Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

martedì 5 dicembre 2017

"3Narratori - Il libro delle ombre": booktrailer con audioletture (ebook gratuito)

Il video che sto per presentarvi segna decisamente la fine di un'era. Non tanto perché ci ho messo molto a realizzarlo (la realizzazione concreta ha richiesto ben pochi giorni), ma per la lunga storia che lo accompagna e che non traspare dai suoi fotogrammi.

Il video in questione è il booktrailer di 3Narratori - Il libro delle ombre a cura di Argonauta Xeno, ebook che esce un po' in ritardo rispetto al previsto.


Questo ebook è un lavoro che ha visto coinvolte molte persone (e tantissimi blogger), è nato da un concorso ospitato sul blog Argonauta Xeno  organizzato da Marco Stabile, Camilla (del blog Bibliomania) ed Erica (del blog La Leggivendola), che hanno poi selezionato i testi. Oltre ai tre racconti vincitori (di Roberta Eman, Emilia Cinzia Perri e Gabriele Nannetti), nell'ebook potrete trovare altri due racconti (di Alfredo Canovi e Marika Michelazzi) e una cornice (di Marco Stabile).

Io ho partecipato come editor, assieme a Marco ed Erica. Ho avuto il piacere di editare i racconti Argentea falena e Il re degli Amadriadi e la cornice narrativa. Mi sono anche occupata della grafica di copertina, partendo dalla bellissima immagine di Paola Cocchetto (ex blogger che ora trovate su Facebook). E ovviamente ho realizzato il booktrailer (motivo di questo post). Però non è solo per queste ragioni che sento di dovervi parlare di questo ebook, anzi. Come vi dicevo all'inizio, questo ebook ha segnato un po' un'era. Quando è uscito il bando di concorso, io e Marco eravamo solo amici e non ci vedevamo nemmeno tanto spesso e ora siamo sposati e con una bambina. Insomma, un pochino sono io una delle cause dei rallentamenti nell'uscita di questo ebook, però credo di essermi fatta perdonare a sufficienza collaborando in tutti i settori in cui potevo dirmi competente. Comunque anche se io ho causato qualche rallentamento, sappiate che, senza i miei continui pungoli a finirlo, Marco non l'avrebbe pubblicato mai, eh!
Durante gli anni questo ebook è cresciuto e si è plasmato e intanto la mia vita è cambiata completamente, per questo vederlo finito oggi mi fa provare sensazioni contrastanti, che vanno dal sollievo alla malinconia.

Ma ora bando ai sentimentalismi, ecco qui il video! Spero vi piaccia e vi incuriosisca…




Le citazioni contenute nel video sono ovviamente ironiche.





Buona lettura!


P.s. Questo ebook è il risultato della seconda edizione del concorso 3Narratori. Se volete leggere anche il primo ebook, lo trovate qui.


Il post di Argonauta Xeno
Se volete sapere il punto di vista del curatore del progetto, il suo post è disponibile sul suo blog

11 commenti:

  1. cara Romina, credo che sia veramente un buon libro.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo speriamo, Tomaso! Di certo ci abbiamo messo il cuore! Buon pomeriggio anche a te!

      Elimina
  2. Se il risultato finale è buono, dove è il problema? Anche per costruire San Pietro ci hanno messo un po' più tempo di quanto inizialmente previsto ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul risultato finale non mi pronuncio perché sono di parte, però ti consiglio di leggerlo, se ti va! Be', diciamo che quasi 4 anni dall'uscita del bando sono un tempo lunghino per un ebook, però speriamo sia all'altezza del tempo dedicato!

      Elimina
    2. Il risultato finale è ottimo! :P

      Elimina
    3. Se lo dici tu, come non crederti!

      Elimina
  3. Grazie per la promozione, Romina, e grazie ancora (e di più) per il tuo apporto!
    L'ebook è in ritardo, vero, ma impreziosito dal lavoro di chi ha contribuito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sembrava un'impresa impossibile, ma ce l'abbiamo fatta" (cit.)

      Elimina
  4. Ammetto che lo aspettavo da parecchio tempo!

    RispondiElimina
  5. Thanks for shariing this

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...