Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 22 agosto 2011

Scrivere: Le mie W questions 3. When? - Quando? (prima parte)

Oggi comincio a rispondere alla domanda “When?” che sarà divisa in tre parti: “quando ho cominciato a scrivere?”, “quando ho capito di essere una scrittrice?” e “quando scrivo?”.
·         Quando ho cominciato a scrivere?
Ho cominciato a scrivere quando ho imparato a scuola. Sembra un’informazione banale e inutile, ma forse non è così. Ho sempre amato scrivere e non mi sono mai limitata a scrivere solo i compiti. Ogni tanto ritrovo in vecchi quaderni di scuola dei fogli con piccole poesie e raccontini. Nulla di valido e interessante, ma solo retaggi della mia metamorfosi in scrittrice che è stata così lenta da non essere percepibile e, allo stesso tempo, così rapida da non essere arrestabile (nemmeno da chi l’avrebbe profondamente voluto).
Forse, dunque, non esiste un momento in cui ho cominciato a scrivere per diletto, per il piacere di raccontare e esprimere sentimenti ed emozioni: era qualcosa che era da sempre presente in me, aspettando solo gli strumenti per venire allo scoperto. Se amo così tanto la scuola e voglio diventare insegnante, forse, lo devo anche al fatto che a scuola ho imparato a scrivere!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...