Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

domenica 6 marzo 2016

200e200: nuova rubrica

Dopo la fine di Una parola al mese, ovviamente sono venuti meno anche i due post mensili di Una parola al mese (concorsi), cioè quello con il bando e quello con la proclamazione dei vincitori. Come vi accennavo pochi giorni fa con l'avvio della nuova rubrica Parole da (ri)scoprire, però, anche la nuova rubrica di oggi avrà a che fare con le parole.


Scrivere raccontini in 200 caratteri ormai è un'abitudine piacevole per me, che non richiede nemmeno troppo impegno, però ho pensato che voglio sforzarmi un po' di più per non perdere del tutto l'abilità (?!) alla scrittura narrativa (che ormai non sto sfruttando da tanto tempo). Quindi ogni mese utilizzerò la parola presentata in Parole da (ri)scoprire  nella stesura del post del 6 del mese per una rubrica che ho deciso di chiamare 200e200, perché il post sarà composto da un raccontino di meno di 200 caratteri, come avveniva già in passato, e da uno in meno di 200 parole.

Nei commenti, se vorrete, ma senza concorsi e senza clausole, potrete partecipare anche voi lasciando un vostro racconto contenente la parola chiave.
Mi sembra un modo più spensierato di utilizzare parole desuete che mi lascia un po' più libera rispetto al grande ingranaggio che ormai gravitava attorno a Una parola al mese.
Spero che, anche senza concorsi e scadenze, vi andrà di giocare con me e mettervi alla prova.


Qui di seguito, nella parte relativa ai post collegati, in futuro troverete i link ai racconti scritti per questa iniziativa.



Hanno parlato di questo articolo:

4 commenti:

  1. Bello! Mi piace l'idea!
    Solo una cosa ti chiedo. Allora non vanno postati anonimi.
    Aspetto il tuo post con l'input. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che non vi ho abbandonati?
      No, niente anonimato. Potrete partecipare liberamente nei commenti. L'anonimato serviva solo per non influenzare la mia scelta del vincitore.

      Elimina
    2. Non avevo dubbi, Romi... :))
      Allora aspetto il post. Ciaoooo

      Elimina
    3. Manca "solo" un mese, dai! Ahah!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...