Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

venerdì 27 luglio 2012

"La dura vita dell'autore in cerca di un editore" - guest post su "Grazie, preferisco leggere"


Oggi ecco un post della rubrica AAA Editore cercasi un po’atipico. Forse non posso nemmeno considerarlo parte della rubrica, perché spezza l’ordine degli argomenti. Si tratta quasi di un post introduttivo alla rubrica e riassuntivo dell’intero percorso. In questo mio post, oggi gentilmente ospitato da Carlo del blog Grazie, preferisco leggere, elenco i sette punti secondo me più importanti per cercare un editore. Di alcuni ho già parlato in post dedicati della rubrica, mentre di altri parlerò, se e quando raggiungerò quelle tappe.


Ecco l’incipit del post!
Sono Romina Tamerici, una giovane scrittrice esordiente, e oggi sono qui su gentile invito di Carlo per parlarvi di come cercare un editore per il vostro libro. E perché ci sono io a parlarvi di queste cose? Ahimè non perché abbia trovato un editore per il mio terzo libro, ma proprio perché lo sto cercando e quindi sono nella stessa situazione di chi è ancora alla ricerca, e sto raccontando le varie fasi di questo impervio percorso in una rubrica del mio blog:  AAA Editore cercasi.

In effetti, cercare un editore è molto più difficile di quanto si pensa. Voglio dire, avete scritto il vostro libro, l’avete riletto subito tutto di un fiato, poi di nuovo per correggere gli errori. L’avete abbandonato per un po’ per poi riprenderlo e revisionarlo mille volte e ora pensate di meritare di vederlo pubblicato. Pensate che la fatica sia finita e invece si spalanca davanti a voi il magico mondo dell’editoria!

Per leggere la continuazione, cliccate sul titolo del post: La dura vita dell’autore in cerca di un editore.

Ringrazio Carlo per l’ospitalità e auguro a tutti gli autori una buona ricerca di un editore!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...