Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 27 agosto 2015

"Laconici giudizi", "Lo scatto perfetto", "Fermare l'istante": racconti in 200 caratteri (trilogia sulla fotografia)

Tre racconti in 200 caratteri.


Ecco il post con i tre racconti in 200 caratteri di questo mese. Anche questa volta tento una trilogia! Siccome sono diventate tante, vi lascio il link dove potete leggerle tutte e vi ricordo solo l'ultima che è stata quella sulla fine. Oggi il tema sarà la fotografia!

Visto che questo mese c'è stata la giornata mondiale della fotografia (con relativo post), ho pensato di dedicare a questa arte anche la trilogia di questo bimestre.


Laconici giudizi
«Uhm… questa no, questa assolutamente no, questa nemmeno per idea…».
Vagliava a una a una le fotografie scattate poco prima, sentenziando laconici giudizi ad alta voce tra sé e sé.

Lo scatto perfetto
D'improvviso prese tra le mani la reflex e uscì di casa, insoddisfatta. Lo scatto perfetto, quello capace di congelare l'essenza di un sentimento in uno sguardo, ancora non le era riuscito.

 Fermare l'istante 
Seduta al tavolino del bar, si rimise a osservare i due innamorati davanti alla cioccolata calda chiedendosi se fosse davvero possibile fermare quegli sguardi con una fotografia senza sminuirli.


Visto che siamo in tema, vi rimando anche alla mia pagina Facebook dedicata alla fotografia. Se vi va di curiosare e lasciare commenti anche lì sono ben accetti!

Potrei impalmarvi dicendo che prima della fine del mese uscirà qualche altro post, ma sono un po' in alto mare, quindi niente promesse solenni, diciamo solo che io ci spero. Ci spero sempre!








Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di agosto 2015 è impalmare (al link maggiori informazioni).

2 commenti:

  1. La parola era impalmare... ma nel post c'è impaludare.
    Però si assomigliano: diciamo che hai preso il palo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, povero mondo... ho corretto! Il senso comunque era quello di "impalmare". Continuo a confondere queste due parole (che sono state tutte e due protagoniste di mesi di questa rubrica). Grazie per avermelo segnalato!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...