Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

mercoledì 9 dicembre 2020

"Il migliore amico di Santa Lucia" - lettura animata integrale di Elena Perego


Qualche giorno fa vi ho mostrato un breve estratto di una mia lettura animata del mio Il migliore amico di Santa Lucia (illustrato da Elena Perego ed edito da Silele Edizioni). Se ve lo siete perso, lo trovate qui.

Oggi vi voglio però parlare di un altro video, uscito pochi giorni fa sul canale del Comune di Romano di Lombardia, in cui Elena Perego (illustratrice del libro e straordinaria racconta storie) racconta tutto il libro! Sì, avete capito bene: per intero!


Come nel mio caso, non si tratta di una lettura ma di una narrazione ispirata al libro. Alla fine del video c’è anche un piccolo laboratorio che vi insegna a realizzare il migliore amico di Santa Lucia.

Il librone usato durante lo spettacolo è lo stesso, perché è il suo, che mi aveva gentilmente prestato per la mia lettura animata e…  quel librone è anche una delle ragioni per cui è nato il nostro libro, in realtà (la storia ve l’ho raccontata in un vecchio post).  

Insomma, sono felice di presentarvi questo video e spero che vi piacerà! Lei è una mitica racconta storie, quando lavoravo con lei ho imparato molto e mi sono anche tanto divertita! Spero che presto faremo altri libri insieme (mi hai letta, Elena? Sì, vero? Piccolo messaggio subliminale).

Buona visione!



 Trovate Il migliore amico di Santa Lucia in libreria e nei principali store online:

 


 Ecco qui i dettagli del libro.



6 commenti:

  1. Fra qualche giorno arriverà, grazie per questa segnalazione e complimenti di cuore a te, bravissima.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca pochissimo! Non so se sono emozionata più io o più mia figlia! Grazie per i complimenti, ma quella nel video è Elena Perego, se vuoi vedere me, sono nel video pubblicato qualche giorno fa.

      Elimina
  2. Ciao Romina, la settimana prossima dovrei pubblicare una nuova puntata dellla mia rubrica di segnalazioni e penso che inserirò il link al tuo post con la notizia del video, nel frattempo: Buon Natale ma tanto penso che ci sentiremo più avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Nick! Elena ne sarà sicuramente molto felice! E anche io per la pubblicità "indiretta" al libro. Grazie mille!
      Per Natale ci sentiamo di sicuro, ma... intanto... buona Santa Lucia (dimmi che sei nella parte di Veneto che la festeggia, lo spero tanto!).

      Elimina
    2. Appena messo online : http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/2020/12/accade-in-italia-68-le-segnalazioni-di.html
      Ciao.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...