaI gusti non si discutono! Ah! Il bello dei racconti in 200 caratteri è che hanno dentro un mondo (ne ho anche parlato in un post) e ognuno può immaginare i retroscena. Grazie per il commento.
Elimina