Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 17 febbraio 2014

Il meglio dalla blogosfera di gennaio 2014

 Ecco a voi il post con il meglio dalla blogosfera di gennaio 2014. Una valanga di post per tutti i gusti che spero vi travolgerà con tanti contenuti interessanti!

Credo che questo sarà l'ultimo appuntamento di questa rubrica così come la conoscete. Dal prossimo mese, qualcosa cambierà. Ancora non so benissimo come, ma è necessario… vedremo.


Consigli per scrittori


Post su autori celebri


Racconti e poesie

 Video interessanti e/o divertenti


Immagini e/o illustrazioni


Riflessioni letterarie


Altre riflessioni interessanti


 Nuovi blog
Mi ero ripromessa di non aggiungere blog al blogroll per un po', perché sono davvero tantissimi e faccio fatica a seguirli come vorrei, però questo mese ci sono due nuovi link che non posso non segnalarvi.
  • Daniele Imperi: il nuovo blog del blogger di Penna blu, si merita di entrare nel mio blogroll sulla sola fiducia!
  • La casa della nebbia di Davide Rigonat: sentirete parlare molto spesso di Davide qui sul mio blog, quindi abituatevi anche al suo blog.


Un blog sparito…
Segnalo invece con un bel po' di tristezza che il blog La cerchia di Minosse di Giuseppe Ghigino è stato rimosso dal web… un vero peccato. Non un blog chiuso (a volte capita) ma un blog cancellato. Spero che Giuseppe non abbia avuto problemi troppo seri.

È possibile che questa rubrica cambi forma dal prossimo mese… devo fare delle valutazioni. State connessi!

Ma ora stop! Direi che avete un bel po' da leggere… e anch'io!


33 commenti:

  1. Grazie della segnalazione, Romina :))
    Eh, sì, liberarsi di Zio Lupo non si sta rivelando per niente facile. Sto pensando di contattare Van Helsing!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no! Perché liberarsi di lui poverino? Ti sta dando tante soddisfazioni, no?

      Elimina
  2. Grazie della segnalazione, Romina, anche da parte di Silvia, Peccato che tu non sia ministro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarebbero tante cose da cambiare... non amo la politica perché la vedo per quello che è oggi. Se ci fosse spazio per vera politica, non sarebbe una strada che scarterei a priori. Ma, visto l'andazzo, non è proprio il mio posto!

      Elimina
  3. Mi spiace per la Cerchia, lo seguivo anch'io ogni tanto. Certo che rimuovere del tutto il blog...
    Grazie come al solito per la citazione. Questa volta me la sono quasi meritata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cosa triste è che abbia deciso di rimuovere tutto ciò che c'era. Ed era un bel blog!

      Ma certo che te la sei meritata! Prima o poi devo sistemare anch'io la licenza... è sulla lista delle cose da fare (una lunga lista).

      Elimina
  4. Grazie per la segnalazione, in futuro spero di fornire post più significativi di quello citato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche farsi gli affari tuoi, ogni tanto, non è male! Ahahah!

      Elimina
  5. Grazie Romina per la segnalazione. Mi unisco anch'io al dispiacere per la rimozione della Cerchia di Minosse, era un ottimo blog, speriamo che in un qualche modo il nostro blogger ritorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, speriamo che Giuseppe si rifaccia vivo... è stata una strana sparizione. Lo aspettiamo tutti a braccia aperte!

      Elimina
  6. Come sempre grazie.
    P.S.: Cambiamenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, cambiamenti... voi tutti sapete che non amo i cambiamenti, soprattutto qui sul blog. Mi piace che le cose almeno qui siano per me certe e rassicuranti (cosa che nella vita mi è molto difficile ottenere). Tuttavia qualche cambiamento a volte è necessario, del resto "ciò che non cambia muore".

      Elimina
  7. Due citazioni, grazie mille Romina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai raddoppiato i blog e io ho raddoppiato le citazioni. Sono assolutamente sicura che il tuo nuovo blog andrà alla grande, perché "Penna blu" è un vero e proprio punto di riferimento per me, quindi da te mi aspetto il massimo.
      Purtroppo il blogroll mi segnala che per il tuo blog nuovo non può segnalarmi gli aggiornamenti e lo relega infondo all'elenco. Ma ti tengo d'occhio lo stesso, non temere!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Prego! E poi gennaio è stato il mese in cui sei diventata una conoscenza non più solo virtuale! Bisognava festeggiare!

      Elimina
    2. Questo è vero ^___^

      Elimina
    3. Spero ci saranno presto anche altre occasioni!

      Elimina
    4. Spero tanto anch'io!!!

      Elimina
  9. Ti ringrazio come sempre per la costanza che hai nel segnalare il meglio.
    Questa volta non sono stata lì ad attendere la mezzanotte. Ero via per un workshop di illustrazione a Noventa Padovana e ieri ho fatto il post resoconto.
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai una cosa curiosa? Non ho controllato l'uscita del post a mezzanotte e alle 4 e 30 del mattino ho controllato la mail e non ho trovato il tuo commento... subito ho pensato: "Ops, mi sa che ho fatto un pasticcio nel programmare il post!". E invece eri a un workshop! Che bello! Spero sia stato interessante. Poi verrò a leggere il post.

      Elimina
    2. XDDD
      Pensa che io invece mi sono ricordata oggi che era il 18. Ieri non mi era passato per la mente che, essendo il 17, avevi già pubblicato. Saranno state le ore di arretrato di sonno (ho dormito su un letto durissimissimo con un cuscino talmente inconsistente)

      Elimina
    3. Se non fosse per le scadenze universitarie, di lavoro, del blog... credo che non saprei mai che giorno è, quindi ti capisco!

      Elimina
  10. Grazie Romina per l'apprezzamento e la segnalazione. E poi mi aiuti a recuperare qualche post che potrei essermi persa per strada... seguire tanti blog non è facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, decisamente non è facile... Infatti ho in mente delle novità per il mese prossimo!

      Elimina
  11. Tangled è, attualmente, il mio cartone Disney preferito assieme a La Bella e la Bestia. La "nuova" Rapunzel è veramente un bijou ♥

    ... e grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rapunzel mi piace moltissimo e poi abbiamo alcune cose in comune. Ho i capelli lunghi (non lunghi quanto i suoi, ovviamente) e ho anche una padella da usare in caso di difesa! Ahahah! E poi la scena del suo conflitto interiore dopo la fuga... be', sì, mi ci rivedo!
      Grazie a te.

      Elimina
  12. EFP doppiamente utile! Ahaha, grazie della "nomina". :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di un progetto curioso, sono sicura che a qualcuno potrebbe interessare molto, quindi era da segnalare!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...