Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

venerdì 18 marzo 2016

La blogosfera condivide - febbraio 2016

Eccoci qui con il secondo appuntamento del 2016 di La blogosfera condivide.  Come vi ho spiegato nel post introduttivo, si tratta di una rubrica a più voci  in cui ogni blogger che ha aderito presenta un suo post e uno scelto tra quelli della blogosfera del mese precedente.
Se qualcuno vuole iscriversi e aggiungersi al gruppo, aspetto le vostre iscrizioni via mail (tamericiromina@gmail.com).

Ringrazio tutti i partecipanti per le loro segnalazioni e, in particola modo quelli che mi aiutano nella scrittura del post mandando i contributi già strutturati.

Ed ecco che si parte con la carrellata di link! 


AlmaCattleya del blog Farfalle eterne vi consiglia di leggere Spiritualità contro la new age perché davvero c'è un utilizzo improprio della sapienza di diversi popoli e lei è un'amante della spiritualità di questi popoli di cui bisogna aver rispetto.
Ha scelto il post Lettera ad una bambina mai cresciuta del blog Amapolas Y Glicinias (Papaveri e Glicine) perché è una sensazione che conosce molto bene, addirittura familiare.

Il buon vecchio zio Nick del blog Nocturnia  vi consiglia di leggere Oscure Regioni- Volume II, perché lo Zio Nick crede che dal folklore regionale possa venire fuori la strada giusta per creare una buona scuola per l'horror letterario nazionale.
Ha scelto il post Mistero in Galleria sul blog Arcani  di Marco Lazzara, sia perché si parla di una serie interessante e poco ricordata e per fare un po' di pubblicità al nuovo blog del bravo Marco Lazzara.

Patricia Moll del blog Myrtilla'shouse vi consiglia di leggere Insieme raccontiamo 6, perché da qualche mese il giorno venti presenta un'iniziativa libera a chiunque che consiste nello scrivere finali dopo un suo incipit e questo mese c'era un incipit un po' particolare, a tinte rosate o anche rosse…
Ha scelto il post Romanzi, copertine e trend editoriali  del blog Appunti a Margine di Chiara Solerio perché è un'interessante e ironica intervista sulle mode da copertina; come per le gonne: corte?, lunghe? Anche per le copertine si va a periodi.

Massimiliano Riccardi del blog Massimiliano Riccardi Infinitesimale vi consiglia di leggere Insieme raccontiamo 6. Dal blog di Patricia Moll, perché è il post che ha preso lo spunto dall'iniziativa combinata delle blogger Patricia Moll e Sqiutty dentro l'armadio ed è un buon esempio di come si può giocare e si può fare rete dilettandosi con l'arte e le parole.
Ha scelto il post Meme. Brani letterari e quadri nelle quattro stagioni sul blog La nostra libreria di Glò, perché ha provato emozioni nel leggerlo, grazie anche a immagini evocative di profumi e atmosfere della sua Alma Mater, la Liguria.

Ariano Geta del blog omonimo vi consiglia di leggere il suo post su San Valentino perché... c'è Writerman!
Ha scelto il post Cracked actor del blog Inside The Obsidian Mirror perché si è parlato tanto di David Bowie e della sua musica dopo la sua improvvisa scomparsa, ma nessuno aveva rammentato la sua bravura come attore.

Elisa Elena Carollo del blog Drama Queen vi consiglia di leggere Che cos'è il metodo Stanislavskij perché, quando si parla di teatro, tutti lo citano, ma quanti sanno veramente che cos'è?
Ha scelto il post Ignora tutti e segui i tuoi sogni - Di mamme, Nosferatu e altre paure sul blog Too happy to be homesick di Eli Sunday Siyabi, perché ogni volta che si sente troppo stanca per inseguire i propri sogni spunta un post di Eli che le dà il coraggio di continuare.

Andrea del blog Anonima Andrea Cabassi vi consiglia di leggere Sondaggio: un buon libro per l’Apocalisse, perché è curioso di sapere quali libri salvereste da una fastidiosa apocalisse con conseguente estinzione della razza umana.
Ha scelto il post In morte di un personaggio sul blog Cogito Ergo Leggo di Chiara Tremolada, perché crede che l'approccio di uno scrittore verso il decesso di un proprio personaggio sia un argomento che andrebbe approfondito maggiormente (inoltre rappresenta un piccolo tassello della sopraccitata apocalisse).

Serena del blog Cara Malù suggerisce il post Quello che le donne non dicono  per farvi fare due risate su alcune possibili paranoie femminili
Ha scelto il post L'uomo che cantava Dalla di Regina Zalieva del blog Diario di una donna senza importanza perché ha creato una storia d'amore intensa e scritta molto bene.

TOM del blog The Obsidian Mirror vi consiglia di leggere Pagine dimenticate, un’interessante intervista a chi dell’archeologia letteraria ne ha fatto un mestiere
Ha scelto il post Bordeaux, 7 rue des Faussets, 1936 sul blog di Ivano Landi, che ci ha sapientemente presentato un artista francese davvero curioso.

Ivano del blog Ivano Landi - Cronache del Tempo del Sogno vi consiglia di leggere Bordeaux, 7 rue des Faussets, 1936, per conoscere un artista tra i più controversi e il suo strano incontro, nel 1936, con la cultura tibetana. Questo post ha partecipato all'iniziativa di Ispirazioni & Co. sul tema del Mandala. 
Ha scelto il post Cinque qualità necessarie per scrivere un romanzo sul blog Otium di Ferruccio Gianola, perché trova che sia vero che per essere scrittori non si possa prescindere, oltre che dal talento, da queste cinque qualità di base.

Salomon Xeno del blog Il Pozzo e lo Straniero vi consiglia di leggere “FibroMialgia: Fa Male” a cura di Romina Tamerici, perché è un libro intenso e lo sapete anche voi, se leggete il blog di Romina. Questa è solo la mia opinione su questo bel libro.
Ha scelto il post Perdere tempo in modo creativo sul blog fronte & retro di Max Citi, perché mi piace l'immagine della One man band (ho apprezzato moltissimo il cortometraggio Pixar) e anch'io, ogni tanto, perdo tempo in modo creativo. E poi pubblicizzo così il suo ebook.

Gigi The Snooper del blog Snooping Around vi consiglia di leggere Did you know the Origin of male and female symbols?.
Ha scelto il post Finché il successo non arriva...Che lavoro facevano i grandi attori prima di diventare famosi? di Elisa Elena Carollo sul blog Drama Queen perché a suo parere è davvero consolante il fatto che anche alcuni degli artisti che hanno raggiunto i traguardi più eccelsi hanno dovuto cominciare da zero, credendo nei loro sogni e impegnandosi al massimo per raggiungerli.

Chiara del blog Appunti a Margine vi consiglia di leggere Scrittura e Mandala - la mia terza fase perché ha deciso di raccontare i benefici portati alla sua scrittura dalla passione per Mandala, che liberano la creatività e aiutano ad acquisire fiducia nelle proprie competenze estetiche.
Ha scelto il post Scrittura puzzle e cucina sul blog Hand of Doom  di Mattia L., perché l'autore ha raccolto l'invito rivolto ai lettori alla fine del post menzionato sopra, raccontando di come la passione per il componimento dei puzzle e per la cucina condizionino la sua attività di scrittore.


I miei cinque link
Ecco ora giunto il difficile momento in cui sono io a dover selezionare qualcosa… ed ecco i miei link prescelti! Alcuni sono un po' di parte, lo confesso…



Gli iscritti per marzo 2016
Per il prossimo mese, considero ancora del gruppo i blogger del mese scorso. Chi non volesse più partecipare deve solo dirmelo. Chi invece si vuole aggiungere è ben accetto!


18 commenti:

  1. Romina, questa tua è una delle rubriche di segnalazioni più belle del web!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Nick! Sono lusingata! In realtà fate quasi tutto voi!

      Elimina
  2. Bellissime segnalazioni! Vado a leggere!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Grazie Romina! E grazie Obsidian!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per la partecipazione!

      Elimina
    2. Di nulla Ivano! Certo se sapevo che anche tu ti autonominavi lo stesso post avrei optato per la parte quattro della serie di Conan.... (@ Romina: no, non "quel" Conan)

      Elimina
    3. Conan è dappertutto! Anche se non è "quel" Conan, sul quale peraltro io e Salomon abbiamo l'esclusiva, ahah!

      Elimina
    4. @TOM
      Chiediamo a Romina se ti fa cambiare ^^

      Elimina
    5. Ahaha, si può anche fare, se volete.

      Elimina
  4. Grazie Ariani! Non pensavo che quel post potesse avere speranze....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni post ha le sue speranze in questa rubrica!

      Elimina
  5. Grazie a Gigi per la menzione e grazie a Romina per aver ricordato il nostro video... è già passato un mese? Dobbiamo farne un altro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...