Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

domenica 18 giugno 2017

La blogosfera condivide - maggio 2017

Anche senza il programma del mese, anche questo mese, ecco qui l'appuntamento con La blogosfera condivide.  Come vi ho spiegato nel post introduttivo, si tratta di una rubrica a più voci  in cui ogni blogger che ha aderito presenta un suo post e uno scelto tra quelli della blogosfera del mese precedente.  
Se qualcuno vuole iscriversi e aggiungersi al gruppo, aspetto le vostre iscrizioni via mail (tamericiromina@gmail.com).

Ringrazio tutti i partecipanti per le loro segnalazioni. Anche questo mese mi hanno inviato le segnalazioni già in formato html, quindi, se oggi potete leggere questo post, sappiate che gran parte del merito è loro! Grazie a tutti.


Ed ecco che si parte con la carrellata di link!

PatriciaMoll del blog myrtilla'shouse vi consiglia di leggere il post Ferruccio Gianola ci domanda, perché le cose che possono mancare sono molte anche non fisiche.
Ha scelto il post TGenitoricheuccidonoifigli sul blog Pride, perché è un grido di dolore contro la malvagità che sembra investire tutti.

AlmaCattleya del blog Farfalle eterne vi consiglia di leggere il post Recitare di fronte a nessuno: lo spettatore e l'attore perché da un fatto successo ad un attore, ha voluto riflettere sul rapporto tra attore e spettatore e sul ruolo fondamentale di quest'ultimo. 
Ha scelto il post Mitsumana Anno. Ce jour là... Che cosa significa vedere? sul blog Le figure dei libri perché nel libro raccontato nel post non si chiede solo di vedere, ma di andare nel dettaglio e renderlo parte di un intero universo.

Elisa Elena Carollo del blog Drama Queen vi consiglia di leggere il post I monologhi della vagina (si può dire questa parola sul blog di Romina?), perché è un testo teatrale che parla delle donne, del loro rapporto con il corpo e di come non si dovrebbero vergognare di parlare di certe cose.
Ha scelto il post Lettura scenica e presentazioni letterarie sul blog Il manoscritto del cavaliere, di Cristina M. Cavaliere, perché racconta in modo molto esaustivo l'impegnativa esperienza di organizzare una presentazione letteraria, dal punto di vista dell'autrice.

Le mie segnalazioni

Come il mese scorso, ecco qui anche le mie segnalazioni di un post mio e di uno della blogosfera.


Per il mio blog vi consiglio di leggere il post La fibromialgia non esiste (?), perché c'è tanto bisogno di risposte a questa domanda.
Nella blogosfera vi segnalo invece il post [BLOGGING] un blog interattivo: giochi, personaggi, community (e spiegazione Che fine ha fatto MikiMoz?) sul blog Moz 'o clock di Miki Moz, perché è un post assurdo, ma ancora più assurdo è il complesso meccanismo che c'è dietro agli ingranaggi del suo blog (e della sua testaccia)!

Mi permetto di fare uno strappo alla regola (tanto le regole le faccio io, ahah) per segnalare un post importante, non tanto per il suo contenuto ma per ciò che significa: Mi dispiace ma… sul blog Nocturnia, perché anche se sono lontana dalla blogosfera ultimamente sento comunque il grande vuoto lasciato da questa pausa. Ci sono blogger e blogger, alcuni spariscono e nessuno se ne accorge, ma non voglio credere a una blogosfera senza lo Zio Nick.


Gli iscritti per giugno 2017
Questo mese sono particolarmente delusa, sono sincera. Se il mese prossimo i numeri sono questi, chiudo la rubrica perché sta perdendo di senso, purtroppo…

Per il momento io considero ancora del gruppo i blogger del mese scorso. Chi non volesse più partecipare deve solo dirmelo. Chi invece si vuole aggiungere è ben accetto!




10 commenti:

  1. Mi dispiace che siamo così in pochi questo mese e posso capire la delusione.
    Ti mando un grosso bacio sperando che il prossimo mese siamo di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La delusione si accompagna alla sensazione di aver un po' perso il filo. Ormai molto tempo fa ero il prezzemolo della blogosfera, oggi a stento riesco a leggere qualche post. Forse è tempo di cambiare tutto... Un abbraccio.

      Elimina
  2. Grazie mille per aver segnalato il mio post! :)
    E grande per aver segnalato Nick: a me manca molto.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una mente "diabolica", qualcuno deve pur dare risalto alla cosa! Ahah!
      Sì, a tutti manca... e poi fa davvero riflettere quando un blogger così prende una pausa. Vorrei anche scriverci un articolo, vediamo...

      Elimina
  3. Cara Romina, mi piacerebbe esserci, ma devo rinunciare, purtroppo ce sempre un problema, io vi seguirò sempre.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sei con il pensiero, ed è già tanto!
      Buon fine settimana!

      Elimina
  4. http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.it/2017/05/brandelli-d-italia-di-marco-crescizz.html Nik è tornato a postare. Interessante questa rubrica io conosco alcuni partecipanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto sul mio blog!
      Sì, ho visto quel post, ma... come vedi è di un mese fa. Nick ha ripreso? Forse, ma questi non sono i ritmi dello Zio Nick che noi conosciamo. È già qualcosa, è vero. Speriamo che ci siano presto altri post.

      Elimina
  5. Ciao.
    Grazie a Romina e a chi mi ha citato come Miki.
    Saluto con piacere anche Daniele Verzetti...eh no, purtroppo non sono tornato a postare.
    Ci sto pensando però e spero almeno per settembre di riuscire a) a risolvere i miei problemi lavorativi in maniera da potermi tranquillizzare b) lasciar sbollire la delusione per il mancato premio Italia..
    Se questo accadrà allora Nocturnia tornerà con mia grande gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa ai tuoi problemi lavorativi e a ritrovare la serenità per prima cosa. Noi saremo sempre qui ad aspettarti! Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...