Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

martedì 1 gennaio 2013

I post di gennaio 2013!


Buon anno, carissimi visitatori del blog! Il 2013 è ufficialmente cominciato e spero che vi porti tanta serenità e gioia, vi consenta di realizzare qualche sogno e vi sorprenda solo con cose belle!

Ieri non ho postato nessun post di buoni propositi. Sono andata a rivedere quello dell’anno scorso e, per quanto riguarda il blog, ho rispettato tutto, per i libri che sto scrivendo non sono arrivata alla fine ma almeno qualcosa ho fatto e i libri da leggere non li ho letti tutti, ma ne ho letti anche di altri che non c’erano nella lista. Insomma, mi ritengo almeno vagamente soddisfatta…


Visto che faccio i programmi tutti i mesi non mi pare il caso di pronosticare un intero anno di questo blog o mio. Spero solo che entrambi arriveremo vivi e vegeti al 31 dicembre! Ah ah ah!
Accontentatevi dunque di sapere cosa succederà, in linea di massima, a gennaio.

  • 03/01 (Una parola al mese) La parola del mese di gennaio 2013.
  • 05/01 (Aforismi) Chiavi di ricerca: prima o poi lo dovevo fare anch’io perché c’è una domanda che mi tormenta!
  • 07/01 (Decanomio fantastico) Esercizio di scrittura – 10 parole nuove da usare – dicembre 2012.
  • 10/01 (Scrivere) Incipit: un tentativo di classificazione e qualche riflessione.
  • 15/01 (La chiamavano Luciferina) Luciferina: un momento di introspezione durante il viaggio.
  • 17/01 (Il meglio dalla blogosfera) Il meglio dalla blogosfera di dicembre 2012.
  • 20/01 (Poesie) Allitterazione e onomatopea: due figure retoriche che sfruttano in modo diverso i suoni.
  • 25/01 (Errori da evitare) Espressioni latine: un po’ di chiarezza per me che il latino non lo so e spero anche per voi.
  • 27/01 (Lo dicono tutti) In bocca al lupo: primo post di questa rubrica, ci vuole un po’ di incoraggiamento, no?
  • 30/01 (Grandi autori) Franz Kafka e “La metamorfosi”: la condizione umana raccontata da uno scarafaggio.


Come avete visto, partono le due nuove rubriche che vi ho presentato a fine dicembre (Una parola al mese e Lo dicono tutti) e speriamo bene! Per il resto, tutto procede come al solito. E vi avviso che Nerella sta per tornare! Doveva tornare già a dicembre, lo so, ma ho avuto un po’ di problemi con il suo caratterino da star! E poi sto preparando altre sorprese: se ne esce qualcosa di decente, lo scoprirete su queste pagine!

Ho anche in mente di seguire il programma di scrittura di Penna blu, se non sarà troppo gravoso e poi sto aspettando di sapere cosa bolle in pentola su Vite di carta (è in arrivo un concorso!) e su Argonauta Xeno (che sta meditando qualcosa, me lo sento!). E poi tutti gli altri blog che continuo a seguire con affetto sono sicura che mi faranno buona compagnia in questo 2013. Insomma, ne vedremo delle belle!

Giusto per fare un po’ di bilanci, confronto le visite di dicembre 2011 (1.173) e dicembre 2012 (5.142). So che entrambi i numeri sono bassissimi rispetto agli standard di molti altri blog, ma io sono fiera della crescita del mio blogghino, anche se ha i suoi difetti. Si sa, ogni blog è bello a mamma sua! Grazie a tutti, ancora una volta, perché senza di voi nulla di ciò che faccio qui avrebbe senso!

Buon mese di gennaio e buon anno!


16 commenti:

  1. Incipit, allitterazione e espressioni latine (com'è nata quest'idea? :D ) mi interessano molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'idea veramente interessante, no? Si vede che non è tutta farina del mio sacco!
      Buon inizio anno.

      Elimina
  2. Buon Anno anche a te! Un bel palinsesto impegnativo, non c'è che dire. Toglimi una curiosità: quei post li hai già scritti tutti e attendono solo il loro momento per andare online oppure li scriverai nel corso del mese di gennaio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi mesi del blog riuscivo ad avere sempre pronti post almeno per un mese, così da reagire con tranquillità agli imprevisti. Ormai spesso invece scrivo i post man mano, cercando di non ridurmi proprio all'ultimo giorno. L'obiettivo sarebbe fare una bella scorta per i mesi a venire, ma credo che non succederà, perché il tempo è sempre troppo poco. Spero comunque di tener fede agli impegni presi che è la cosa più importante!

      Elimina
  3. Il tuo concetto di "bassissimo" è...
    Sono felice che si inizi con un augurio. I miei propositi del 1 gennaio 2012 sono falliti quasi tutti, a parte quello di laurearmi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imposto il mio concetto di "bassissimo" data la media. Diciamo che sono sotto la media, ma non importa, l'importante è continuare a superare me stessa e quindi si vedrà!

      Almeno tu ti sei laureato! Io non posso nemmeno metterlo in conto nei buoni propositi di quest'anno. Sono solo a poco più di metà strada...

      Buon anno. Spero che tu raggiunga tutti i tuoi nuovi buoni propositi!

      Elimina
  4. Piena di idee, questa ragazza! Complimenti. Però, rilassati anche un po'! :) Auguri per uno splendido 2013!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le idee non mancano mai, purtroppo (o per fortuna per voi!) alcune me le censuro da sola perché non ho abbastanza tempo per portarle avanti. Speriamo davvero che questo 2013 sia stupendo per me, per te e per tutti!

      Elimina
  5. buon 2013 ricco di novità!!! E che tu possa continuare a fare ciò che ti piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche se preferirei la serenità alle novità, per come sono fatta io! Ah ah ah! Però vanno bene anche le novità, se sono belle!
      Grazie anche per l'augurio che ti rigiro: anche tu continua a seguire le tue passioni!

      Elimina
  6. Buon anno nuovo e complimenti per il palinsesto, invidio la tua organizzazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Buon anno nuovo anche a te!
      Fare un programma non è impegnativo, rispettarlo un po' di più... speriamo bene!

      Elimina
  7. Ciao Romina,
    oggi mi sto facendo un giretto sul tuo blog e ti faccio i complimenti per la passione e il tempo che gli dedichi. Il risultato è molto bello.
    Ti faccio anch'io tanti auguri per un meraviglioso 2013!!!
    Smakkete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul mio blog, Sonia! Vedere un tuo commento qui mi fa davvero piacere e sono felice che il mio piccolo blogghino ti piaccia.
      Grazie e tanti cari auguri anche a te!

      Elimina
  8. Ti auguro un 2013 migliore del 2012, comunque esso sia andato.
    Personalmente ho smesso da molto tempo di stilare la lista dei buoni propositi: è frustrante non portarlo a termine, meglio non farne e portare a casa buoni risultati! Tanto in testa so cosa voglio e dove voglio arrivare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora ti auguro di raggiungere dei buoni risultati! Grazie mille e buon anno nuovo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...