Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

martedì 1 maggio 2012

I post di maggio!


Buongiorno cari lettori! Ebbene sì, sono “sopravvissuta” ad aprile e anche il blog è uscito indenne dal periodo incasinato senza venir meno alle promesse fatte nel programma precedente. Ho anche letto la maggior parte dei vostri post e sto recuperando gli ultimi che sono rimasti in sospeso. Maggio sembra presentarsi come un mese ancora abbastanza occupato, ma ormai ci ho fatto l’abitudine e mi sono rassegnata a lavorare a questi post in orari improponibili e nei ritagli di tempo. Ma a qualcuno interessano i miei impegni? Probabilmente no, comunque non è il caso di tormentarvi ora (ci sarà un post anche su questo), dunque ecco il programma di maggio!

  • 05/05  (Aforismi)  “Trovare il tempo”: quali ragioni si nascondono a volte dietro una celebre scusa.
  • 10/05 (Scrivere) L’errore creativo: una tecnica di scrittura e un gioco.
  • 15/05 (Teoremi per ridere) “Il teorema del refuso infame”: lui è lì (solo che noi non lo sappiamo) e ci guarda e ride!
  • 20/05 (Poesie) Rime: tanti tipi. Scrivere poesie in rima o no?
  • 25/05 (Errori da evitare) Le “d” eufoniche: tra opinioni personali e della Crusca.
  • 30/05 (Grandi autori)  Leopardi e “Il passero solitario”: pessimismo, distacco dal mondo e…

Questo è il programma, poi ci sono sempre in sospeso i post di “AAA Editore cercasi” che continuo a rimandare giocando sul fatto che non vi ho mai promesso di postarli a una data precisa. Portate pazienza, so che un post ogni cinque giorni non vi sembrerà molto, ma non è così semplice conciliare tutto, almeno per me.

Intanto però avrete notato che qualche giorno fa ho modificato il blogroll. Ho trovato una soluzione che mi sembra chiara e fruibile e che soprattutto mi aiuterà a non perdermi nessuno dei vostri bei post! Vi assicuro che ci sono precise motivazioni alla base di ogni collocazione e non necessariamente dovute a un maggiore o minore interesse. Sapete ormai che sono troppo contorta per ragionamenti così lineari. Ormai sono affezionata a voi, dunque vi risparmio tutte le spiegazioni che potrebbero stancarvi al punto da indurvi alla fuga.
Ho anche aggiunto sul lato destro un elenco di forum letterari che vi consiglio di visitare (lo so, sono solo due per ora, ma ne ho altri sotto osservazione).

Ok, per oggi basta farfugliamenti. Ai prossimi post!

4 commenti:

  1. Da grande appassionata di Leopardi e del suo "pessimismo cosmico" aspetto con trepidazione il post che gli dedicherai...e poi in fondo, in fondo un po' di ottimismo si trova anche in Leopardi! Buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono una grandissima appassionata di Leopardi e, sì, dell'ottimismo c'è anche nella sua poetica, ma parleremo di lui diffusamente a fine mese! Grazie e a presto!

      Elimina
  2. Un altro bel mese ci aspetta. Buon lavoro Romina.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...