Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 17 dicembre 2012

Il meglio dalla blogosfera di novembre 2012


Un nuovo post con il meglio dalla blogosfera. Il mese di novembre è stato molto intenso e c’è una bella pioggia di post pronti per voi. Siete curiosi? Bene, ora si parte…




 Questo mese nessuna new entry. Ho avuto davvero pochissimo tempo libero e quindi non ho vagato molto in cerca di nuovi blogger da seguire, anche se qualcuno sotto osservazione c'è sempre... magari nel prossimo post della rubrica!

Insomma, direi che ce n’è per tutti i gusti! Ci sono post con consigli di scrittura, racconti, riflessioni sul mondo della lettura, della scrittura e dei sentimenti, qualche post natalizio… un bel mix! Secondo voi dovrei organizzare i post di questa rubrica dividendoli per categorie? Un po’ ci ho provato in questo post, ma poi non sapevo quali titoli mettere alle categorie. Fatemi sapere se riterreste utile o meno una suddivisione, così ci penso per tempo per il mese prossimo!

Intanto, buona lettura!



Hanno parlato di questo articolo: 


40 commenti:

  1. Risposte
    1. Di niente, Nick! Tutto ciò che parla di streghe attira sempre la mia attenzione!

      Elimina
  2. grazie mille per la citazione e anche che nonostante i tuoi impegni continui a realizzare questa rubrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come futura insegnante, ho molto a cuore tutto ciò che concerne l'educazione dei bambini e il tuo è un taglio molto originale per affrontare la storia di Pinocchio.
      Per il resto, finché ce la faccio continuo così, perché mi piace questo scambio tra blogger!

      Elimina
    2. P.S.: Se vedi le pagine che ho condiviso adesso su Google, avrai una bella sorpresa.

      Elimina
    3. Ti ho aggiunta ora! Scusa ma non avevo proprio capito che eri tu!

      Ho visto la sorpresa... appena riesco passo a leggere! Domani però ho un esame e uno anche mercoledì... comunque passerò a dare un'occhiata! Grazie mille per la segnalazione!

      Elimina
  3. Grazie per la citazione (anche se devo ammettere che questa stavolta me l'aspettavo ^=^).
    Grazie anche per tutti gli spunti qui citati. Negli ultimi tempi mi sa proprio che ho mancato di leggere un sacco di cose interessanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta ho bruciato un po' l'effetto sorpresa, vero? Comunque ho ancora in sospeso il racconto da leggere...

      Negli ultimi tempi anch'io ho letto i post spesso molto dopo la loro pubblicazione, ma prima o poi arrivo! Questo post magari ti sarà occasione per recuperare ciò che ti sei perso, anche se ci sono anche molti altri post davvero meritevoli che qui non ho inserito!

      Elimina
  4. Grazie per il commento. Spero (o temo) che seguiranno altri post sul tema del rapporto dei blogger con altre forme di informazione e cultura. Chessò, il Blogger e lo Chef, il Blogger e il coltivatore diretto, il blogger e il paracadutista... In fondo siamo tanti e dobbiamo ben confrontarci con il resto del mondo ;)
    No, a parte gli scherzi, è stato interessante riflettere un momento sul tema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che io sono una blogger, ma collabora anche con un giornale (definirmi "giornalista" mi pare un po' troppo) e gestisco assieme ad altri una rivista locale, il confronto tra blogger e giornalisti mi risulta davvero interessante. Comunque anche con altre figure professionali potrebbe venir fuori qualcosa di significativo. Potresti fare una rubrica: "Blogger e il resto del mondo", "Blogger contro tutti", "Noi blogger e tutto il mondo fuori" o una cosa del genere.

      Elimina
  5. Grazie per la segnalazione ^___^
    Sì, secondo me una categorizzazione potrebbe essere utile, non solo per rendere subito chiari gli argomenti, ma anche per separare l'elenco in blocchi e dare più "aria" alla lista, che così mi pare un po' monolitica, a colpo d'occhio...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, sai? Volevo il vostro parere per sondare un po' il terreno. Dal prossimo post della rubrica cercherò un modo per suddividere i post (volevo farlo già questa volta, ma avevo troppo poco tempo per fare una cosa almeno vagamente intelligente). Vediamo cosa mi inventerò...

      Elimina
  6. Quanto mi piace questa tua rubrica! Sembrano tutte segnalazioni interessanti, con calma me le guarderò tutte... Grazie mille per avermi citata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Buona lettura. Ci vorrà un po' a leggere tutto, ma ne vale davvero la pena, secondo me!

      Elimina
  7. Grazie per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono creativa e sono folle. La segnalazione è venuta di conseguenza!

      Elimina
  8. Grazie mille Romina e soprattutto complimenti ai colleghi blogger, il mese di novembre è davvero ricco di post interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che lo facciate di proposito: meno tempo ho a disposizione per leggere i post, più voi sfornate post bellissimi! No, scherzo... sfornate sempre post bellissimi e io ho quasi sempre poco tempo. Comunque resto un po' indietro ma poi recupero. Non posso perdermi queste meraviglie, no?

      Elimina
  9. Cara donzella, ti ringrazio pure io per avermi citato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I post sulle maschere mi ricordano sempre Pirandello e io adoro Pirandello! Spero solo che lo stato d'animo di quel periodo ti sia passato. Parolacce a parte, ti preferisco sorridente.

      Elimina
    2. Ahah io ci provo a non metterle le parolacce, ma non è proprio facile facile :) Comunque molto meglio dai!

      Elimina
    3. Se stai meglio, questa è la cosa importante.
      Sulle parolacce ti tormenterò ancora a lungo, tranquillo, c'è tempo per quelle! Ah ah ah!

      Elimina
  10. grazie per la citazione

    vedi, non ho mai tenuto nascosto il mio amore per gli animali. Ho scritto diversi post contro la caccia, ho sempre sostenuto l'impegno degli animalisti e il vegetarianesimo.
    Quando mi rapporto alle persone non amo molto il "politically correct", fermo restando che persino la volgarità è solo una convenzione e la differenza tra parola e parolaccia ce la siamo inventata di sana pianta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo da troppo poco, per questo non conosco ancora le tue varie sfaccettature. Comunque il mio era un complimento, non so se si è capito. Su questi temi sono dalla tua parte!

      Elimina
    2. sisi, avevo inteso e ti ringrazio.
      Ci tenevo a specificare :)

      Elimina
    3. Anch'io ho voluto specificare.
      Tutto ok, allora!
      E spero di vedere altri post come questo!

      Elimina
  11. Grazie Romina. Grazie come sempre.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per i tuoi post molto profondi.
      Sono sempre un tuffo nell'anima!

      Elimina
  12. Risposte
    1. Di niente! So che avevo detto che sarei passata più spesso, ma sto facendo ancora commenti in massa tutti in un giorno, vero? Porta pazienza, tra pochi giorni mi prenderò una piccola pausa e recupererò i post mancanti!

      Elimina
  13. Risposte
    1. Più che altro quando posso... ancora pochi giorni e poi recupererò un po' di tempo libero! E allora ti arriverà una valanga di commenti.

      Elimina
    2. Prepara i cani per il soccorso: la valanga sarà consistente!

      Elimina
    3. Sono preparata a ben altro! A presto!

      Elimina
    4. Con la fine del mondo che incombe, anch'io sempre meno rompiscatole, vero? Basta relativizzare i problemi... ah ah ah!

      Elimina
  14. Ma sono troppo troppo onorata, grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura onorata?! Wow! Ora anch'io mi sento onorata per tale commento!

      Elimina
  15. Ero indecisa se lasciarti un commento o meno...
    In effetti è un po' che non passo da queste parti ed ecco che capito proprio quando mi hai citata. Sembro interessata... Intanto ti ringrazio e poi mi farò perdonare per il periodo di latitanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplici coincidenze, tranquilla! Hai fatto benissimo a commentare. Anche a me mancano un paio di tuoi post da leggere, quindi ti capisco! Anch'io recupererò appena possibile!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...