Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

sabato 1 giugno 2013

I post di giugno 2013!

Buon inizio giugno! Comincia un nuovo mese che spero porterà con sé un po’ di serenità. Come ogni inizio mese ecco qui il programma.



  • 03/06 (Una parola al mese) La parola del mese di giugno 2013.
  • 04/06 (Un parola al mese (concorsi)) Post in cui postare i racconti in 200 caratteri del concorso.
  • 05/06 (Aforismi) “Fraintendimenti”: quando si scrive sono ancora più frequenti. 
  • 07/06 (Decanomio fantastico) Esercizio di scrittura – 10 parole nuove da usare – maggio 2013.
  • 10/06 (Scrivere) Aforismi: come scriverli e le differenze con i racconti in 200 caratteri.  
  • 13/06 (200 caratteri) Tre racconti in 200 caratteri.
  • 15/06 (Sfoghi di Luciferina) Abbreviazioni: quando è troppo è troppo.
  • 17/06 (Il meglio dalla blogosfera) Il meglio dalla blogosfera di maggio 2013.
  • 20/06 (Poesie) Omoteleuto: una rima ma non solo.
  • 23/06 (Una parola al mese (concorsi)) Proclamazione del racconto vincitore del concorso del mese.
  • 25/06 (Errori da evitare) Maiuscole e minuscole: un po’ di chiarezza sul loro utilizzo.
  • 27/06 (Lo dicono tutti) “Alzarsi con il piede giusto”: perché il buongiorno si vede dal mattino!
  • 30/06 (Storia dell’italiano) Dal latino classico o dal latino volgare?
Come di certo avrete notato, il 30 del mese c’è una nuova rubrica. Grandi autori tornerà di certo, magari come appuntamento saltuario, ma per il momento voglio dedicare alcuni mesi alla storia dell’italiano (come avevo paventato nel post sul che polivalente). Ho deciso di segmentare in tanti brevi post l’argomento, così spero di non annoiarvi troppo.

Ho tantissimi post in arretrato da leggere e commentare sui vostri blog. Vi tengo tutti d’occhio ma ho avuto una pioggia di scadenze ravvicinate che mi hanno sottratto tempo ed energie. E poi c’è un progetto a cui tengo particolarmente, di cui spero di parlarvi presto!

Per chiudere ricordo a chi interessato che oggi pomeriggio a Berbenno (BG) ci sarà, alle ore 16, la premiazione del concorso letterario nazionale Letterando Berbenno. Io sarò presente per la lettura dei racconti vincitori.

Vi auguro un buon mese di giugno! Spero che sia davvero ricco di cose belle per tutti. Ce n’è un disperato bisogno. Io intanto mi sto godendo un po’ di serenità anche in mezzo ai tanti casini, ché male non fa!  


P.S. Manca ancora un mese all'inizio della seconda metà dell'anno, ha ragione Salomon Xeno. Ah!

8 commenti:

  1. Mi è quasi venuto un colpo! Fortunatamente siamo ancora nella prima metà dell'anno. Ho ancora 30 giorni per combinare qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops... ecco cosa succede a scrivere i post alle quattro di notte! Be', per me oggi è un nuovo inizio in ogni caso! Ora aggiusto il post, grazie per la segnalazione.

      Elimina
  2. *modalità pignoleria*
    Parola di troppo nell'introduzione del post ed errore di battitura nella frase di "lo dicono tutti". :)
    Anche questo mese si prospettano dei post interessanti! Hai sempre molte e belle idee, complimenti.
    E spero che la positività continui. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanti errori si possono fare in un unico post? Forse voglio battere qualche record! Ahahah! Grazie per le correzioni, adoro le pignolerie, ora correggo!

      Elimina
    2. Dovresti prima battere il mio, di record! ;) Va be', mica ti devi preoccupare, capita. Specialmente se si ha tanto da fare. :)

      Elimina
    3. Ahahah! Non lanciarmi una sfida: sono anche capace di accettarla! E poi tu non fai tanti errori! Sono un po' sotto pressione quindi devo fare tutto di corsa, però potevo anche rivedere meglio il post.

      Elimina
    4. Sssh, non è successo nulla! :D

      Elimina
    5. Ahahah! Ma no, non c'è problema. Ammettere di aver sbagliato è sempre una cosa importante.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...