Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

mercoledì 2 dicembre 2020

"Il migliore amico di Santa Lucia" - lettura animata a "Il Parnaso" (video)


Era il 15 dicembre 2019, quando io, per l’ultima volta mi ritrovavo a recitare davanti a un pubblico. Ed era da tantissimo tempo che non tornavo sul palco, quindi ricordo bene quel giorno: l’emozione, l’adrenalina, la voglia di ricominciare, anche se solo per un giorno, anche se solo per un’ora.

Ero a Il Parnaso, Libri & Natura di Ponteranica (BG) che gentilmente aveva deciso di ospitare una lettura animata del mio Il migliore amico di Santa Lucia, resa ancora più speciale grazie al librone gigante di Elena Perego (l’illustratrice del libro).

Speravo di pubblicare un video dell’evento a stretto giro, ma poi la vita mi ha richiesto qualche sforzo aggiuntivo imprevisto e spiacevole e… tra una cosa e l’altra, pubblicarlo a gennaio mi sembrava strano, quindi ho lasciato perdere.

Visto che Santa Lucia si avvicina, ho deciso di rimettermi al lavoro ripescando il girato dell’anno prima (che tra l’altro non avevo mai avuto occasione di vedere) e qualche foto e… ho tirato fuori questo breve estratto (l’unica parte ripresa) che condivido con voi volentieri, sia per strapparvi un sorriso, sia per ringraziare ancora una volta le persone coinvolte (lo staff del Parnaso ed Elena Perego, soprattutto), sia perché siete ancora in tempo per acquistare il libro, se la storia vi incuriosisce.

Eccolo qui:

 


Lo potete trovare anche su Facebook, se preferite.


Pensavo di montare il video in mezz’ora, avevo già la sigla fatta e il video era solo da tagliare ma… poi ho deciso di passare le ore per fare i titoli di coda, quindi… sono belli i titoli di coda? Ne è valsa la pena, almeno? Follie da pignola a parte, che ne pensate della mia lettura animata? Ah, niente dizione, a Bergamo non si può fare (scherzo, ma… ho preferito tenere questa linea).  

 

Mentre il video che avete appena visto è uno spettacolo in cui il libro è stato raccontato (e non letto), con aggiunte e modifiche, se volete qualcosa di più attinente al testo, vi rimando al booktrailer di presentazione, dello scorso anno.



Tutti i post relativi al libro sono disponibili all’etichetta Il migliore amico di Santa Lucia (dove trovate anche un paio di interviste).

 

Nel libro, oltre alla mia storia, interamente illustrata dalla bravissima Elena Perego, trovate una parte finale, da lei scritta, con moltissime curiosità e tradizioni (italiane e non solo) legate a Santa Lucia.

Trovate Il migliore amico di Santa Lucia in libreria e nei principali store online:

 



Ecco qui i dettagli del libro.

  • Testi: Romina Tamerici
  • Illustrazioni: Elena Perego
  • Editore: Silele Edizioni,
  • Collana: Fantastic
  • Genere: Bambini
  • Formato: A4 Libro a colori
  • ISBN: 978-88-3348-069-5
  • Prezzo: 9,90 €
  • Pagine: 48

 

P.s. Il Parnaso è davvero un gioiellino di libreria. Lo staff è gentilissimo ed è come stare in una famiglia felice, piena di libri, giochi e persino ottimo cibo. Insomma, quando si potrà viaggiare in sicurezza, fateci un salto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...