Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

mercoledì 19 ottobre 2011

"Dizionari: non solo significati" - guest post su "Penna Blu"

Oggi ho il piacere di presentarvi il mio primo articolo ospitato.
Sul blog “Penna Blu” di Daniele Imperi (di cui vi ho già parlato in un mio articolo) è presente il mio post dal titolo “Dizionari: non solo significati”.


Il dizionario è tra gli strumenti indispensabili di un bravo scrittore. Fingere di non averne mai bisogno è un atto di superbia del tutto inutile.
Spesso, però, l’uso che si fa del dizionario non ne esplora tutte le potenzialità e si riduce a una banale ricerca del significato di una parola o al controllo della sua grafia. Ovviamente il dizionario esiste per questo, o meglio, anche per questo. Esistono, però, molte altre informazioni offerte dai dizionari che spesso non vengono utilizzate.
… CONTINUA…
Con il presente post ringrazio cordialmente Daniele Imperi per questa bellissima possibilità e spero che ciò rappresenti l’inizio di una lunga collaborazione.
Inoltre, rammento a tutti, che se volete pubblicare un articolo sul mio blog potete trovare informazioni alla mia pagina dedicata al guest post, mentre, se volete pubblicarne uno su “Penna blu”, potete consultare la pagina apposita.


Hanno parlato di questo articolo: 




4 commenti:

  1. Grazie a te del bel post :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto e spero che piaccia anche ad altri!

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa. Magari ci penso un poco e vedrai che qualcosa la organizziamo.

    RispondiElimina
  4. @ Nick: Guarda che ci conto! Organizzati e poi fammi sapere...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...