Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

domenica 28 febbraio 2016

"Giocare con la voce": le potenzialità espressive della mia voce (video)

Oggi vi presento un video un po' particolare.
Ho deciso di cimentarmi in Giocare con la voce, un esercizio per speaker e doppiatori volto a mostrare in pochi secondi le tante potenzialità espressive della voce.

In rete molte delle persone che lavorano in campo vocale realizzano e diffondono questa demo anche perché così è molto più semplice per chi cerca una voce per un suo progetto confrontare le performance dei vari speaker.
Ho pensato dunque di provare anch'io e mettere questa demo nel mio sito da speaker e la condivido anche con voi!




Cosa ne pensate?

Sul mio sito trovate tutti i miei servizi vocali e i relativi prezzi. Se vi serve uno spot per un locale, un'audiolettura, una segreteria telefonica… insomma, per qualsiasi cosa si possa fare con la voce, io vi aspetto.

10 commenti:

  1. Mi piace. Assolutamente!
    Mi piace anche perché io adoro giocare con la mia voce. L'ho fatto diverse volte e lo faccio ancora. Anche nei video che facevo su Youtube, ho amato giocare con la voce. Ma un video dove io gioco con la voce, come in questo video, dove faccio diversi aspetti non l'ho fatto.
    Grazie per il video e merda, merda, merda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la voce si può giocare in tanti modi.
      Grazie per il commento!

      Elimina
  2. Ti è venuto proprio bene!
    (l'unico appunto è che forse ti direi di usare un carattere un po' più leggibile la prossima volta: se vuoi che la gente cerchi il tuo sito, devi mostrarglielo in modo chiaro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: la mia passione per i font strani sarà la mia rovina. Speravo di poter mettere il link direttamente cliccabile sul video ma YouTube non me lo consente, quindi confido che la gente lo clicchi in "descrizione".

      Elimina
    2. Puoi mettere un'annotazione! Credo che tu debba andare su "Modifica video" o qualcosa del genere e aggiungerla.

      Elimina
    3. Io le uso spesso le annotazioni per linkare i video collegati e pensavo proprio di fare così anche per il sito, purtroppo però non riesco a trovare un modo per inserire un link a qualcosa che non sia su youtube o una pagina social. Se sai come si fa, sarebbe un grande aiuto! Grazie!

      Elimina
  3. Molto carino, Romina. Se mi permetti un'osservazione, la "s" è un po' sibilante. Forse dipende dall'audio? In ogni caso, in bocca al lupo per i tuoi progetti! Di cuore... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "s" è un po' sibilante, purtroppo, hai ragione. Un po' può dipendere dall'audio e un po' dal fatto che è un difetto a cui devo stare particolarmente attenta.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...