Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

martedì 18 aprile 2017

La blogosfera condivide - marzo 2017

Anche senza il programma del mese, anche questo mese, ecco qui l'appuntamento con La blogosfera condivide.  Come vi ho spiegato nel post introduttivo, si tratta di una rubrica a più voci  in cui ogni blogger che ha aderito presenta un suo post e uno scelto tra quelli della blogosfera del mese precedente.  
Se qualcuno vuole iscriversi e aggiungersi al gruppo, aspetto le vostre iscrizioni via mail (tamericiromina@gmail.com).

Ringrazio tutti i partecipanti per le loro segnalazioni. Questo mese li ho obbligati a mandarmi i contenuti in html, consapevole di avere pochissimo tempo da dedicare al blog e devo dire che sono stati tutti molto bravi e super gentili (mi sa che andremo avanti così per un po', ragazzi, portate pazienza).


Ed ecco che si parte con la carrellata di link!  


CervelloBacato del blog CervelloBacato vi consiglia di leggere Il reato di design, perché parla di pornozzozzerie
Ha scelto il post L'uomo dietro la maschera sul blog Book and Negative di Germano Hell, perché è una storia che non conoscevo e da fan di Star Wars mi sento una merdina.

MikiMoz del blog Moz O'Clock vi consiglia di leggere La Generazione dei Ritorni, perché è una riflessione sulla cultura pop di ieri che torna oggi, finalmente per la generazione che prima mancava.
Ha scelto il post Lungaggini e blogosfera sul blog Appunti a margine di Chiara Solerio, perché ci si interroga sulla giusta lunghezza dei post e se un blogger deve cedere alla fretta del lettore.

Chiara del blog Appunti a Margine vi consiglia di leggere Validi motivi per rubare testi altrui, perché trova corretto informale i lettori del modus operandi di certe presunte case editrici
Ha scelto il post Obelischi in autostrada e la poetica della dislessia sul blog Inchiostro Fusa e Draghi di Tenar, perché sfata il luogo comune tale per cui i dislessici non sono in grado di dedicarsi alla scrittura creativa.

Patricia Moll del blog myrtilla'shouse vi consiglia di leggere INSIEME RACCONTIAMO 19, perché bisogna rendere onore a tutti i partecipanti che si prestano a concludere miei incipit e sono sempre più numerosi e bravi.
Ha scelto il post Dare senza paura la propria opinione sul blog OTIUM di Ferruccio Gianola, perché è un invito importante ad essere se stessi, senza falsità solo per farsi credere migliori.

Ariano Geta del blog omonimo vi consiglia di leggere Quotes of despair che contiene un collage di frasi che esprimono disperazione perché... tanto lo sapete già che lui è un disperato cronico, no?
Suggerisce di leggere il post Sofia sul blog Romina Tamerici sulla nascita della sua piccola Sofia, perché... c'è pure bisogno di dirlo? Cosa c'è di più bello e meraviglioso di una nuova vita? [Grazie di vero cuore!]

Elisa Elena Carollo del blog Drama Queen vi consiglia di leggere il guest post I monologhi esteriori - Puntata #1 perché si tratta della sua prima esperienza in radio e vuole raccogliere un po' di ascoltatori.
Ha scelto il post La vegetariana sul blog The obsidian mirror, perché parla di un libro sorprendente che le ha dato nuovi spunti di riflessione.

Andrea del blog Anonima Andrea Cabassi vi consiglia di leggere Distopico Dinamico Esplosivo, perché l’iniziativa Libri al buio Feltrinelli ha preso una piega interessante.
Ha scelto il post Equitalia dalla sedia di casa sul blog Darsch.it di Simone, perché nel 2017 certe cose sono sconfortanti.

Aislinn del blog Aislinn vi consiglia di leggere Irish girl, perché si parla di due terre magiche: Irlanda e Scozia.
Ha scelto il post L'Angelo decaduto 1: Dimitri, Crepus colo e il satanismo in Italia sul blog Il libro d'agrifoglio  di Mauro Ghirimoldi, perché è impeccabile nel fare chiarezza su argomenti spesso trattati solo in termini scandalistici o per stereotipi. Il post ha anche un seguito, pubblicato una decina di giorni dopo.

Salomon Xeno del blog Argonauta Xeno vi consiglia di leggere Sofia, perché è stato un instant post in cui ha mostrato un grande esercizio di sintesi!
Ha scelto il post Sofia sul blog Romina Tamerici di Romina Tamerici, perché gli sembra giusto, date le attenzioni che richiede, tributarle un doppio spazio... e perché è davvero un bellissimo post, molto umano, che un domani la bimba potrà leggere come ricordo della sua nascita. Benvenuta! [Grazie per la condivisione del post, ma soprattutto di questa meravigliosa avventura!]

I miei cinque link?
Ecco ora giunto il difficile momento in cui sono io a dover selezionare qualcosa… purtroppo questo mese è decisamente difficile, perché, lo confesso, ho letto ben poco e anche adesso non ho il tempo di mettermi a controllare e selezionare (solo per copiare e incollare le parti di questo post ho impiegato una giornata). Non so se il mese prossimo andrà meglio, ma penso che sia comunque giusto continuare la rubrica anche solo con i post segnalati da altri.

Per chi ancora non sapesse il perché del mio tempo libero praticamente inesistente, vi rimando a due post dallo stesso titolo, Sofia, sul mio blog e su quello del neopapà. Sono completamente immersa nel lavoro più difficile e più bello del mondo, quindi il tempo per bloggare è ridotto al minimo, ma è una rinuncia che non mi pesa, vista la situazione.


Gli iscritti per aprile 2017
Chi partecipa lo fa con grande entusiasmo, anche se i numeri sono davvero bassi… comunque si prosegue.

Per il momento io considero ancora del gruppo i blogger del mese scorso. Chi non volesse più partecipare deve solo dirmelo. Chi invece si vuole aggiungere è ben accetto!




8 commenti:

  1. Grazie della citazione e dai un bacio alla piccola per conto mio ;-)

    RispondiElimina
  2. E' un piacere vedere che nonostante gli impegni mammiferi tu abbia trovato il tempo di mettere insieme tutto questo.
    PS: Grazie Elisa! Apprezzo il tuo apprezzamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto provando, ma non è semplice: ho iniziato questo post alle 9 e l'ho finito alle 17 e dovevo solo fare dei copia incolla perché il "grosso" del lavoro l'avevo già fatto. Però con il tempo riuscirò a gestire meglio le cose da fare, spero.

      Elimina
  3. Arrivo in ritardo, chiedo scusa. Grazie a moz! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi, rispondo anch'io in ritardo, ahaha! Grazie per essere passata.

      Elimina
  4. Mi ero perso questo post, grazie Romi e... Chiara, qui sopra^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco che sia difficile seguirmi, scrivo così tanti post ultimamente! Ahah! Scherzo, grazie per essere passato. Io ormai latito da un po' nella blogosfera...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...