Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 13 febbraio 2014

No Captcha Day 2014: uno spot

Come vi ho accennato in seguito al racconto in 200 caratteri dal titolo Captcha apparso sul blog poche ore fa, oggi è il NoCaptchaDay, organizzato dall'Alligatore.

L'anno scorso per l'occasione ho scritto un post che spiega che cosa sono i captcha e come e perché rimuoverli dal blog. Quest'anno non volevo ripetermi (tanto il post è sempre a disposizione) e così mi è venuta un'idea strana (strana ovviamente significa folle, quando si parla di me).


Visto che l'Alligatore ha messo a disposizione la NoCaptchaSong realizzata da Novanta, mi è subito balenata l'idea di usarla per creare un mio contributo alla campagna No Captcha. Il risultato, nel pochissimo tempo che ho avuto a disposizione, è un piccolo spot che ora voglio condividere con voi. Ovviamente è di stampo amatoriale ed è volutamente ironico, però è la prima volta che provo a fare uno spot tutto mio e spero non sia del tutto inascoltabile (visto che mi piacerebbe farlo di lavoro, prima o poi).

Ma bando alle ciance, vi lascio allo spot!




Ecco qui il mio contributo alla lotta ai captcha. Se avete scritto dei post anche voi, segnalatemeli, così aggiungo i link.


Colgo infine l'occasione per ringraziare l'Alligatore per avermi concesso di realizzare questo spot e Novanta per avermi permesso di utilizzare la sua canzone. 

Ah, mi raccomando, commentate liberamente: qui non ci sono captcha.



Altri post sul tema

Questi sono i post che mi sono piaciuti di più, ma nel blog dell'Aligatore, al link qui sopra, trovate l'elenco completo. 



Aggiornamento del 13/02/2015
Anche quest'anno torna il noto No Captcha Day! Purtroppo non ho avuto molta inventiva, quindi mi limito a ricondividere questo post e ad aggiungere il nuovo banner.


L'anno prossimo spero di essere un po' più creativa... e con più tempo a disposizione!
Intanto un grazie va all'Alligatore, che ogni anno mi ricorda la ricorrenza!



Hanno parlato di questo articolo:


18 commenti:

  1. Carino lo spot :D
    Odiosi invece i captcha! Ma secondo te è brutto dire a un blogger "ti prego togli quei maledetti"?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è capitato spesso di far presente a un blogger che aveva i captcha e che sono fastidiosi. Con educazione io credo si possa dire quasi tutto.

      Elimina
  2. Posso solo essere d'accordo. Ai bloggers che non li tolgono di potrebbe dire, con una certa volgarità: "Mi sono rotto il captcha di non poter commentare decentemente sul tuo blog"
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai essere volgari... Per il resto condivido!

      Elimina
  3. Un po' vecchiotto il mio
    http://www.ferrucciogianola.com/2012/09/mi-hanno-rotto-i-captcha.html

    RispondiElimina
  4. OK, Romina: il tuo post e il tuo video mi piacciono.Insomma il tuo contributo anti-captcha ha un suo peso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto sul mio blog! E grazie!
      Io ho aggiunto qui già ieri il link al tuo video. Diverso dal mio, ma unito dalla comune lotta!

      Elimina
  5. Veramente geniale Romina, arrivo solo ora ma l'attesa è stata ripagata. Grande perché l'hai fatto in poco tempo, grande per il messaggio che passa, e per il modo... anche per questo, il NO CAPTCHA DAY è stato un gran successo, di qualità, oltre che di quantità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono, davvero! Guarda che poi ti si allunga il naso... ehm, il muso, visto che sei un'alligatore! Ahahah!

      Come sai ho avuto davvero pochissimo tempo, però mi sono divertita a realizzare questo spot. E sono felice di aver preso parte a questo NoCaptchaDay.

      Un grazie a te per l'idea e l'organizzazione.

      Elimina
  6. Bel video davvero! Brava! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto sul mio blog! Be', gran parte del merito è della musica, quindi grazie a te!

      Ho appena scoperto che hai un blog con tanto di post anti-captcha (come poteva essere diversamente?), quindi lo aggiungo nel mio post.

      Elimina
  7. BELLISSIMO LO SPOT! Ma io c eli ho i captcha? Mi viene il dubbio...DITEMELOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Su "Simmons Cottage" non ci sono, tranquilla!

      Elimina
  8. Grazie a tutti per questa iniziativa! Noi di keypic.com abbiamo iniziato la guerra contro i CAPTCHA qualche anno fà, adesso più che 7 mila siti usano il nostro systema anti spam senza CAPTCHA. Vi invitiamo a provare il nostro servizio, e addio i CAPTCHA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per cominciare, benvenuti sul mio blog senza captcha!

      Il vostro sistema sembra molto interessante, però, a un rapido sguardo, direi che serve solo per i blog che usano la piattaforma Wordpress (quindi non per quelli creati, per esempio su Blogger). Sarebbe significativo se decideste di aderire all'iniziativa il prossimo anno (viene organizzata dall'Alligatore, come scritto nel post) per parlare del vostro progetto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...