Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

domenica 11 dicembre 2011

7 links projects

Avete mai sentito parlare del “7 links projects”? No?! Allora dovete proprio rimediare! Ma non ci credo, sono sicura che lo sapete…
Comunque sono stata invitata da Nick dal blog Nocturnia a partecipare e, anche se con qualche giorno di ritardo e come al solito a orari folli, mi preparo a fare la mia parte di questo divertente progetto. L’obiettivo di questo gioco è scegliere un post del proprio blog per 7 categorie prestabilite.
Per me è davvero difficile perché il mio blog è aperto da poco meno di cinque mesi, il che significa aver ben poco materiale tra il quale scegliere, però, ci provo lo stesso.

1.      Il post il cui successo mi ha sorpreso maggiormente.
Il post sulla tecnica del binomio fantastico è stato uno dei miei primi post a ricevere commenti dopo mesi dall’apertura del blog e il ricevere ben 9 commenti mi ha sorpreso davvero tanto! Inoltre, questa tematica è una di quelle che mi porta più visite dai motori di ricerca e poi l’ho ripresa in molti post successivi.
2.      Il mio post più popolare.
Per determinare il post più popolare ho seguito un procedimento oggettivo: ho scelto il post con più commenti. A sorpresa è risultato un post della rubrica “Errori da evitare”, quello sulla terza persona del verbo essere che si scrive con l’accento e non l’apostrofo! È vero che nei commenti abbiamo parlato anche di altro, ma ogni criterio ha i suoi pregi e i suoi limiti.
3.      Il mio post più controverso.
Occupandomi di scrittura difficilmente sollevo problemi tali da suscitare tumulti negli animi, però il post sui compromessi nella rubrica “Aforismi” ha generato qualche incomprensione. Ovviamente era tutta colpa mia, non mi ero spiegata bene! In ogni caso, problema chiarito e risolto.
4.      Il post più utile.
Non saprei… forse non dovrei essere io a giudicare, comunque ho scelto quello sull’elisione e i troncamenti, perché molte persone mi hanno segnalato di averlo letto e apprezzato per la sua utilità, anche se i commenti sono stati ben pochi.
5.      Il post che non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe meritato.
Ogni post ha l’attenzione che si merita, almeno credo. Forse, però, mi aspettavo più commenti e più discussione in merito al post sulle varie tipologie di case editrici.
6.      Il post più bello.
Spero che sia uno che non ho ancora scritto… diciamo che ho buone speranze per gli ultimi di dicembre (soprattutto sul tema della critica al quale tengo molto) e su una nuova rubrica che partirà a gennaio. Se, però, proprio devo indicarne uno, scelgo “Grida e parole” sempre della rubrica “Aforismi”, se non altro per un legame emotivo.
7.      Il post di cui vado più fiera.
Di cosa posso essere fiera in questi pochi mesi di pensieri e parole? Forse vi sorprenderò, ma scelgo un post scritto nelle anticipazioni, cioè il programma di settembre: il primo programma vero e proprio di questo blog, quando ho terminato una lunghissima e forse inutile rubrica per concentrarmi su altro. Lo so, sono folle, ma sono fatta così che ci si può fare! È stato forse il vero inizio di questo blog e di questo mio piccolo spazio vado fiera, nonostante tutto, anche se mi porta via molto tempo e non è seguito come vorrei. Se trovo sempre la forza di continuare a postare e commentare nonostante il pochissimo tempo a disposizione, lo devo a voi che mi seguite!

E ora il momento più difficile: devo trovare sette blogger a cui passare la palla per continuare il gioco… nel pensarci mi sono resa conto di aver ancora troppo pochi amici blogger, ma questa forse sarà l’occasione per rimediare!
Partiamo dal mio blogroll dal quale escludo Nick (dato che la palla l’ha lanciata lui a me) e Michela (perché Nick le ha già passato la palla).
Propongo il gioco a:
·         Daniele Imperi di “Penna Blu” (anche se forse è già stato reclutato da Michela… non ho capito bene).
Il mio blogroll è finito, ma ho ripescato ancora qualche nome tra i commentatori del mio blog:
Ci sarebbe anche Ferruccio Gianola, ma è già stato coinvolto nell’iniziativa da altri blogger. Altri commentatori del mio blog non hanno lasciato un link ad alcun sito e quindi presumo non abbiano un loro blog, ma potrei sbagliarmi.
Insomma, ci sono quattro candidati proposti (che possono accettare o rifiutare come meglio credono) e quindi minimo tre post liberi! Se sei un blogger e a volte hai letto questo mio blog, ora è il momento di uscire alla luce del sole e raccogliere la palla e cominciare a giocare! Spero di arrivare a sette al più presto!
Va bene anche se sei un blogger amico di Nick o di altri e sei stato escluso da loro per questione di numeri (loro si che hanno blogroll chilometrici!!!). Insomma: adotto blogger! Non costa niente e vi faccio un po’ di pubblicità inserendo qui il link all’articolo!
Fatemi sapere! Grazie a tutti per l’attenzione!

Hanno già raccolto la palla.

Hanno parlato di questo articolo:







19 commenti:

  1. Grazie per la citazione Romina:-)

    RispondiElimina
  2. Sapevo del meme, prima o poi lo pubblico anche io :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Romina, un gran bel post, ma su questo conoscendoti non avevo dubbi.
    Sulle citazioni, prova con Cinefatti o con Fronte & Retro, magari essendo libraio ed editore il mio amico Max Citi potrebbe ben volentieri dire la sua.

    RispondiElimina
  4. @Ferruccio Gianola: Dovere! Non avevo ancora parlato di te qui, ma leggo spesso i tuoi post...

    @Daniele: Bene! Certo, tu che scrivi minimo un post al giorno farai una bella fatica a sceglierne solo 7!!! Comunque ce la puoi fare e poi magari sarà una bella occasione per riscoprire qualche post più vecchio!

    @Nick: Grazie a te per avermi coinvolta e per i complimenti... Cinefatti è già tra le mie proposte e invito ufficialmente anche Fronte e retro se vuole essere dei nostri (avevo letto un suo post sui libri fotocopiati che mi era davvero piaciuto: l'avevo trovato nel tuo blogroll!).

    RispondiElimina
  5. Ciao Romina,
    eccomi anche se in ritardo.
    Grazie per la citazione. A questo punto, dopo il tuo invito, non posso che accettare.
    Scriverò un post la settimana prossima e attenzione: sarai menzionata!

    RispondiElimina
  6. @Lisa: Allora la sorpresa ti è piaciuta? Bene... non vedo l'ora di leggere il tuo post!

    RispondiElimina
  7. Invito tutti a leggere il post di Lisa: la prima ad aver raccolto la palla! Ho inserito il link direttamente nel post... Buona lettura!

    RispondiElimina
  8. Ciao Romina,
    anche se in ritardissimo oltre che di rimpallo dal blog di Lisa ci sono anch'io. Ma se è complicato per te che il blog ce l'hai aperto da un pò di mesi, figurati per me che ho il blog ancora in fasce. Comunque raccolgo l'invito e ci provo. A proposito perché non ci blog-rolliamo vicendevolmente?

    RispondiElimina
  9. @Ivano: Perfetto! Finora solo Lisa si è lanciata nell'impresa... vedrai che ce la farai, dopotutto anche lei ha aperto da poco eppure ha fatto davvero un ottimo lavoro. Ti inserisco nel blogroll, scusa se non l'ho fatto prima!

    RispondiElimina
  10. E il blogger numero 2 (solo cronologicamente parlando, ovviamente) ha raccolto la palla e postato il suo lavoro! Ivano Landi ha raccolto la "sfida". Per gli interessati, ho inserito il link nel post. Buona lettura!

    RispondiElimina
  11. Grazie Romina! Ti ho giusto ora inserito anch'io nel mio blogroll. Spero che i tre blogger che ho interpellato a mia volta accolgano l'invito a partecipare al progetto.

    RispondiElimina
  12. @Ivano: Grazie per l'inserimento nel tuo blogroll! Vedrai che qualcuno raccoglierà l'invito a partecipare... si tratta solo di avere un po' di pazienza!

    P.S. Io ho ancora 5 posti liberi... lo ricordo ai visitatori affezionati e occasionali!

    RispondiElimina
  13. Hei Romina, non per fare quello che trova il pelo nell'uovo... ma è POWER SPOT non power blog!

    RispondiElimina
  14. @Ivano: Scusa, davvero! Ultimamente non ci sono proprio con la testa e il dover fare tutto di corsa non aiuta per niente! Correggo subito!

    RispondiElimina
  15. E siamo a tre!!! Anche Daniele Imperi di Penna Blu ha postato il suo elenco di post! Buona lettura e buon anno a tutti!

    RispondiElimina
  16. Ciao Romina, ti comunico che la mia amica blogger Orlando del blog Kokoro è la prima ad avere raccolto il mio invito al 7 links project. Ha anche inserito nel suo messaggio di adesione un link al tuo sito. Puoi vederlo qui: http://orlando-kokoro.blogspot.com/
    Buon anno!

    RispondiElimina
  17. @Ivano: Sono contenta per te... io sono ancora ferma a tre... Grazie per la segnalazione, appena riesco vado a leggere il post! Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  18. Se è per questo, consolati... io con Orlando sono a uno!

    RispondiElimina
  19. @Ivano: Non è semplice come sembra, vero? Però è stata una bella esperienza e anche utile a mio avviso... sono andata a vedere il blog di Orlando ed è davvero bellissimo!!! Proprio il mio genere! Senza questa iniziativa chissà se e quando l'avrei scoperto!
    Vedrai, qualcuno prima o poi risponderà al progetto! Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...